22 Ottobre 2024

Nuove funzioni, aggiornamenti approfonditi: la My BMW App offre uno strumento decisionale per il passaggio dal motore a combustione interna all’alimentazione elettrica.


+++ Mobilità elettrica sotto i riflettori +++ L’analisi dei veicoli elettrici aiuta i clienti a prendere decisioni consapevoli quando scelgono un tipo di guida +++ Esperienza di navigazione fluida quando si passa dal veicolo all’app +++ Charging Wallet con tariffe di ricarica +++ Oltre 13 milioni di utenti di app in tutto il mondo +++
Tecnologia·Unità connessa·Infotainment, concetti di controllo


Monaco. Le app My BMW e MINI vengono costantemente ampliate e migliorate, con un totale di cinque aggiornamenti all’anno. Le app stanno diventando sempre più importanti per i clienti, soprattutto quando si tratta di mobilità elettrica e ricarica dei veicoli.

Strumento decisionale per il passaggio alla mobilità elettrica: analisi dei veicoli elettrici.
La nuova funzione di analisi dei veicoli elettrici consente ai clienti che guidano una BMW con motore a combustione di simulare quanto una BMW completamente elettrica si adatterebbe al loro profilo di guida personale. Per eseguire la simulazione, il cliente seleziona un modello BMW elettrico come veicolo alternativo nell’app. Una volta che il modello con motore a combustione ha effettuato almeno 200 viaggi e coperto una distanza di 2.000 chilometri (circa 1.250 miglia), l’analisi mostra chiaramente il numero di viaggi che avrebbero potuto essere completati con il veicolo elettrico selezionato con una singola carica. Ciò ha lo scopo di combattere l’ansia da autonomia e le preoccupazioni sulla praticità quotidiana dei veicoli completamente elettrici che sono ancora prevalenti* oggi. Per la simulazione, l’app utilizza i dati di guida reali per il modello con motore a combustione in questione, come generati dalla funzione My Trips. Grazie a questo database individuale, Electric Vehicle Analysis è in grado di fornire al cliente una solida base per decidere quale tipo di guida scegliere per il suo prossimo veicolo. La funzione verrà aggiornata in futuro per ampliare la portata dell’analisi. Saranno aggiunte valutazioni del tempo in cui i veicoli non sono in uso e dei viaggi a lunga distanza, combinate con informazioni sulle strutture di ricarica e sul tempo necessario per la ricarica. Per utilizzare Electric Vehicle Analysis, i clienti devono avere una BMW con motore a combustione e BMW Operating System 7 o successivo e acconsentire all’utilizzo dei loro dati di guida ai fini dell’analisi.

“I veicoli elettrici possono già essere integrati perfettamente nella routine quotidiana di molti clienti, solo che la maggior parte di loro non li ha ancora provati”, afferma Dirk Wiedmann, Senior Vice President Sales Steering and Strategy, Digitalisation. “L’Electric Vehicle Analysis della nostra app aiuta i nostri clienti a esprimere un giudizio informato nella scelta del sistema di guida”.

Nuove funzioni per un’interazione fluida tra veicolo e app.
L’ultimo aggiornamento ha introdotto una serie di funzionalità progettate per produrre un’esperienza di pianificazione del percorso fluida quando si passa dal veicolo all’app. Opzioni come evitare autostrade, traghetti o strade a pedaggio possono ora essere impostate anche nell’app, ad esempio, e vengono sempre sincronizzate automaticamente in entrambe le direzioni. Oltre a questo, l’app My BMW / MINI con pianificazione del percorso ottimizzata per la ricarica per veicoli completamente elettrici ora consente anche di aggiungere singole fermate di ricarica, che vengono poi sincronizzate con il veicolo. Le app informano inoltre l’utente delle strutture nelle vicinanze delle stazioni di ricarica, come ristoranti, bar, banche e supermercati, complete di informazioni dettagliate su di esse.

Nuovo Charging Wallet per la gestione delle tariffe di ricarica.
I conducenti di veicoli elettrici sono ora in grado di selezionare e gestire le tariffe di ricarica preferite da un gran numero di fornitori nel nuovo Charging Wallet dell’app. Quando l’utente dell’app seleziona una stazione di ricarica, vengono visualizzati i prezzi applicabili per le tariffe di ricarica selezionate, a seconda della disponibilità, consentendo all’utente di scegliere la tariffa più economica per loro.

Le funzioni dell’app di vasta portata vengono costantemente migliorate ed espanse, con elevati livelli di soddisfazione degli utenti.
13 milioni di clienti in tutto il mondo utilizzano l’app My BMW e l’app MINI, di cui un milione solo in Germania. Entrambe le app hanno una valutazione media di 4,8 stelle nell’App Store.
Le app tengono informati i conducenti sullo stato attuale della loro BMW o MINI, oltre a consentire loro di bloccare e sbloccare le portiere, accendere il climatizzatore, inviare indirizzi di destinazione al sistema di navigazione o utilizzare la funzione Remote 3D View per richiamare un’immagine delle immediate vicinanze del veicolo o del suo interno. Possono andare alla scheda Servizi e Store per controllare i servizi digitali disponibili o ottenere gli aggiornamenti ConnectedDrive. Se è stata impostata la BMW o la MINI Digital Key Plus, le manovre e le funzioni di parcheggio memorizzate in precedenza possono essere eseguite dall’esterno dell’auto stando nelle vicinanze.

Anche i requisiti di assistenza e manutenzione possono essere gestiti dalle due app. Ad esempio, gli utenti ricevono una notifica push se la loro auto ha bisogno di assistenza e possono fissare un appuntamento direttamente nell’app. L’app fornisce anche supporto durante il processo di assistenza, inclusi check-in, video di assistenza, monitoraggio dello stato e pagamento. Anche l’assistenza in caso di incidenti e guasti può essere rapidamente accessibile tramite l’app.

La disponibilità delle singole funzioni varia in base alle specifiche del veicolo e al paese interessato.

  • cfr. ad esempio il sondaggio statista sui “motivi contrari all’acquisto di un veicolo completamente elettrico”

Allegati offline dell’articolo.
Nuove funzioni, aggiornamenti approfonditi: la My BMW App offre uno strumento decisionale per il passaggio dal motore a combustione interna all’alimentazione elettrica.PDF, EN, 686,62 KB
Materiale multimediale dell’articolo.
Foto
Accesso a My.PressClub

Streaming del gruppo BMW
ASSEMBLEA GENERALE ANNUALE.
Monaco. Qui puoi guardare il webcast della 104a Assemblea generale annuale della BMW AG.

Apri pagina streaming
Informazioni sulle emissioni di CO2.
I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di energia e all’autonomia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti dal Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono ai veicoli sul mercato automobilistico tedesco. Per le autonomie, i dati NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionati, mentre i dati WLTP tengono conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.

Tutti i dati sono già stati calcolati in base al nuovo ciclo di prova WLTP. I dati NEDC elencati sono stati adattati al metodo di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini dei sussidi specifici per i veicoli. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.bmw.de/wltp e su www.dat.de/co2/.
Ultimi fatti e cifre.
Specifiche della BMW Serie 5 Berlina, valide da 07/2024.
28.06.2024G60Serie 5
Specifiche della BMW Serie 5 Touring, valide da 07/2024.
28.06.2024G61In tournée
Specifiche tecniche BMW X2 sDrive20d, valide da 07/2024.
10.06.2024X2
Specifiche tecniche BMW X1 sDrive20d, valide da 07/2024.
10.06.2024Minore 11X1
Specifiche tecniche BMW 220d Active Tourer, valide da 07/2024.
10.06.2024U06Viaggiatore attivoMostra tutto