Renault prosegue nella sua offensiva nell’elettrificazione. Renault apre gli ordini di Rafale E-Tech Full Hybrid, il SUV coupé fiore all’occhiello della Marca.
La nuova gamma avrà due livelli di allestimento: Techno ed Esprit Alpine ed una motorizzazione ibrida da 200 cv, potente ed efficiente (4,7 litri/100 km, 105 grammi di CO2/km).
Disponibile al prezzo di € 43.700€ nell’allestimento Techno, e al prezzo di € 48.200 nell’allestimento Esprit Alpine, le prime consegne ai clienti sono previste prima dell’estate 2024.
Renault proporrà anche una versione ad alte prestazioni E-Tech 4×4 da 300 cv entro la fine dell’anno.
Svelato a Giugno 2023 al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio a Le Bourget, in Francia, (link al Dossier stampa del reveal), Rafale, veicolo chiave della Renaulution, si erge a simbolo della crescita sul segmento D e della capacità di Renault di rivolgersi a tutti i tipi di clientela. Con il suo design accattivante da SUV coupé tutto da vivere, offre un piacere di guida senza precedenti, grazie alle motorizzazioni ibride ed al telaio in cui gli ingegneri di Renault hanno investito passione e competenze.
SUV coupé audace e dinamico
Rafale E-Tech Full Hybrid, che misura 4,71 metri di lunghezza, 1,86 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza, è stato sviluppato sulla piattaforma CMF-CD. Con un design dalle proporzioni dinamiche e la forte personalità, Rafale offre un incomparabile piacere di guida. Piacere condiviso con tutti i passeggeri che, a bordo, possono contare su tanto spazio ed equipaggiamenti innovativi. L’abitabilità della seconda fila è generosa, con uno spazio per le ginocchia di 302 mm. Lo spazio per la testa dei passeggeri dei sedili posteriori, pari a 880 mm, viene mantenuto, nonostante il profilo da coupé. Anche il bagagliaio non scherza con un volume di 627 litri. Il tetto panoramico Solarbay® (link alla story Solarbay), particolarmente innovativo e progettato ricorrendo alla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Cristal), diventa opaco o trasparente su richiesta. Di facile utilizzo, si può gestire con comando vocale tramite Google Assistant o l’apposito pulsante.
Dotato di motore ibrido potente ed efficiente da 200 cv, associato ad una trasmissione automatica multimode, Renault Rafale si pone ai massimi livelli del segmento in termini di autonomia (fino a 1.100 km) ed emissioni di CO2 (4,7 litri/100 km e 105 grammi di CO2/km, con riserva di omologazione finale).
La precisione del telaio offre sensazioni di guida incomparabili, ulteriormente accentuate dal sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, 4CONTROL Advanced. Disponibili di serie nell’allestimento Esprit Alpine, le ruote posteriori sterzanti offrono un significativo miglioramento a livello di manovrabilità per aggirarsi nelle strade urbane e prendere le curve ad alta velocità.
Il sistema multimediale OpenR Link è più unico che raro. Abbatte le frontiere tra funzioni digitali fuori e dentro l’abitacolo, potendo contare su Google integrato ed oltre 50 applicazioni disponibili.
Entro la fine dell’anno, Renault proporrà una versione ad alte prestazioni E-Tech 4×4 da 300 cv per un piacere di guida sempre maggiore. Questa versione sarà dotata di motore elettrico supplementare sul retrotreno e beneficerà di settaggi specifici del telaio.
Listino prezzi e allestimenti di Rafale E-Tech Full Hybrid
Dotato di un ricco equipaggiamento di serie, Rafale E-Tech Full Hybrid propone il motore E-Tech Full Hybrid da 200 cv e due livelli di allestimento: Techno ed Esprit Alpine.
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli