Nuovo Master sarà disponibile agli ordini in Italia dal 4 luglio, a partire da 32.030 euro in versione furgone con motorizzazione Blue dCi 105.
In versione pianale sarà disponibile a partire da 29.370 euro e 29.670 euro in versione telaio cabina singola (con motorizzazione Blue dCi 130).
Quattro motorizzazioni Diesel Blue dCi e due elettriche (versione E-Tech Electric disponibile nel corso del 2024) per un’offerta in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Gamma semplificata con un unico livello di allestimento.
Prime consegne a partire dal mese di luglio per le versioni furgone.
Svelato in occasione del Transpotec Logitec (link al dossier stampa Italia) a Milano lo scorso 8 maggio, Nuovo Master sarà disponibile agli ordini in Italia dal 4 Luglio.
Dalla prima generazione di Renault Master, commercializzata nel 1980, sono state vendute oltre tre milioni di unità, tutte prodotte in Francia presso lo stabilimento di Batilly, nei pressi di Metz. Leader storico del mercato europeo e francese, Nuovo Renault Master viene proposto sul mercato italiano nelle versioni furgone, pianale e telaio cabina; una gamma ampia fin dal lancio, per andare incontro alle esigenze degli operatori professionali.
Nel corso del 2024 e del 2025 la gamma sarà completata con oltre 40 configurazioni disponibili tra cui scegliere e numerose possibilità di allestimento. Il carico utile è stato migliorato, fino a 2,4 tonnellate, mentre il volume di carico va da 11 a 22 m3 con trazione anteriore o posteriore (disponibile nel 2025), con la miglior larghezza di accesso e lunghezza di carico della categoria.
Evoluzione gamma
Nuovo Master, furgone di nuova generazione e punto di riferimento del segmento in termini di consumi, innovazione ed equipaggiamenti, presenta una gamma semplificata con un unico livello di allestimento riccho di dotazioni di serie(1), numerose opzioni e pack per configurare il mezzo secondo le proprie necessità.
Motorizzazioni e listino prezzi
Nuovo Master, il veicolo più efficiente della categoria, grazie all’ “Aerovan” design con un SCx ridotto del 20%, è anche l’unico della categoria ad essere assemblato in Francia. Tutte le versioni escono dalla stessa linea di montaggio a Batilly, per una maggiore qualità e migliori tempi di consegna. Anche la produzione dei motori e delle trasmissioni, nonché l’assemblaggio delle batterie, sono attività svolte in Francia, dove peraltro ha sede l’84% dei fornitori.
La motorizzazione Diesel Blue dCi è disponibile in quattro livelli di potenza, con trasmissione manuale: 105, 130, 150 e 170 cv. Essa offre una notevole riduzione dei consumi (in media – 1,5 l/100 km) e delle emissioni di CO2 (- 39 g/km), consentendo al veicolo di restare sotto i 200 g/km. La trasmissione automatica a 9 rapporti sarà commercializzata a fine 2024.
Il prezzo d’ingresso in gamma è di 32.030 euro in versione furgone Blue dCi 105, di 29.370 euro in versione pianale cabinato Blue dCi 130 e di 29.670 euro in versione Blue dCi 130.
Nuovo Master, punto di riferimento dei furgoni elettrici in Europa, sarà disponibile nel corso del 2024 in versione E-Tech Electric con due livelli di batteria, da 40 kWh (urban range) e 87 kWh (long range), che consentiranno di soddisfare tutte le esigenze di utilizzo ed offrire un’autonomia record di oltre 460 km(2).
I prezzi delle versioni E-Tech Electric saranno comunicati al momento della commercializzazione
Nuovo Renault Master vanta valori record, con un carico utile di 1.566 kg con patente B, autonomia di oltre 460 km e capacità di traino di 2,5 tonnellate. I consumi restano moderati, con un valore WLTP di 21 kWh/100 km per la versione dotata di batteria da 87 kWh, grazie all’innovativo sistema di termogestione. La ricarica rapida da 130 kW DC consente di recuperare 229 km di autonomia in soli 30 minuti. A casa, per ricaricare dal 10 al 100% sono sufficienti meno di quattro ore con wallbox AC22 kW.
Le versioni con motorizzazione termica e trasmissione manuale saranno disponibili all’ordine in Italia dal 4 luglio, con le prime consegne previste già dal mese di luglio per le versioni furgone. Le versioni termiche con tramissione automatica, invece, saranno disponibili da fine 2024.
(1)Tutti gli equipaggiamenti sono specificati sul sito https://professional.renault.it/gamma-master/renault-master.html
2) In conformità con la norma WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures)
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