ALLURE – PEUGEOT concentra i suoi sforzi sull’istruzione, la chiave per un mondo sostenibile.
EMOTION – PEUGEOT è orgogliosa di sostenere importanti programmi di educazione ambientale.
EXCELLENCE – PEUGEOT finanzia una campagna di donazioni per i suoi dipendenti attraverso la piattaforma Captain Cause.
Dal 2023, PEUGEOT ha deciso di porre l’ISTRUZIONE al centro della sua strategia di responsabilità e di concentrare il suo contributo su azioni educative concrete che abbiano un impatto sull’ambiente. A tal fine sono state avviate importanti collaborazioni con due associazioni: Under the Pole e Born Free.
PEUGEOT estende questo impegno collaborando con Captain Cause, un’azienda orientata alla missione che sostiene le organizzazioni con un impatto sociale e ambientale a livello globale, per sostenere le cause educative e ambientali che stanno a cuore a PEUGEOT.
PEUGEOT finanzia una campagna di donazioni per i suoi dipendenti, consentendo loro di donare a queste cause. A giugno 2024 sarà realizzata una prima campagna di “difts” (una donazione prefinanziata) per i dipendenti PEUGEOT, utilizzando la piattaforma Captain Cause. Permetterà loro di sostenere concretamente, in pochi click, quattro progetti di grande impatto a nome del Brand, tra cui quelli dei suoi partner Born Free (sensibilizzazione sulla tutela delle specie selvatiche e degli spazi naturali) e Under the Pole (programma di esplorazione scientifica e sensibilizzazione sugli oceani).
Linda Jackson, CEO di PEUGEOT, e Frédéric Mazzella, fondatore di Captain Cause e BlaBlaCar, hanno approfittato della loro presenza a VIVATECH per annunciare la loro collaborazione.
Linda Jackson, CEO di PEUGEOT: “Oggi offriamo la più ampia gamma di veicoli elettrici tra i produttori europei. Ma il nostro impegno responsabile deve andare anche oltre. Crediamo che l’istruzione sia la chiave per un mondo più sostenibile. Per questo contribuiamo ai progetti educativi concreti dei nostri partner Under the Pole e Born Free. Dal punto di vista interno, abbiamo voluto unire ulteriormente i nostri dipendenti attorno all’impegno responsabile di PEUGEOT in termini di formazione. A tal fine, la campagna di donazione associativa che proponiamo loro con Captain Cause, una piattaforma di filantropia partecipativa ideata su iniziativa di Frédéric Mazzella, fondatore di Captain Cause e BlaBlaCar, mira a renderli pienamente attori di questa strategia. In una seconda fase, estenderemo questo approccio all’esterno per consentire ai nostri clienti di sostenere le cause che ci stanno a cuore, in linea con l’impegno e la visione di PEUGEOT”.
Frédéric Mazzella, fondatore di Captain Cause: “Offrendo ai suoi dipendenti l’opportunità di distribuire un dift, Peugeot rafforza i suoi impegni di CSR e consente a un maggior numero di persone di essere coinvolte nella transizione ecologica. Siamo orgogliosi di sostenere Peugeot come pioniere di un marketing più responsabile”.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”