+++ Ora nei concessionari: BMW i5 Touring completamente elettrica e BMW Serie 5 Touring con motore diesel a quattro cilindri. +++ Disponibili ora con consegna dall’estate 2024: ulteriori modelli con motori ibridi plug-in e sei cilindri in linea per la BMW Serie 5 berlina e la BMW Serie 5 Touring. +++
G60·G61·Touring·Serie 5·Berlina·530e
Monaco. La nuova BMW Serie 5 Touring è ora in strada. I primi veicoli sono stati consegnati ai clienti in Europa e Giappone pochi giorni fa. Giunta alla sesta generazione, la sportiva tuttofare nel segmento premium dei veicoli di fascia medio-alta viene lanciata per la prima volta come BMW i5 Touring completamente elettrica. Per il lancio sul mercato sono disponibili due modelli con trazione puramente elettrica e due con motori diesel a quattro cilindri ad alta efficienza. Entro l’estate 2024, la gamma della nuova BMW Serie 5 Touring e Berlina sarà ampliata per includere ulteriori modelli con trazione ibrida plug-in e motore diesel a sei cilindri in linea.
La casa automobilistica premium bavarese continua sistematicamente l’elettrificazione della sua gamma di modelli con la BMW i5 Touring e le versioni ibride plug-in presto disponibili della nuova BMW Serie 5 Touring. Il modello di punta della nuova serie è la BMW i5 M60 xDrive Touring (consumo energetico combinato: 20,9 – 18,4 kWh/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 0 g/km secondo WLTP; classe(i) di CO2 : A; autonomia: 441 – 503 (274 – 313 miglia)) con potenza fino a 442 kW/601 CV. Al suo fianco c’è la nuova BMW i5 eDrive40 Touring (consumo di energia combinato: 19,3 – 16,5 kWh/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 0 g/km secondo WLTP; classe(i) di CO2: A; autonomia : 483 – 560 (300 – 348 miglia)) con una potenza fino a 250 kW/340 CV e un’autonomia fino a 560 chilometri (348 miglia) determinata nel ciclo di prova WLTP.
Inoltre, la BMW 520d Touring (consumo di carburante combinato: 5,9 – 5,3 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 154 – 140 g/km secondo WLTP; classe(i) di CO2: E) e BMW Modelli 520d xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 6,2 – 5,7 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 163 – 149 g/km secondo WLTP; classi di CO2: F – E), che sono particolarmente popolari in Europa, sono ora disponibili. Il loro motore diesel a quattro cilindri è combinato con la tecnologia ibrida leggera da 48 volt e sviluppa una potenza massima di 145 kW/197 CV.
Trazione ibrida plug-in e BMW xDrive per modelli berlina e touring.
La tecnologia ibrida plug-in sarà introdotta nella nuova BMW Serie 5 Touring nell’estate 2024. Saranno disponibili due modelli. La nuova BMW 530e Touring (consumo combinato ponderato: 22,6 – 20,6 kWh/100 km (62 miglia) e 0,9 – 0,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate ponderate: 21 – 16 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con scarico batteria 7,6 – 7,0 l/100 km (62 miglia) secondo le classi di CO2: con batteria scarica F combinato, autonomia elettrica ponderata: 83 – 95 (52 – 55 miglia)) trasmette la potenza dei suoi due motori; le ruote posteriori tramite una trasmissione Steptronic a 8 velocità. Nella nuova BMW 530e xDrive Touring (consumo combinato ponderato: 23,7 – 21,7 kWh/100 km (62 miglia) e 1,0 – 0,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate ponderate: 22 – 18 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica 7,9 – 7,3 l/100 km (62 miglia) secondo le classi di CO2: con batteria scarica – F combinato, autonomia elettrica ponderata: 82 – 89 (51 – 55 miglia)), trazione integrale intelligente drive garantisce trazione, agilità e stabilità di guida ottimali in tutte le condizioni stradali. Questa combinazione di tecnologie di propulsione sarà disponibile anche nella BMW Serie 5 berlina a partire dall’estate 2024. La nuova BMW 530e xDrive berlina (consumo combinato ponderato: 23,3 – 21,6 kWh/100 km (62 miglia) e 1,0 – 0,7 l/100 km; Emissioni di CO2 ponderate nel ciclo combinato: 22 – 17 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica 7,8 – 7,2 l/100 km (62 miglia) secondo classi di CO2: con batteria scarica – F combinato, ponderato B; autonomia: 82 – 93 (51 – 58 miglia)) sarà la terza variante del modello a quattro porte con sistema ibrido plug-in.
Il sistema di propulsione dei tre nuovi modelli è costituito da un motore a benzina a quattro cilindri e da un motore elettrico integrato nel cambio Steptronic a 8 rapporti, che insieme generano una potenza di sistema di 220 kW/299 CV. La batteria ad alta tensione fornisce un contenuto energetico utilizzabile di 19,4 kWh e consente un’autonomia elettrica da 83 a 95 chilometri (da 51 a 59 miglia) per la nuova BMW 530e Touring, da 82 a 89 chilometri (da 50 a 55 miglia) per la nuova BMW 530e xDrive Touring e da 82 a 93 chilometri (da 50 a 58 miglia) per la nuova BMW 530e xDrive Berlina.
Nella nuova BMW Serie 5 Touring non vi è alcuna perdita di capacità di trasporto nemmeno quando si sceglie un modello ibrido plug-in. Grazie alla disposizione salvaspazio della batteria ad alto voltaggio nel sottoscocca del veicolo, la lunghezza, la larghezza e l’altezza del bagagliaio completamente piatto sono le stesse dei modelli con motore a combustione e trazione completamente elettrica. La capacità del bagagliaio è di 570 litri con tutti i sedili occupati e può essere aumentata a 1.700 litri se necessario.
Disponibile dall’estate 2024: motore diesel a sei cilindri in linea della BMW Serie 5.
La gamma di motori disponibili per i nuovi modelli BMW Serie 5 berlina e Touring sarà ampliata nell’estate 2024 per includere un motore diesel a sei cilindri in linea. L’unità motrice della BMW 540d xDrive berlina (consumo di carburante combinato: 6,3 – 5,8 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 165 – 153 g/km secondo WLTP; classe(i) di CO2: F – E) e BMW 540d xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 6,5 – 6,0 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; emissioni di CO2: 171 – 157 g/km secondo WLTP; classe(i) di CO2: F) dalla L’ultima generazione modulare del BMW Group è combinata con la tecnologia ibrida leggera da 48 volt sotto forma di un generatore di avviamento dell’albero motore. Insieme, il motore a combustione e il motore elettrico integrato nella trasmissione Steptronic a 8 rapporti generano una potenza massima di 223 kW/303 CV e una coppia massima di 670 Nm (494 lb/ft).
La coppia viene distribuita in modo completamente variabile su tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. L’erogazione dinamica della potenza del motore diesel a sei cilindri in linea e la straordinaria trasmissione della potenza si riflettono nel tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, lo stesso sia per la nuova BMW 540d xDrive Berlina e la nuova BMW 540d xDrive Touring.
I seguenti prezzi di vendita (prezzi di vendita al dettaglio consigliati per la Germania IVA inclusa) valgono per le varianti di modello della nuova BMW Serie 5 Touring e della prima BMW i5 Touring disponibili al momento del lancio sul mercato o dall’estate 2024, nonché per le ulteriori varianti di modello della BMW Serie 5 berlina disponibile dall’estate 2024:
BMW i5 M60 xDrive Touring 101.500 euro
BMW i5 eDrive40 Touring 72.200 euro
BMW 530e Touring 66.850 euro
BMW 530e xDrive Touring 69.450 euro
BMW 540d xDrive Touring 71.050 euro BMW
520d Touring 61.750 euro
BMW 520d xDrive Touring 64.350 euro
BMW Berlina 530e xDrive 67.450 euro
BMW 540d xDrive Berlina 69.050 euro
EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.
BMW i5 M60 xDrive Touring: consumo di energia combinato: 20,9 – 18,4 kWh/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 0 g/km secondo WLTP; classi di CO 2 : A; intervallo: 441 – 503 (274 – 313 miglia).
BMW i5 eDrive40 Touring: consumo di energia combinato: 19,3 – 16,5 kWh/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 0 g/km secondo WLTP; classi di CO 2 : A; intervallo: 483 – 560 (300 – 348 miglia).
BMW 520d Touring: consumo di carburante nel ciclo combinato: 5,9 – 5,3 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 154 – 140 g/km secondo WLTP; Classe(i) di CO 2 : E.
BMW 520d xDrive Touring: Consumo di carburante combinato: 6,2 – 5,7 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 163 – 149 g/km secondo WLTP; Classe(i) di CO 2 : F – E.
BMW 530e Touring: Consumo combinato, ponderato: 22,6 – 20,6 kWh/100 km (62 miglia) e 0,9 – 0,7 l /100 km; Emissioni di CO 2 ponderate nel ciclo combinato: 21 – 16 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica 7,6 – 7,0 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Classi di CO 2 : con batteria scarica F; combinato, ponderato B; autonomia elettrica: 83 – 89 (52 – 55 miglia).
BMW 530e xDrive Touring: consumo combinato ponderato: 23,7 – 21,7 kWh/100 km (62 miglia) e 1,0 – 0,8 l/100 km; Emissioni di CO 2 ponderate nel ciclo combinato: 22 – 18 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica 7,9 – 7,3 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Classi di CO 2 : con batteria scarica – F; combinato, ponderato B; autonomia elettrica: 82 – 89 (51 – 55 miglia).
BMW 530e xDrive Berlina: consumo combinato ponderato: 23,3 – 21,6 kWh/100 km (62 miglia) e 1,0 – 0,7 l/100 km; Emissioni di CO 2 ponderate nel ciclo combinato: 22 – 17 g/km secondo WLTP; consumo di carburante con batteria scarica 7,8 – 7,2 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Classi di CO 2 : con batteria scarica – F; combinato, ponderato B; autonomia elettrica: 82 – 93 (51 – 58 miglia).
BMW 540d xDrive Touring: consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,5 – 6,0 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 171 – 157 g/km secondo WLTP; Classe(i) di CO 2 : F.
BMW 540d xDrive Berlina: Consumo di carburante combinato: 6,3 – 5,8 l/100 km (62 miglia) secondo WLTP; Emissioni di CO 2 : 165 – 153 g/km secondo WLTP; classi di CO 2 : F – E.
Post simili
Nuova Citroën C3 è tra le sette finaliste in lizza per il titolo di “Auto dell’Anno” 2025
RENAULT 5 E-TECH ELECTRIC E ALPINE A290 SONO FINALISTE CAR OF THE YEAR 2025
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”