8 Settembre 2024

B–ON Pelkan, l’innovativo eLCV per le consegne ultimo miglio arriva in Italia

B–ON Pelkan 43 e Pelkan 54 sono i nuovi modelli full electric con ampia possibilità di carico, autonomia e bassi costi di gestione anche in chiave fleet
Per aumentare l’autonomia su strada è possibile ricaricare rapidamente Pelkan dal 30 all’80% in 35 minuti
Carrozzeria in alluminio per un peso ridotto, larghezza contenuta e carico utile ai vertici della categoria
Nicolas Tschann è il nuovo CCO della Casa che in Europa ha il suo quartier generale a Parigi
L’arrivo sul mercato è previsto per il quarto trimestre del 2024 al prezzo di partenza di 34 mila euro
Parigi (Francia) – L’innovativo player di mobilità elettrica B-ON ha presentato il suo nuovo veicolo commerciale leggero (eLCV) B-ON Pelkan nei principali mercati europei, tra cui l’Italia, sotto la guida del nuovo Chief Commercial Officer (CCO) Nicolas Tschann.

Dopo il recente annuncio della partnership con la Casa automobilistica cinese Chery Commercial e la presentazione ufficiale di B–ON Pelkan al Salone dei Veicoli Commerciali nel Regno Unito ad aprile, B–ON ha avviato una serie di test drive rivolti ai clienti chiave del settore CEP (Courier, Express e Parcel) europei.

B–ON Pelkan è il primo di una gamma di veicoli commerciali completamente elettrici della Casa che ha il suo quartier generale a Parigi. Dotato di uno spazio di carico di 7,1 m3, viene proposto con due varianti: Pelkan 43 con batteria da 43,5 kWh, carico utile massimo di 1.350 kg e 226 km di autonomia e Pelkan 54, con un accumulatore da 53,6 kWh, 1.300 kg di carico utile e 279 km di autonomia (ciclo WLPT simulato). Pelkan arriverà sui mercati europei nel quarto trimestre di quest’anno con un prezzo a partire da 34.000 euro (IVA, I.P.T. e messa su strada escluse).

Il nuovo CCO Nicolas Tschann, in B-ON dal 1° luglio, supporta la serie di lanci europei come responsabile delle vendite, del marketing e del post-vendita. Ex dirigente in Nissan e Infiniti, Tschann porta con sé una vasta esperienza e legami con il mercato dei veicoli commerciali leggeri in Europa e sarà determinante per rafforzare il marchio B-ON e il posizionamento sul mercato.

Nicolas Tschann – Chief Commercial Officer – B-ON

“Entrambe le versioni del Pelkan sono in grado di operare al meglio in città come nelle aree più remote – spiega Tschann – e in un mercato dei veicoli commerciali leggeri destinato a una crescita significativa nei prossimi anni, grazie a un settore degli acquisti online che non conosce rallentamenti post-pandemici, questo è un aspetto molto importante”.

“Al costante aumento della domanda di consegne ultimo miglio – continua Tschann – corrispondono anche crescenti pressioni normative e sociali che portano molte aziende del settore CEP a ricercare e valutare soluzioni nuove e più ecologiche per le loro flotte. In questo scenario, B-ON è fiduciosa sulle sue prospettive di vendita”.

B-ON Pelkan: il nuovo volto del furgone elettrico

Il nuovo eLCV di B–ON è progettato per incrementare la produttività. B–ON Pelkan combina un carico utile ai vertici della categoria con una batteria a lunga durata, un basso costo totale d’esercizio e un look elegante. Grazie alla suite B–ON di soluzioni per l’elettrificazione, Pelkan aiuta a massimizzare i benefici di una flotta elettrica in modo facile ed economico, offrendo una consulenza esperta e personalizzata per l’elettrificazione della flotta, calibrata per le singole fasi di distribuzione o per un’implementazione completa.

Sono disponibili due modelli di B–ON Pelkan, che condividono il design accattivante, la solidità, l’affidabilità e le stesse funzioni intuitive e intelligenti.

Pelkan 43
Un autentico mezzo da lavoro, con una trasmissione elettrica affidabile a bassa manutenzione.

Batteria da 43,5 kWh
Autonomia di 226 km*
Carico utile massimo di 1.350 kg
Volume di carico di 7,1 m3
Capienza massima fino a 250 colli
Pelkan 54
Una batteria di maggiore capacità per un’autonomia superiore, unita a un volume di carico notevole.

Batteria da 53,6 kWh
Autonomia di 279 km*
Carico utile massimo di 1.300 kg
Volume di carico di 7,1 m3
Capienza massima fino a 250 colli