Renault 5 E-Tech Electric è disponibile con due tipi di batteria per soddisfare le diverse esigenze dei clienti:
urban range fino a 300 km[1] (batteria da 40 kWh), disponibile a partire da 25.000 euro (incentivi statali esclusi), con varie versioni commercializzate a partire dal 2025.
comfort range fino a 410 km WLTP (batteria da 52 kWh), con apertura degli ordini al pubblico dal 31 maggio nelle versioni Techno e Iconic Cinq.
Renault 5 E-Tech Electric Techno è disponibile a partire da 32.900 euro (incentivi statali esclusi).
Renault 5 E-Tech Electric può beneficiare degli incentivi statali 2024 di prossima introduzione. In caso di rottamazione, Renault 5 E-Tech Electric Techno sarà disponibile a partire da 21.900€[2].
Renault 5 E-Tech Electric ha tutte le carte in regola per favorire la transizione elettrica. Con un design coup de cœur, una tenuta di strada ed un dinamismo senza pari nel segmento B, quest’icona pop offre un’esperienza piacevole e semplice della tecnologia elettrica e digitale.
Renault 5 E-Tech Electric è dotata del sistema OpenR Link di ultima generazione, con oltre 50 App e servizi pratici. OpenR Link funziona con fluidità maggiore rispetto a qualsiasi altro sistema dell’industria automotive. Renault 5 E-Tech Electric sarà prodotta presso lo stabilimento francese di Douai, avvalendosi di un ecosistema compatto di fornitori con sede entro un raggio di 300 km rispetto al Centro ElectriCity.
Questo risultato dimostra l’eccellenza del Gruppo Renault nella progettazione e produzione di veicoli elettrici di piccole dimensioni leggeri, competitivi e popolari, destinati a svolgere un ruolo fondamentale nella transizione elettrica del mercato automobilistico.
5 allestimenti disponibili entro il 2025
Renault 5 E-Tech Electric sarà disponibile entro il 2025 in 5 allestimenti: Five, Evolution, Techno, Iconic Cinq e l’edizione speciale Roland-Garros. L’apertura degli ordini riguarda inizialmente le versioni Techno e Iconic Cinq, dotate di batteria comfort range (52 kWh), in grado di raggiungere un’fino a 410 km WLTP. Nel 2025, l’apertura degli ordini si estenderà a tutte le versioni.
Due opzioni di autonomia
Due batterie agli ioni di litio sono disponibili per Renault 5 E-Tech Electric. La prima, comfort range, ha una capacità di 40 kWh con un raggio d’azione fino a 300 km. Questa batteria sarà commercializzata nel 2025 sui modelli con un prezzo d’ingresso a partire da 25.000 euro (incentivi statali esclusi).
La capacità della batteria comfort range raggiunge i 52 kWh, consentendo di percorrere fino a 410 km WLTP. L’apertura degli ordini riguarda inizialmente le due versioni dotate di questa batteria: Techno e Iconic Cinq.
Entrambe sono equipaggiate con:
nuovo motore elettrico da 150 cv, progettato da Ampere, che offre a Renault 5 E-Tech Electric un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.
nuovo caricatore bidirezionale AC 11 kW, che offre le seguenti funzioni:
ricarica V2L (vehicle to load), per alimentare gli apparecchi elettrici usando la batteria dell’auto (ad esempio, uno scooter elettrico, o un PC);
in futuro, ricarica V2G (vehicle to grid), per reimmettere elettricità nella rete elettrica e risparmiare sulla ricarica a domicilio;
caricatore in corrente continua per collegarsi alle stazioni di ricarica rapida. Con un picco di 100 kW DC, sono sufficienti 30 minuti per ricaricare R5 E-Tech Electric dal 15% all’80%.
Priorità ai titolari di R5 R Pass
I titolari di R5 R Pass saranno i primi a poter ordinare Renault 5 E-tech Electric nelle versioni Techno e Iconic Cinq dotate di batteria comfort range (52 kwh). Contattati dal concessionario Renault che hanno scelto al momento dell’acquisto di R5 R Pass, possono contare su un periodo di 10 giorni (fino al 30 maggio compreso) per configurare ed ordinare Renault 5 E-Tech Electric. Saranno, così, tra i primi a riceverla.
A partire dal 31 maggio, gli ordini saranno aperti al pubblico, sempre nelle versioni Techno e Iconic Cinq con batteria da 52 kwh.
Accessori personalizzati inediti
Per il lancio, i clienti potranno scegliere tra cinque tinte carrozzeria: Giallo Pop!, Verde Pop!, Blu Notturno, Bianco Nacré e Nero Etoilé. Potranno configurare Renault 5 E-Tech Electric scegliendo tra una gamma completa di 104 accessori. All’esterno, saranno disponibili stripping personalizzati per il tetto e le porte anteriori in due versioni, ciascuna in due colori:
NumbeR5 in rosso e nero
Unlimited 5 in gold e silver
All’interno, i 19 litri di vani portaoggetti presenti nell’abitacolo sono altamente configurabili e personalizzabili, in particolare con gli accessori stampati in 3D presso lo stabilimento di Flins da posizionare tra i sedili anteriori. Il massimo della raffinatezza si raggiunge con l’impugnatura della leva del cambio personalizzabile “e-pop shifter”.
Listino prezzi di Renault 5 E-Tech Electric
Le versioni Techno e Iconic Cinq, disponibili all’apertura degli ordini, sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie: pompa di calore, caricatore bidirezionale AC da 11 kW, caricabatterie rapido fino a 100 kW DC, climatizzazione automatica, cerchi in lega da 18’’, parking camera, Adaptive Cruise Control e doppio display orizzontale con quadro strumenti digitale da 10’’ e display centrale da 10,1’’ dotato di sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e Route Planner per i percorsi elettrici.
Renault 5 E-Tech Electric nella versione Techno comfort range (batteria da 52 kWh) è disponibile a partire 32.900 euro (incentivi statali esclusi).
Renault 5 E-Tech Electric può beneficiare degli incentivi statali 2024 di prossima introduzione. In caso di rottamazione, Renault 5 E-Tech Electric Techno sarà disponibile a partire da 21.900€.
Design esterno
Cerchi in lega da 18”
Fari full LED, con nuova firma luminosa “elettrica” e indicatori di direzione dinamici anteriori
Indicatore di carica “5” sul cofano
Stripping laterali specifici
Privacy glass
Retrovisori esterni neri ripiegabili elettricamente e riscaldabili
Design interno
Sellerie in tessuto 100% riciclato, blu jeans e grigio
Sedile conducente regolabile a 6 vie
Retrovisore interno elettrocromico
Console centrale con bracciolo
Sicurezza & guida
Multisense a 4 modalità
Cruise control adattivo con funzione stop & go
Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera
Frenata automatica di emergenza attiva con riconoscimento pedoni, ciclisti e incroci
Assistenza d’emergenza al mantenimento della corsia
Accensione automatica fari e tergicristalli con sensore di pioggia
Vita a bordo
Multimedia OpenR link: touchscreen da 10.1″, navigazione, servizi Google
Avatar virtuale Reno
Smartphone replication senza fili
Caricatore smartphone wireless
Climatizzatore automatico
Pompa di calore
[1] In attesa di omologazione WLTP
[2] Considerando l’incentivo rottamazione da Euro 0 a Euro 2.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”