16 Novembre 2024

Mese europeo della diversità: Škoda Auto si concentra sulla promozione del rispetto reciproco tra generi e generazioni


Mladá Boleslav– Škoda Auto ha preso parte al Mese Europeo della Diversità per il quarto anno consecutivo. Questa iniziativa, promossa dalla Commissione Europea ogni maggio, sottolinea l’importanza della diversità e dell’inclusione sia sul posto di lavoro che nella società in generale, soprattutto alla luce dell’evoluzione degli ambienti di lavoro e della necessità di proteggere i diritti dei dipendenti. Con il motto “Škoda Auto – Un posto per tutti”, la casa automobilistica ceca ha lanciato varie iniziative incentrate sulla promozione del rispetto tra generazioni e generi e attraverso la collaborazione internazionale. Nel suo ultimo Rapporto sulla diversità 2023, Škoda Auto condivide i traguardi più importanti raggiunti lo scorso anno, come l’aumento della percentuale di donne nella dirigenza al 18,3% (rispetto al 14,6% nel 2021) e l’aumento della quota di personale internazionale in ruoli di leadership. al 31%.

Ancora una volta, Škoda Auto ha organizzato una serie di attività sotto lo slogan “Škoda Auto – Un posto per tutti”, concentrandosi sulla promozione del rispetto tra generazioni, generi e collaborazione internazionale.
Fonte: Škoda Auto

Durante il Diversity Community Meetup, i partecipanti hanno esplorato argomenti come la neurodiversità, la generazione Z e la violenza domestica. Altri progetti hanno riguardato lo sviluppo della carriera delle donne, le nuove tecnologie, il sostegno ai dipendenti LGBT+ e l’uso di un linguaggio inclusivo sul posto di lavoro.
Fonte: Škoda Auto