Marca automobilistica francese più venduta nel mondo, Renault riceve un riconoscimento internazionale per la sua creatività.
Il 21 giugno, Renault è stata insignita di undici premi al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions per quattro campagne: Cars to Work, Plug Inn, R5VOLUTION IS A FRENCH THING e TimeFighters.
Questo riconoscimento si aggiunge ad un lungo elenco di 80 prestigiosi premi internazionali ricevuti dalla Marca dall’inizio dell’anno.
Un numero record di premi che ricompensa il lavoro avviato quattro anni fa con il Piano Renaulution per riportare Renault sotto i riflettori e consolidare la sua immagine di marca.
Undici premi ai Cannes Lions 2024
Per quattro anni, tutti i team di marketing e le agenzie partner si sono adoperate per conferire più modernità alla Marca nonché ai suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Questo lavoro sta dando i suoi frutti ed è ora riconosciuto.
Già vincitrice di otto Lions nell’edizione 2023, Renault si aggiudica un totale di undici Cannes Lions 2024 (2 Grand Prix, 2 ori, 4 argenti, 3 bronzi). Un risultato straordinario che fa di Renault la Marca più premiata del settore automotive, grazie a quattro campagne creative ad alto valore percepito:
“Cars to work”, la campagna per favorire il ritorno al lavoro nei deserti della mobilità, ha vinto due Grand Prix nelle categorie “creative commerce/ customer acquisition & retention” e “sustainable development goals/ decent work & economic growth”, nonché due ori e due argenti.
Renault “Plug Inn”, l’App peer-to-peer per un servizio di ricarica comunitario, si è aggiudicata un argento nella categoria “creative business transformation/ experience transformation” e un bronzo nella categoria “outdoor/ market disruption”.
Renault 5 E-Tech Electric, con la campagna “R5VOLUTION IS A FRENCH THING», ha ottenuto due bronzi nelle categorie industry craft “production design/ art direction” e “achievement in production”.
“TimeFighters”, documentario sulla sicurezza Renault realizzato dai Fratelli Naudet, ha vinto un argento nella categoria “brand experience & activation / market disruption”.
Publicis Conseil, l’agenzia storica della Marca, è stata nominata Agenzia dell’Anno alla 71° edizione dei Cannes Lions.
Renault, la Marca automobilistica francese più creativa
Renault dimostra tutta la sua creatività essendosi aggiudicata oltre 80 premi a fine giugno 2024 (e 94 in totale nel 2023). La Marca si distingue realizzando campagne di comunicazione originali, consolidando la sua immagine di marca e quella dei suoi nuovi prodotti e servizi.
Lo strepitoso successo registrato ai Cannes Lions si aggiunge ad un track record 2024 già ricco di prestigiosi premi internazionali come:
D&AD LONDON UK: 10 premi per le campagne Plug Inn, Human First , Roland-Garros
The One Show NYC USA: 12 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros, Clio Awards
NYC USA: 20 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros
Sono orgoglioso che la Marca sia stata premiata diverse volte in occasione dei Cannes Lions 2024, che è per me il concorso internazionale più impegnativo in ambito pubblicitario. Questi risultati straordinari sono il frutto del lavoro appassionato e dell’impegno dei collaboratori della Marca e dei partner coinvolti quotidianamente nella progettazione e realizzazione di queste campagne di comunicazione: Publicis Conseil, Publicis Sapient, Startrec, OMD, Lonsdale, ecc.
Arnaud Belloni, Chief Marketing Officer della Marca Renault
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US