Negli Stati Uniti, l’area metropolitana di New York si conferma come il terzo mercato per Lamborghini, con una crescita record nel 2023
Sant’Agata Bolognese/Jericho, NY – Il 30 aprile, Automobili Lamborghini ha aperto le porte del suo rinnovato showroom di Long Island con un evento VIP, dopo un anno, il 2023, che si è rivelato il migliore per il brand in termini di vendite e consegne. L’inaugurazione ha offerto anche l’occasione di presentare in anteprima Urus SE[1] – primo SUV ibrido plug-in e la versione attualmente più potente di Urus.
Clienti Lamborghini, imprenditori di spicco e VIP locali hanno partecipato all’evento assieme ai dirigenti della Casa di Sant’Agata Bolognese, tra cui Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer, e il CEO di Lamborghini America, Andrea Baldi.
“Il 2023 è stato un anno di straordinaria crescita per Lamborghini: abbiamo consegnato oltre 10.000 unità, ampliato la nostra rete di vendita e avviato la seconda fase del programma di investimenti Direzione Cor Tauri con l’anteprima mondiale del nostro primo HPEV ibrido plug-in con motore V12” ha commentato Winkelmann. “E il 2024 promette di essere un anno altrettanto entusiasmante, grazie all’arrivo di una seconda vettura ibrida, Urus SE, che ha debuttato ieri sera negli Stati Uniti nel nostro showroom di New York. Per rispondere alla crescente domanda del mercato, è fondamentale investire su partner e clienti offrendo una brand experience ancora più ricca. Lo showroom all’avanguardia di Long Island, appena fuori Manhattan, simboleggia perfettamente la nuova strategia di design Lamborghini, che avanza di pari passo con la transizione verso una nuova era, quella dell’elettrificazione.”
Situato al 115 S Service Rd, Jericho, NY 11753, Lamborghini Long Island offre il meglio del design e dell’ingegneria automotive italiani, con le ultime novità del mercato in termini di supersportive e Super SUV. Questa nuova vetrina di circa 518 metri quadrati propone una brand experience immersiva e include l’offerta completa di Collezione e Accessori Originali, oltre a una sala dedicata al mondo delle personalizzazioni Ad Personam, dove i clienti possono scegliere tra una gamma pressoché infinita di materiali e colori su misura.
L’inaugurazione dello showroom di Long Island arriva in un momento di straordinaria crescita per Lamborghini che, nel 2023, ha consegnato 10.112 vetture, registrando un aumento del 10% rispetto al 2022. Solo in America sono state consegnate 3.465 unità, con un aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Questi straordinari risultati rappresentano un ottimo punto di partenza della seconda fase del programma di investimenti Direzione Cor Tauri – la roadmap verso l’elettrificazione iniziata a marzo 2023 con il lancio internazionale di Revuelto[2], primo HPEV della Casa di Sant’Agata Bolognese, e proseguita con la presentazione di Urus SE, primo Super SUV ibrido plug-in, il 24 aprile 2024.
[1] Questa vettura non è ancora in commercio e pertanto non è soggetta alla Direttiva 1999/94/CE. I dati sul consumo di carburante e le emissioni sono in fase di omologazione.
[2] Consumi e valori delle emissioni di Revuelto; Consumo ed Emissioni combinato: 10,3 l/100km (WLTP); Consumo di energia ciclo combinato: 78,1 kWh/100 Km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 276 g/km (WLTP)
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale