16 Novembre 2024

Apre a Roma “La Maison Citroën”, un nuovo riferimento urbano che rivoluziona l’esperienza d’acquisto

Apre anche a Roma “La Maison Citroën”, il flagship store urbano che esprime tutta l’identità della Marca e ne incarna perfettamente i valori di audacia e di comfort. Un allestimento originale che offre al cliente un’esperienza fisica, in un ambiente accogliente e conviviale come la propria casa, e contemporaneamente digitale, dove acquistare online il modello Citroën desiderato, in tutta semplicità.
Si trova in via Giolitti, 10, all’interno dello store COIN di Roma Termini.
Lo spazio è adatto per accogliere a rotazione le ultime novità della gamma Citroën: all’inaugurazione di ieri, riflettori puntati sulla Nuova Citroën Ë-C3, il modello che grazie all’iniziativa “Elettrico Sociale Citroën” rivoluziona la mobilità elettrica con contenuti straordinari a partire da 49€ al mese.

Copyright William Crozes @ Continental Productions

Torino- Dopo il successo delle inaugurazioni a Milano, Bologna e Catania, ha aperto ieri a Roma il nuovo flagship urbano di Citroën, nel cuore pulsante della capitale: “La Maison Citroën” all’interno dello store COIN di Roma Termini rappresenta un’espressione moderna e sofisticata del design e dell’ospitalità nel mondo dell’automotive, e un’esperienza d’acquisto che unisce gli aspetti fisici e quelli digitali.

Un ambiente che fonde accoglienza e innovazione
Maison Citroën è concepita come un luogo dove l’identità e valori fondanti del brand come audacia e comfort prendono vita in un ambiente che unisce l’accoglienza di una casa con l’innovazione digitale. Situata nella vivace stazione Roma Termini, questo spazio si integra perfettamente nel tessuto urbano, diventando una finestra sul mondo di Citroën e sulle sue ultime innovazioni.

Presentazione della Nuova Citroën Ë-C3
In occasione dell’inaugurazione, è stato possibile ammirare da vicino la nuova Citroën Ë-C3, un vero manifesto del brand che incorpora elementi chiave come audacia, comfort e carattere popolare. Citroën ha rivoluzionato la mobilità elettrica con la nuova Ë-C3, rendendola accessibile a tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, che permette di guidare la nuova Ë-C3 a partire da soli 49 euro al mese, con incentivi statali che rendono l’offerta ancora più conveniente azzerando l’anticipo.

Copyright William Crozes @ Continental Productions

Una rivoluzione nell’industria automobilistica
Con una ricarica veloce in soli 26 minuti e un’autonomia che arriva sino a 440 km in ciclo urbano, Ë-C3 è pronta a ridefinire il concetto di mobilità elettrica. Il nuovo modello propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort® abbinate ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort®. ë-C3 100% elettrica si spinge ancora oltre, con zero rumore e zero vibrazioni per una guida senza stress. Scegliere nuova ë-C3, poi, è anche una scelta di sostenibilità: utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti.
La ricarica standard a corrente alternata, dal 20% all’80%, richiede circa 4h10 utilizzando una potenza di 7kW, o 2h50 se è disponibile una potenza di 11kW. L’accesso alle strutture di ricarica a corrente alternata sia domestiche che pubbliche è facile grazie al cavo Mode 3 fornito in dotazione, ideale per la ricarica regolare a casa tramite una Wallbox e per le stazioni di ricarica pubbliche. Il cavo consente una ricarica da una Wallbox monofase da 7,4 kW o trifase da 11 kW. Il caricatore di bordo da 11 kW (trifase) è disponibile su entrambe le versioni al prezzo di 400 euro. Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h, Nuova ë-C3 offre potenza e prestazioni ragguardevoli per affrontare la guida quotidiana e il traffico, segnatamente negli ambienti urbani e suburbani, a emissioni zero.
E la nuova ë-C3 soddisfa anche il quarto valore di Citroën, l’audacia, introducendo il nuovo logo ovale e un audace linguaggio stilistico caratterizzato da linee verticali e orizzontali contrastanti. Questo design distintivo è evidente nel frontale più alto e verticale con il grande logo ovale e le griglie nere lucide, così come nei proiettori anteriori e posteriori a tre livelli. Il profilo laterale presenta linee scolpite che catturano la luce, mentre il posteriore presenta una scultura tecnica con un logo ovale e gruppi ottici che richiamano il design frontale. Le ruote grandi contribuiscono a una sensazione di stabilità, tutto racchiuso in un veicolo compatto di soli 4,01 m di lunghezza e 1,76 m di larghezza.

Le dichiarazioni di Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroën Italia
“La “Maison Citroën” è un bellissimo progetto che rappresenta e sintetizza tutti i valori del Brand Citroën. È popolare e, infatti, è presente nel centro città e accessibile a tutti, come il nuovo store appena inaugurato alla Stazione Termini di Roma. Al pari della propria casa, rappresenta il comfort e l’accoglienza che si ritrova poi anche, da sempre, nelle auto Citroën. È semplice, in quanto un consulente supporta i potenziali acquirenti per un acquisto online, in tutta semplicità. È sostenibile in quanto la gamma esposta o disponibile per test drive è 100% elettrica. E infine è audace, dal momento che questo concept reinventa, in maniera originale, il modo di presentare l’auto al grande pubblico, uscendo dai classici canoni e dagli schemi della rete distributiva tradizionale, che rimane sempre il punto di riferimento del Cliente”.