› Anteprima mondiale digitale prevista per il 14 febbraio
› Miglioramenti al bestseller: disponibile come berlina e station wagon Combi
› Gamma completa di Octavia che include nuovamente le versioni Sportline e RS
Mladá Boleslav– Škoda Auto ha pubblicato gli schizzi esterni della rinnovata Octavia. La quarta generazione moderna continua l’eredità del modello iconico del marchio, che ha raggiunto oltre sette milioni di vendite dal suo lancio nel 1996. Quest’ultima iterazione introduce un esterno raffinato con nuovi fari, paraurti ridisegnati e una griglia Škoda aggiornata. La première digitale globale è fissata per il 14 febbraio.
“Rivitalizzare ed evolvere le caratteristiche del design delle icone del nostro marchio è un compito impegnativo e affascinante. Per l’ultimo aggiornamento dell’Octavia, abbiamo reinventato i paraurti e la griglia Škoda. Allo stesso tempo, abbiamo affinato i contorni dei fari, conferendo al nostro bestseller un aspetto ancora più sorprendente e sportivo. Con questo nuovo look e nuove funzionalità, come i fari LED Matrix di seconda generazione, la Octavia continuerà ad affascinare gli esploratori di tutti i giorni nei prossimi anni”.
Oliver Stefani, responsabile del design Škoda
Dettagli ottici raffinati
Giunta alla quarta generazione, la Octavia riceverà il suo restyling quattro anni dopo l’inizio della produzione. Il modello continuerà ad essere disponibile sia nella versione berlina che station wagon. Inoltre, la serie aggiornata includerà le versioni Sportline e RS. I miglioramenti del veicolo includono avanzati fari LED Matrix di seconda generazione con una nuova firma luminosa, progettati per fornire un’illuminazione superiore della strada. Inoltre, ora incorporano il Crystallinium, un elemento cristallino unico che conferisce una caratteristica tonalità blu all’interno dell’alloggiamento del faro, perfezionando ulteriormente l’estetica del veicolo.
Primi schizzi della rinnovata Octavia. Guarda
La storia di successo di Octavia
La rinnovata Octavia è pronta a continuare il successo della gamma di modelli: più di sette milioni di unità sono state consegnate ai clienti dal lancio della prima generazione moderna nel 1996. Detentrice del titolo di station wagon più popolare in Europa dal 2016, L’Octavia ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti dalla stampa automobilistica internazionale, tra cui il rinomato Red Dot Award per l’eccezionale design del prodotto nel 2020 – la terza vittoria per la serie.
Post simili
VALLELUNGA INBIANCATA PER IL FONDO. LA VENOSTA ITT SCORRE A CRONOMETRO
LA MARCIALONGA DELLE DONNE. STORIE UNICHE IN FIEMME E FASSA
VAL DEL BIOIS A TUTTO FONDO. UN TRITTICO IMPERDIBILE DI FESA CUP