Con oltre 7500 immatricolazioni nel mese di febbraio, Citroën registra in Italia una eccellente quota di mercato del 5% tra i privati e una quota totale del 4,5%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a febbraio 2023.
In termini di volumi passenger, la crescita rispetto a febbraio 2023 è del 40%.
Citroën C3 conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: è la terza vettura più venduta in Italia ed è seconda nel proprio segmento con una segment share del 14,2%, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
La dinamica favorevole sull’elettrico prosegue con e-C4 ed e-C4 X nella TOP3 del proprio segmento, con un +35% di acquisizione contratti, e la quota BEV privati della marca raggiunge il 2,15% (in crescita di 1,8 punti percentuali rispetto al febbraio 2023).
Gli incentivi Easy Citroën si confermano una chiave di questo successo.
Presupposti incoraggianti per il lancio della nuova Citroën ë-C3 e dell’Elettrico Sociale Citroën con cui il brand affronterà la sfida di rendere accessibile e democratica la mobilità elettrica.
Citroën AMI si conferma la regina tra le minicar elettriche, con il 55% di quota di mercato, ed estendendo l’analisi a tutti le alimentazioni mantiene la leadership con una quota del 31%.
Questi risultati consolidano il ruolo chiave del mercato italiano, il secondo mercato per Citroën a livello globale dopo quello francese.
Torino– A febbraio, in base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Citroën in Italia registra tra i privati la quota di mercato del 5 % grazie a più di 7.500 immatricolazioni complessive (tra autovetture e veicoli commerciali), e una quota totale del 4,5%. Non solo: in termini di volumi passenger, la crescita rispetto a febbraio 2023 è del 40%.
Tra le chiavi del successo, gli incentivi Easy Citroën, capaci di coinvolgere un’ampia fetta di consumatori, e il prezioso supporto della rete dei concessionari di Citroën Italia per questo risultato che assicura al mercato italiano il secondo posto assoluto in termini di volumi, dopo quello francese.
Febbraio, poi, è stato il mese del lancio della nuova ë-C3, il modello con cui Citroën sorprenderà ancora una volta il mercato per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili. E già oggi, nel mercato delle vetture 100% elettriche, la quota di Citroën raggiunge il 2,15% (+1,8% rispetto al febbraio 2023): la strada della democratizzazione della mobilità elettrica prosegue con passo sicuro.
Citroën C3: la terza vettura più venduta in assoluto in Italia
Intanto, l’attuale Citroën C3 conferma il suo successo commerciale e l’apprezzamento del pubblico: si posiziona al terzo posto tra le vetture più vendute in Italia e all’interno del suo segmento, nel singolo mese di gennaio, è al secondo posto con il 14,2% di segment share, in crescita di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Dal segmento B al segmento C: e-C4 ed e-C4 X sono stabilmente sul podio del proprio segmento, con un +35% di acquisizione contratti.
Prosegue il successo di Citroën Ami – 100% ëlectric
A febbraio, Citroën Ami – 100% ëlectric si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota del 55% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 31%.
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Le Peugeot per i neopatentati
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli