A Tremosine sul Garda, in provincia di Brescia, va in scena un sorprendente primato europeo: la più alta concentrazione di campi da tennis per abitante.
Peugeot E-208, aggiunge alle zero emissioni l’originale architettura della plancia i-Cockpit® per un piacere di guida che raggiunge un nuovo gratificante livello.
Con le sue 18 frazioni, il comune bresciano di Tremosine sul Garda si propone per differenti idee di vacanza che passano dal relax alla buona cucina, con in evidenza la sorprendente disponibilità di campi da tennis.
Tremosine sul Garda ospita anche la “Strada della Forra”, incastonata nelle viscere della montagna, lungo la spaccatura scavata dal torrente Brasa. Attualmente chiusa per motivi di sicurezza, la sua vista mozzafiato e i tornanti che si inerpicano sul monte sono stati utilizzati come scenario nelle riprese del film “Quantum of Solace” della saga di James Bond.
Tra gli sport che vanno per la maggiore, anche qui la bicicletta occupa una posizione di rilievo, grazie alla “Long Bike Experience” dedicata a chi ama stare in sella dall’alba al tramonto.
Ma tra la fitta vegetazione di questo circoscritto territorio, si cela un autentico paradiso composto da campi in terra rossa: decine di campi di tennis, con tanto di impianto di illuminazione per consentire l’uso serale. Un’offerta che si completa con corsi per ogni livello, dal principiante all’esperto, dall’adulto al bambino.
Con la particolare posizione strategica, all’interno del Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano, i campi beneficiano della sua influenza climatica, capace di assicurare tutto l’anno un ambiente mite, ideale per giocare a tennis. Il vantaggio climatico è sottolineato dal comune di Limone sul Garda, che confina con Tremosine sul Garda, ed è noto (oltre ai limoni) per la longevità di alcuni suoi abitanti, oggetto anche di differenti ricerche scientifiche.
Raggiungere questo territorio con PEUGEOT E-208 è particolarmente divertente, dopo avere lasciato il lungo lago e le sue gallerie senza fine. La strada sale in maniera repentina, incoraggiando l’uso della modalità di guida “Sport” con cui si esprimono i valori massimi di potenza e coppia. PEUGEOT E-208 affronta curve e salite con la stessa determinazione, portando ad una completa sintonia con l’ergonomia che solo l’architettura Peugeot i-Cockpit® conferisce.
La seduta allineata ai braccioli, il volante compatto e lo sguardo sulla strumentazione che sfiora il parabrezza creano la sintesi perfetta per sentirsi in unione con la vettura e la strada.
Pochi gesti sono sufficienti per manovrare il volante, e accentuare il divertimento in presenza delle continue curve e dei frequenti cambi di traiettoria. È una evidente evocazione dell’originale piacere di guida che contraddistingue ogni modello del brand francese, ancora più evidente su di una vettura compatta e maneggevole come PEUGEOT E-208, che con la presenza della batteria di trazione nella zona inferiore accentua ulteriormente il proprio baricentro, enfatizzando il lato più sportivo del suo comportamento dinamico.
PEUGEOT E-208 si offre in due varianti: 136 CV (100 kW) e 156 CV (115 kW). La versione più potente beneficia anche dell’allestimento GT che offre immediata riconoscibilità, grazie ai proiettori dall’originale firma visiva: 3 artigli verticali frontalmente e 3 artigli orizzontali al posteriore.
Anche i cerchi da 17″ Yanaka bitono non passano inosservati, contribuendo a quell’immagine sportiva che lo spoiler posteriore enfatizza in maniera evidente.
Irresistibile con il suo look sportivo, divertente da guidare con il Peugeot i-Cockpit®, PEUGEOT E-208 si propone oggi con la sua autonomia in grado di raggiungere 410 chilometri (ciclo combinato WLTP versione da 115 kW) per nuove emozioni sotto il segno delle zero emissioni.
Post simili
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione
Bridgestone vince il prestigioso Prince Michael International Road Safety Award per il suo progetto di Sicurezza Stradale