+++ La casa automobilistica continua a sviluppare un’app per auto e porta la nuova stagione della Bundesliga nel veicolo +++ Nella BMW Serie 7 in Germania, le partite possono essere guardate anche durante la guida +++ Partite in diretta con commento in inglese in tutto il mondo +++
Tecnologia·Unità connessa·Infotainment, concetti di controllo
Monaco. Il 23 agosto è arrivato il momento: il campione tedesco Bayer 04 Leverkusen apre la nuova stagione della Bundesliga e inizia la missione per difendere il titolo! Nel frattempo, il BMW Group consente ai suoi clienti di guardare il calcio della Bundesliga nei loro veicoli per il secondo anno consecutivo. I contratti corrispondenti sono stati firmati da BMW AG con la Deutsche Fussball Liga (DFL).
L’app in-car della Bundesliga è stata sperimentata con successo la scorsa stagione. L’app è ora di nuovo disponibile da agosto 2024 a maggio 2025. I clienti BMW con veicoli dotati di BMW Operating System 8.5 e 9* possono godersi la pura atmosfera dello stadio. Questa opzione è disponibile in oltre mezzo milione di veicoli su strada.
L’app in-car della Bundesliga offre clip di momenti salienti on-demand e trasmissioni in diretta selezionate. È stata disponibile per la prima volta per la Supercoppa del 17 agosto, la partita tra Bayer 04 Leverkusen e VfB Stuttgart. L’opportunità di seguire i contenuti della Supercoppa di quest’anno in un sistema di intrattenimento in-car era disponibile solo per i clienti BMW.
“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza calcistica unica direttamente nel loro veicolo. Con l’integrazione dell’app Bundesliga, i tifosi della regione DACH possono guardare una partita completa della Bundesliga con commento in tedesco ogni due settimane, mentre tre partite con commento in inglese sono disponibili a livello internazionale”, afferma Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand and Product Management . “Inoltre, clip di momenti salienti settimanali saranno disponibili on-demand nell’app. Per noi è particolarmente importante offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale eccezionale. La stretta collaborazione con la DFL e la perfetta integrazione dell’app nei nostri veicoli sono ulteriori importanti passi in questo senso”. “
La fase pilota di successo ci ha dimostrato che gli appassionati di calcio amano guardare la Bundesliga anche nei veicoli. Il continuo miglioramento dell’esperienza immersiva attraverso lo sviluppo tecnologico dei sistemi di intrattenimento in auto e la crescente necessità di contenuti appropriati ed emozionali confermano che stiamo soddisfacendo la tendenza del mercato con questo progetto pilota. Non vediamo l’ora di continuare lo sviluppo positivo dell’idea”, afferma il dott. Roman Schade, responsabile dei diritti audiovisivi DFL DACH .
Un punto culminante particolare: mentre le partite della Bundesliga nella maggior parte dei veicoli devono essere guardate da fermi per motivi di sicurezza, i clienti della Serie 7 possono persino godersi contenuti calcistici sul sedile del conducente, in Germania a velocità fino a 60 chilometri orari, utilizzando il BMW Personal Pilot L3. I contenuti on-demand possono anche essere riprodotti come flusso audio durante la guida. L’app in-car della Bundesliga verrà costantemente sviluppata durante la prossima stagione.
*Sistema operativo BMW 8.5: in combinazione con BMW Connected Package Professional (non disponibile per BMW Serie 2 Coupé, Serie 3 e Serie 4)
Sistema operativo BMW 9: in combinazione con BMW Digital Premium
Post simili
Théo Pourchaire entra a far parte del Team Peugeot TotalEnergies come driver di test e sviluppo
Ecco i piloti di Alpine del campionato mondiale FIA endurance 2025
Peugeot e le corse in Italia: una lunga storia di successi sportivi