CitNOW Imaging favorisce la creazione di contenuti digitali di livello professionale per le inserzioni di veicoli nuovi e usati
Il controllo di qualità guidato dall’intelligenza artificiale garantisce la coerenza per soddisfare gli standard dei Costruttori e della propria organizzazione su tutte le piattaforme di e-commerce
CitNOW Imaging può dimezzare il tempo necessario per commercializzare e vendere i veicoli
CitNOW Group, fornitore di software digitale leader del settore, sta lanciando CitNOW Imaging in Italia per aiutare rivenditori e produttori a migliorare la qualità e la coerenza delle immagini utilizzate per le loro pubblicità di auto nuove e usate. La tecnologia è in grado di aumentare e facilitare la lead generation e le conversioni di vendita, migliorando l’esperienza del cliente online.
I prodotti del Gruppo CitNOW, noti grazie alle diffusissime Applicazioni Video, semplificano la vita di concessionari, rivenditori e riparatori sia in fase di vendita sia di post-vendita, digitalizzando i flussi di lavoro in ogni fase del percorso del cliente, assicurando alle aziende la migliore esposizione per trarre vantaggio dalla crescita della vendita al dettaglio online.
CitNOW Imaging indirizza l’utilizzatore con “immagini guida” e dispone di una tecnologia di controllo della qualità basata sull’intelligenza artificiale in grado di offrire al personale di vendita un feedback in tempo reale sulla qualità delle immagini. Il cruscotto di gestione delle risorse disponibili per il singolo veicolo offre una panoramica completa di tutti i requisiti fondamentali in un’unica posizione. In questo modo si riduce il tempo necessario per acquisire, rivedere e caricare contenuti di alta qualità in modo coerente per ogni annuncio, rispettando gli standard dei Costruttori e della propria organizzazione, consentendo ai rivenditori di ridurre le spese per la fotografia specializzata.
La funzione di sostituzione automatica dello sfondo di CitNOW Imaging è essenziale per le concessionarie multimarca, in quanto consente loro di introdurre automaticamente sfondi allineati al marchio in grandi volumi di annunci di veicoli. In questo modo il personale di vendita ha a disposizione un maggior numero di opzioni per decidere quando e dove scattare le immagini, contribuendo a ridurre il tempo necessario per l’inserimento dello stock online. Più di 1.400 siti di vendita al dettaglio nel Regno Unito stanno già beneficiando di CitNOW Imaging. Nel primo mese di utilizzo, i rivenditori hanno registrato in media un aumento del 74% delle visite al sito web, un aumento del 14% delle inserzioni di veicoli in stock e oltre 1.000 contatti in più.
“CitNOW Imaging affronta le principali sfide associate alla creazione e alla distribuzione di asset digitali di veicoli: qualità, time-to-web e costi”, commenta Cesare Prati, Direttore Vendite di CitNOW Italia ed Europa Centro-Orientale. “La nostra tecnologia offre ai rivenditori funzionalità di immagine avanzate per la creazione di asset digitali coerenti e di livello professionale per le inserzioni, contribuendo a massimizzare la commercializzazione dello stock online, a ridurre il time-to-web e i giorni di vendita e a garantire un risparmio sui costi”.
CitNOW sarà presente all’Automotive Dealer Day 2024 di Verona dal 14 al 16 maggio; visitate lo stand 83 per una demo o per maggiori informazioni, o visitate il sito citnow.com/it/products/imaging.
Post simili
DESNER APRE LA PREVENDITA DI NUOVA A05: il quadriciclo L6 full optional con 99€ di acconto
Automobili Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di collaborazione al servizio del paese
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative