21 Novembre 2024

CON LA CHIUSURA DI LUGLIO, DACIA ARCHIVIA 7 MESI DI LEADERSHIP NEL MERCATO ITALIANO


A luglio DACIA sale sul 3° gradino del podio assoluto italiano con quasi 10 mila veicoli consegnati, per una quota di mercato del 7%. Da Inizio anno, nel mercato totale (autovetture e LCV) DACIA ha consegnato 63.350 unità (+14,9% Vs 2023) con una quota di mercato del 5,6%.
Con i risultati in crescita del mese di luglio, DACIA si conferma ancora il brand più scelto in assoluto dai clienti privati italiani in questo 2024. In questo mercato DACIA solidifica la sua leadership grazie ad un mese di luglio in cui ha consegnato 9.155 unità che hanno generato una quota di mercato dell’11,8%. Questo risultato ha portato il cumulato 7 mesi al 10,2% di share con 57.854 unità, in crescita del 14,4% rispetto allo scorso anno.
L’alimentazione turbo GPL continua ad essere la preferita dai clienti (privati) DACIA, presente sul 74,5% delle unità consegnate da inizio anno, 3 su 4.
DACIA Sandero prosegue la sua corsa ed è ancora l’auto più scelta in assoluto dai clienti privati italiani, in crescita di ben il 34% rispetto ai primi 7 mesi 2023.
L’iconico SUV Duster, in attesa del debutto commerciale in Italia della nuova generazione che avverrà a settembre, rappresenta circa il 30% del consegnato DACIA in Italia ed occupa la seconda posizione del segmento B SUV venduti a privati.

A luglio DACIA sale sul 3° gradino del podio assoluto italiano con 9.870 veicoli consegnati, per una quota di mercato (totale) del 7%. Da Inizio anno, nel mercato totale (autovetture e LCV) DACIA ha consegnato 63.350 unità (+14,9% Vs 2023, oltre 8.000 immatricolazioni in più) con una quota di mercato del 5,6%.

Con i risultati in crescita del mese di luglio, DACIA si conferma ancora il brand più scelto in assoluto dai clienti privati italiani in questo 2024. In questo mercato DACIA solidifica la sua leadership grazie ad un mese di luglio in cui ha consegnato 9.155 unità che hanno generato una quota di mercato dell’11,8%. Questo risultato ha portato il cumulato 7 mesi al 10,2% di share con 57.854 unità, in crescita del 14,4% rispetto allo scorso anno.

L’alimentazione turbo GPL continua ad essere la preferita dai clienti (privati) DACIA, presente sul 74,5% delle unità consegnate da inizio anno, 3 su 4.

DACIA Sandero prosegue la sua corsa ed è ancora l’auto più scelta in assoluto dai clienti privati italiani, in crescita di ben il 34% rispetto ai primi 7 mesi 2023. Frutto di una gamma centrata sulle esigenze attuali dei clienti italiani e rinnovata recentemente con il Model Year 2024 che ne ha arricchito la dotazione e gli standard di sicurezza. Sandero rappresenta oggi il 63% delle DACIA consegnate nella penisola.

Duster, in attesa del debutto commerciale in Italia della nuova generazione che avverrà a settembre con un evento di porte aperte il 21 e 22, rappresenta circa il 30% del consegnato DACIA in Italia. Nonostante il passaggio di testimone in corso dalla vecchia alla nuova generazione, occupa nei primi 7 mesi del 2024 la seconda posizione del segmento B SUV a privati.

Spring, la compatta 100% elettrica di Casa, da inizio anno occupa saldamente il 2° posto del segmento A elettriche vendute a privati. La nuova generazione è stata presentata da poche settimane e gli ordini sono stati aperti di recente con un listino che rappresenta la miglior proposta sul mercato come rapporto qualità prezzo del mercato: da allora gli italiani hanno approfittato e l’hanno ordinata in tanti (scelta nella maggior parte dei casi in allestimento Extreme, quello di vertice) in attesa che venga loro consegnata a ottobre, mese in cui è previsto il debutto in Italia.

Il multispazio Jogger, disponibile anche a 7 posti, si presenta rinnovato anch’esso con il MY2024 che ne ha arricchito la dotazione tecnologica e di sicurezza: in questi sette mesi il modello ha proseguito il suo percorso di crescita ed apprezzamento dei clienti che gli hanno permesso di conquistare il primo posto del segmento C (canale privati, SUV esclusi).