15 Novembre 2024

Con il tour “Citroën Drive all Electric” la mobilità sostenibile è per tutti



Con il tour “Citroën Drive all Electric” la mobilità sostenibile è per tutti
La prima fase del tour “Citroën Drive all Electric”, realizzato e gestito da Neways, società di comunicazione ed eventi di Verona, ha registrato oltre 1.700 contatti, tra leads e test drive, dimostrando un grande interesse del pubblico verso la mobilità elettrica firmata Citroën che oggi si arricchisce della Nuova ë-C3, il manifesto di Citroën per la mobilità elettrica accessibile a tutti.
L’iniziativa nasce da un preciso impegno di Citroën: quello di guidare la transizione energetica, un momento epocale nella storia dell’automobile, attraverso momenti formativi che aiutino gli automobilisti a sviluppare una nuova coscienza urbana e a orientarsi tra le differenti tecnologie e offerte. L’obiettivo del tour è quello di formare i cittadini sui vantaggi della guida elettrica, oltre che scardinare le barriere verso l’adozione di questa tecnologia.
Durante le prime 10 tappe del roadshow, più di 400 persone hanno provato l’esperienza di guida a zero emissioni a bordo dei modelli Ë-C4 e Citroën AMI, apprezzandone il comfort, l’innovazione e il rispetto ambientale.
Citroën AMI – 100% ëlectric ha conquistato il pubblico con le sue dimensioni ultracompatte e la sua autonomia adatta per i tragitti urbani, offrendo un’esperienza di guida accessibile anche ai più giovani.
La vettura compatta Ë-C4 offre un’elevata tecnologia e comfort a bordo, con due motorizzazioni elettriche che garantiscono un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP.
I partecipanti hanno potuto approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica attraverso attività ludiche e gadget, vivendo una brand experience coinvolgente ed esclusiva.
Da marzo a maggio, “Citroën Drive all Electric” proseguirà con altri dieci eventi, dal Nord al Sud dell’Italia e sarà occasione per scoprire in anteprima la Nuova ë-C3 insieme con l’innovativa e inclusiva proposta “ELETTRICO SOCIALE CITROEN”.

Torino – Si è conclusa la prima sessione del tour “Citroën Drive all Electric”, l’iniziativa realizzata da Citroën Italia in dieci delle più belle piazze del Bel Paese, con l’obiettivo di promuovere la transizione energetica e di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. L’iniziativa si integra perfettamente nella visione strategica del Brand francese, che punta a tracciare la via verso un futuro migliore, grazie anche all’ampia gamma di soluzioni che si adattano in modo ideale alle esigenze di sostenibilità delle città.

Un importante momento di formazione
Il programma dei fine settimana ha sempre previsto quattro sessioni formative che approfondivano temi di estrema attualità come la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita, tematiche in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Nello specifico, il focus è sul traffico congestionato nei centri urbani e il conseguente inquinamento che ne deriva: a queste problematiche viene proposta una soluzione: la mobilità elettrica con zero emissioni a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida.

Partito lo scorso novembre da Udine, il roadshow itinerante ha toccato le città di Trieste, Padova, Bari, Massa, Torino, Genova, Milano, Piacenza e Napoli riscuotendo una calorosa accoglienza e grande curiosità. In ciascuna tappa, grazie al contributo dei dealer locali, il pubblico ha infatti potuto conoscere da vicino le ultime novità della gamma elettrificata Citroën e provare l’esperienza di un viaggio a zero emissioni a bordo di Ë-C4 100% elettrica e di Citroën AMI 100% ëlectric, accompagnati da un driver professionista. In totale si sono registrati oltre 1.700 contatti, tra leads e test drive, a conferma di un grande interesse da parte del pubblico a conoscere e provare le nuove motorizzazione elettriche. Nello specifico, più di 400 persone hanno effettuato un test drive a bordo di uno dei due modelli a zero emissioni e tutti hanno apprezzato il comfort di una guida 100% elettrica.

Nei dieci siti toccati dal tour, inoltre, i consulenti di Citroën hanno presentato tutti i vantaggi dell’innovativa soluzione di leasing CITROËN ËASY GO, che consente finalmente di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti. Ad esempio, la formula EasyGO permette di poter acquistare una Citroën Ë-C4 100% elettrica a partire da 199 € al mese, con 3.300 € di anticipo e wallbox inclusa – TAN 0%, TAEG 0,75% -. Infine, i partecipanti al tour “Citroën Drive all Electric” hanno potuto vivere una brand experience coinvolgente anche grazie alle numerose attività ludiche e ai tanti gadget offerti, che hanno permesso di scoprire più da vicino tutte le caratteristiche delle vetture e del mondo elettrificato Citroën, approfondendo le tematiche di estrema attualità della qualità dell’aria nei centri urbani.

Citroën Ë-C4
Protagonista l’affascinante Citroën Ë-C4, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort. Il comfort a bordo è amplificato dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® e dai sedili Advanced Comfort. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività. La Citroën Ë-C4 è disponibile con due motorizzazioni elettriche: il noto propulsore da 100 kW (136 CV) con un’autonomia fino a 360 km oppure quello recente da 115 kW (156 CV) abbinato a una nuova batteria da 54 kWh con una maggiore densità energetica, che offre maggiore piacere di guida e un’autonomia fino a 420 km (ciclo WLTP).

Citroën Ami – 100% ëlectric
Sotto i riflettori anche Citroën Ami – 100% ëlectric, l’ultracompatta versatile e simpatica, adatta ad ogni occasione e in grado di soddisfare esigenze differenti grazie alla perfetta unione tra dinamismo e autonomia full electric. Accessibile senza la patente a punti, può essere guidata a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). Le sue dimensioni ultracompatte garantiscono agilità negli spostamenti e nei parcheggi. Lo spazio dell’abitacolo è ottimizzato per accogliere due persone sedute comodamente una di fianco all’altra. I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai tragitti urbani o periurbani. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica completamente in sole 4 ore con una comune presa da 220V.

La Nuova Citroën ë-C3
È l’elettrica per tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën” e agli incentivi statali di recente approvazione e prossima applicazione: anticipo zero, un canone mensile da 49 euro al mese – TAN 3,3% – e Wallbox inclusa. La nuova Citroën ë-C3 racchiude, in dimensioni compatte – 401 cm –, tutti i capisaldi della marca. È semplice, accessibile, audace e confortevole. Nuova ë-C3 propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort® abbinate ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort®. Nuova ë-C3 100% elettrica si spinge ancora oltre, con zero rumore e zero vibrazioni per una guida senza stress. Scegliere Nuova ë-C3, poi, è anche una scelta di sostenibilità: utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida di 320 km nel ciclo WLTP e sino a 440 km in ciclo urbano. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti.