22 Ottobre 2024

Mattel, AirConsole e BMW Group annunciano l’anteprima mondiale di UNO® Car Party! per il gaming in auto.

Screenshot


+++ UNO® Car Party! inizierà a essere distribuito su oltre 500.000 veicoli BMW e MINI tramite AirConsole a partire dal 21 agosto +++
Tecnologia·Unità connessa·Infotainment, concetti di controllo


Monaco. Mattel, Inc. (Nasdaq: MAT), AirConsole e BMW Group hanno annunciato oggi che il classico gioco di carte UNO TM di Mattel sarà svelato la prossima settimana per il gioco in auto a Colonia, in Germania, alla gamescom 2024, il più grande e importante evento al mondo per i videogiochi. I visitatori dello stand AirConsole (Padiglione 10.1, Stand B028 – C029) saranno i primi a provare UNO ® Car Party! nella nuova BMW X3, che adatta il gioco di carte numero 1 al mondo* al gioco in auto. Il gioco verrà distribuito tramite la piattaforma AirConsole su oltre 500.000 veicoli BMW e MINI in modalità wireless il 21 agosto . “

Screenshot

Continuiamo ad aumentare il valore dell’esperienza digitale complessiva per i nostri clienti”, ha affermato Stephan Durach, Senior Vice President di BMW Group Development Connected Company e Technical Operations. “I nostri partner AirConsole e Mattel stanno contribuendo a trasformare il gioco in auto in una nuova esperienza sociale e sono entusiasta di offrire un gioco preferito dalle famiglie come UNO per questa entusiasmante innovazione”.

Mattel, AirConsole e BMW Group hanno trasformato UNO in un gioco connesso giocabile in un ambiente completamente nuovo: l’auto. Che una famiglia sia a riposo durante un viaggio su strada o un gruppo di amici si fermi per capire la mossa successiva, i conducenti fermi possono utilizzare l’esclusivo sistema di controller di gioco di AirConsole per collegare qualsiasi passeggero al gioco utilizzando i propri dispositivi personali. Fino a quattro giocatori possono provare il gioco che unisce le persone attraverso il suo gameplay semplice e universale che trascende lingue e culture. I veicoli devono essere parcheggiati per consentire il gioco.

“UNO illustra magnificamente i punti di forza di AirConsole con un gioco accessibile a tutti, un’integrazione su misura con l’hardware dell’auto e la nostra esperienza di gioco controllata dal telefono”, ha affermato Anthony Cliquot, CEO di AirConsole . “Ogni giocatore può vedere segretamente le proprie carte sul proprio telefono mentre gioca sul sistema di infotainment dell’auto. Questa è un’esperienza che sarebbe impossibile ottenere utilizzando solo i controlli touchscreen o Bluetooth sul sistema di infotainment”.

“UNO è perfetto per il gioco in auto perché è molto coinvolgente e unisce le persone”, ha affermato Erika Winterholler, responsabile dello sviluppo aziendale, Digital Gaming presso Mattel . “Le sue semplici regole sono facili da imparare e infinitamente accattivanti, rendendolo ideale sia per brevi soste ai box che per sessioni di gioco prolungate. La natura social di UNO trasforma ogni viaggio in un’esperienza divertente e siamo così entusiasti di portare questo spirito ai consumatori in un modo innovativo con i nostri partner BMW e AirConsole”.

Screenshot

Dal 2022, la partnership tra BMW Group e AirConsole è stata pioniera nel gaming in auto, portando un gameplay intuitivo e innovativo sui veicoli BMW attraverso la piattaforma AirConsole. La sua selezione di giochi è cresciuta dall’introduzione di AirConsole, con giochi popolari come “Chi vuol essere milionario?”, lanciato come anteprima mondiale in auto in collaborazione tra Sony Pictures Television, BMW Group e AirConsole. AirConsole è disponibile nei modelli attuali con sistema operativo BMW / MINI 9 in combinazione con BMW Digital Premium / MINI Connected Package e con sistema operativo BMW 8.5** in combinazione con BMW ConnectedDrive Professional.

Negli ultimi cinque decenni, UNO ha mantenuto la sua eredità di gioco con divertimento selvaggiamente imprevedibile, competizione vivace e inclusività. UNO continua a sorprendere e deliziare i fan attraverso offerte innovative di prodotti fisici di alta gamma, giochi per dispositivi mobili, eventi di gioco dal vivo e giochi di carte collettivi premium; gameplay inclusivo tramite prodotti come UNO Braille e prodotti culturalmente rilevanti, dai meme UNO creati dai fan alla serie UNO Artiste con le opere d’arte di artisti di ieri e di oggi.

*Fonte: Circana/Retail Tracking Service/G10/GEN-DIC 2023/Giochi escl. Sottosegmento gioco di carte commerciali/USD previsti

**Disponibile in Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, USA. In Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Thailandia, Sud Africa, India, Indonesia, Singapore, Malesia disponibile solo con eSIM personale e sistema operativo BMW 8.5. Non disponibile in BMW Serie 2 Coupé, Serie 3 e Serie 4.