Redrive è il market place fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente
Esposto all’ADD, il Nuovo ASX: il B-SUV di Mitsubishi Motors
Milano – Koelliker, pioniere in Italia nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibili e intelligenti, torna anche quest’anno all’Automotive Dealer Day che si svolge a Verona fino al 16 maggio.
Protagonista assoluto di quest’edizione è Redrive, il brand Koelliker presentato lo scorso anno per rivoluzionare il mercato dell’usato e realizzato in partnership con BCA – British Car Auction, azienda europea di eccellenza per lo sviluppo del business orientato alla vendita delle auto usate.
Redrive è il market place fisico e digitale per la gestione integrata a 360° dell’usato che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente, facendo di fatto incontrare domanda e offerta; contiene tool specifici in grado di analizzare il mercato, di quotare i veicoli con due diversi algoritmi di valutazione per gestire il cross-selling attraverso l’integrazione con il CRM e gli strumenti digitali Koelliker. Questo consente di effettuare le transazioni online in modo sicuro.
Inoltre, Redrive fornisce alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi acquirenti. D’altra parte, i clienti privati potranno usufruire della piattaforma per vendere o acquistare un’auto usata.
Novità assoluta, ideata e realizzata da Redrive, è il Digital Passport: un certificato digitale che registra le principali informazioni relative al veicolo, quali ad esempio modello, anno, chilometraggio, allestimento e molto altro; per i veicoli elettrici sono certificati anche lo stato della batteria e il numero di cicli di ricarica.
I dati raccolti per ogni vettura sono memorizzati su Portable Blockchain, quindi non modificabili e accessibili attraverso QR code. Anche questa innovazione rappresenta per l’acquisto dell’usato una sicurezza che prima non c’era.
Il mercato dell’usato, che in Italia vale il doppio delle vendite del nuovo sia nelle passenger car che nei veicoli commerciali, si inserisce perfettamente nella strategia di Koelliker posizionando sempre più il Gruppo come punto di riferimento per tutte le soluzioni di mobilità e trasporto.
La presenza di Koelliker all’Automotive Dealer Day 2024 di Verona non si esaurisce solo con Redrive. Il Gruppo è infatti anche presente nell’entry boulevard dove il protagonista è ASX, il nuovo B-SUV di Mitsubishi Motors progettato e sviluppato per automobilisti che apprezzano la tecnologia avanzata, la connettività leader nel settore e il design moderno.
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale