McLaren Racing ha annunciato oggi l’espansione della sua partnership con Google, continuando come partner principale ufficiale del team McLaren Formula 1 e partner ufficiale del NEOM McLaren Extreme E Team.
La partnership continuerà a portare il meglio dei prodotti e della tecnologia Google a McLaren Racing. La McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome durante le sue operazioni sia in pista che presso il McLaren Technology Center per aiutare il team a operare in modo più efficace e migliorare le prestazioni.
Durante la stagione precedente, al Gran Premio del Qatar, la McLaren aveva ottenuto il record mondiale del tempo di pit-stop di 1,8 secondi. Questo traguardo è stato raggiunto con il supporto di telefoni, tablet e smartwatch Android da parte del personale ai box a bordo pista, che ha permesso loro di analizzare rapidamente i video delle prove e condividere in modo sicuro il feedback tra il team per migliorare le prestazioni del pit stop e risparmiare tempo.
L’espansione vedrà una maggiore presenza di Google Pixel. Inoltre, McLaren Racing sfrutterà le tecnologie AI di Google Cloud per aiutare a visualizzare i dati di gara e fornire approfondimenti a tutto il team, compreso il sentiment radiofonico. I team collaboreranno inoltre per utilizzare l’intelligenza artificiale per rendere i processi più efficienti e ottimizzare le risorse, continuando il focus della partnership sull’innovazione per ottenere un vantaggio competitivo.
I marchi Google Chrome, Android e Pixel saranno presenti sulla McLaren MCL38, sulla tuta del pit crew, sul kit del team e sulla tuta da pilota dei piloti McLaren di Formula 1 Lando Norris e Oscar Piastri. Il marchio Google Pixel continuerà a essere presente sull’auto da corsa Extreme E e sulle tute da gara dei piloti Extreme E Cristina Gutiérrez e Mattias Ekström.
Per saperne di più, visita lo spazio demo della McLaren F1 presso lo stand Android di Google al Mobile World Congress dal 26 al 29 febbraio 2024.
Matt Dennington, Direttore esecutivo, Partnerships & Accelerator, McLaren Racing, ha dichiarato:
“Siamo lieti di espandere la nostra partnership con uno dei marchi più riconoscibili al mondo in vista della stagione F1 2024. Grazie alla partnership ampliata, continueremo a trarre vantaggio dai prodotti Google da parte di tutto il team e garantiremo che la nostra attenzione rimanga sulle prestazioni elevate in pista.”
Nick Drake, vicepresidente marketing globale di Google, ha dichiarato:
“McLaren apprezza profondamente l’innovazione, le prestazioni e l’inclusione, valori che trovano profonda risonanza in Google. Integrando perfettamente il meglio dei servizi Google, come le nostre rivoluzionarie piattaforme AI, Android, Chrome, Google Cloud e Google Pixel, tra i team in ufficio e nella pit lane, crediamo che questi strumenti aiuteranno a portare le prestazioni della McLaren il giorno della gara a un nuovo livello. altezze in questa stagione a tutti i livelli di gara.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”