Torino- “Italiani da 100 anni”: alla fine di agosto del 1924, André-Gustave Citroën, il fondatore dell’omonima marca automobilistica, acquisisce un terreno a Milano da Nicola Romeo, altrettanto famoso per essere il proprietario di Alfa Romeo, la cui fabbrica si trovava nelle vicinanze.
In questo luogo Citroën ci è rimasta per sempre: ancora oggi, precisamente in via Gattamelata, si trova Stellantis &You, lì dove ai tempi sorse la prima filiale italiana.
Il video emozionale “Citroën loves Italy” celebra in sintesi una storia di collaborazione tra la marca francese e l’Italia. Una storia ricca di imprese, innovazioni tecnologiche, trionfi sportivi, indimenticabili creazioni automobilistiche e comunicazione audace e innovativa.
Il filmato, proiettato in occasione della Convention, è stato prodotto da ETRALAB S.r.l.
Il concept è di Gianluigi Polisena; Alberto Bracaroli è Art Director e Video Editor e il voiceover è di Giorgio Locuratolo.
Citroën
Dal 1919, Citroën crea automobili, tecnologie e soluzioni di mobilità per rispondere alle evoluzioni della società. Marca che si contraddistingue per audacia e innovazione, Citroën pone la serenità e il benessere al centro dell’esperienza cliente e offre un’ampia gamma di modelli, dall’esclusivo Ami, oggetto di mobilità elettrica progettato per la città, a berline, SUV e veicoli commerciali, nella maggior parte disponibili in versione elettrica o ibrida plug-in. Brand pioniere nei servizi e nell’attenzione riservata ai propri clienti, privati e professionisti, Citroën è presente in 101 Paesi con una rete di 6.200 punti vendita e di assistenza in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su Citroën, visitare il sito media ufficiale.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”