27 Dicembre 2024

La BMW “Talkin’ Like Walken” durante il Super Bowl di quest’anno.



+++ L’attore vincitore dell’ACADEMY AWARD® Christopher Walken è protagonista di un nuovo spot di 60 secondi dedicato alle icone (e ai loro imitatori) +++ Cameo speciale della superstar globale vincitrice del GRAMMY® Award e protagonista dell’Half Time Show del Super Bowl LVIII, USHER + ++
G60·Automobili BMW M·BMW i·BMW i5·Serie 5·i5 M60·Stile di vita


Lago Woodcliff / Monaco di Baviera. La BMW tornerà al Super Bowl domenica 11 febbraio 2024 con un nuovo spot pubblicitario di 60 secondi per la nuovissima generazione dell’iconica BMW Serie 5, evidenziata dalla prima BMW i5 elettrica al 100%. Lo spot pubblicitario costellato di star intitolato “Talkin’ Like Walken” presenta anche un’altra icona, l’icona di Hollywood Christopher Walken, insieme all’attrice Ashley Park (Emily in Paris, Beef, Joy Ride) e alla superstar globale vincitrice del GRAMMY ® Award e Super Bowl LVIII. artista dell’intervallo, USHER.

Lo spot di 60 secondi sfrutta la voce immediatamente riconoscibile di Walken e la cadenza del discorso caratteristico, seguendo l’attore durante una giornata tipo mentre incontra un flusso infinito di imitatori: dal cameriere dell’hotel, al sarto, al truccatore e persino alla sua guida. -tramite barista. Inizialmente confuso dalle imitazioni, Walken diventa sempre più frustrato. Lo spot culmina in un incontro casuale con USHER, con Walken che chiede: “Non hai un posto dove essere?” “Talkin’ Like Walken” andrà in onda durante il primo quarto del Super Bowl LVIII.

“Mi è piaciuto molto lavorare con BMW, sono un’azienda meravigliosa e le auto elettriche sono importanti”, ha affermato Walken. “Non vedo l’ora di condividere il lavoro che abbiamo fatto insieme.”

“È un onore di una vita esibirsi al Super Bowl ed è fantastico lavorare con BMW”, ha affermato USHER. “Realizzare lo spot è stata una bella esperienza e spero che vi piaccia.”

La principale agenzia creativa statunitense di BMW, Goodby Silverstein & Partners (GS&P), ha creato la campagna comica. È stato diretto dal regista due volte candidato all’Oscar Bryan Buckley, acclamato per il suo lavoro in quasi 70 spot pubblicitari del Super Bowl. Il famoso direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (Oppenheimer e Interstellar) ha diretto la fotografia.

“Quando pensi allo spot pubblicitario perfetto per il Super Bowl, ti rendi subito conto che esiste una ricetta per il successo”, ha affermato Marcus Casey, Chief Marketing Officer, BMW del Nord America. “Non che sia facile, ma se inizi con un nuovo entusiasmante prodotto, una stella di Hollywood di prim’ordine, una sceneggiatura fantastica e un team di talento, e aggiungi a quel mix, la talentuosa Ashley Park e una superstar globale come USHER , hai tutte le carte in regola per creare uno spot divertente e memorabile.”

In vista del grande gioco, la BMW ha rilasciato due teaser per lo spot. Il primo, “Agente”, prendeva in giro la tradizione dei teaser pubblicitari del Super Bowl con Walken che chiedeva interrogativamente al suo agente: “Quindi è una pubblicità per una pubblicità?” Un secondo teaser intitolato “Singing” mostrava Walken alla guida della BMW i5 elettrica mentre ascoltava la canzone di successo di USHER, “Yeah!”, prefigurando l’apparizione a sorpresa del cantante.

“Christopher Walken è iconico, così come lo è la BMW Serie 5. È un’icona che collabora con un’altra, creando una sinergia tra due figure leggendarie. Aspetti tutta la vita per realizzare una campagna come questa”, ha aggiunto Rich Silverstein, copresidente e cofondatore di GS&P. “La realtà è che tutti hanno un’impressione Walken. Ma ce n’è solo uno originale.”

La campagna coinvolgerà anche estensioni dei social media, inclusa un’attivazione di TikTok che sfida i creatori a dare la propria interpretazione di Walken per ottenere tutti i social media #TalkinlikeWalken .

La BMW Serie 5.

Più dinamica che mai, la nuovissima BMW Serie 5 di ottava generazione è disponibile per la prima volta con una trasmissione completamente elettrica come la BMW i5. Oltre al suo design sportivo ed elegante e alla dinamica di guida tipica di BMW, la nuova BMW Serie 5 presenta una vasta gamma di innovazioni digitali e progressi tecnologici, inclusa la più recente iterazione dell'”Highway Assistant” di BMW che consente una guida attenta a mani libere a velocità fino a 85 mph dove le condizioni e i limiti di velocità lo consentono.