Renault Italia inaugura in Brera, nel cuore di Milano, il primo “rnlt©” italiano, il secondo in Europa dopo quello parigino. Situato in pieno centro città, rnlt© è concepito per offrire ai visitatori un’inedita full immersion nel mondo della Marca Renault, luogo di incontro di innovazione, design e convivialità.
Durante l’evento di inaugurazione, nel pieno della Milano Fashion Week, Renault Italia e GCDS presentano la loro collaborazione e la capsule collection realizzata dal Direttore Creativo Giuliano Calza per il lancio dell’iconica R5.
rnlt© Milano, il nuovo concept Renault
Renault Italia arricchisce la sua rete di distribuzione sul territorio nazionale aprendo a Milano il suo primo “rnlt©”, uno spazio esclusivo, moderno, compatto, concepito in linea con lo spirito della Renaulution per raccontare un brand in continua evoluzione, vero concentrato della Marca.
L’intero progetto è stato sviluppato in partnership con l’investor Renault Renord che rappresenta i marchi del Gruppo sulla città di Milano da oltre cinquant’anni.
Strategicamente posizionato in Brera (C.so Garibaldi, 73), noto come il quartiere degli artisti, una delle zone a maggior affluenza nel cuore pulsante della città, lo store gode della massima visibilità ed accessibilità. Una posizione privilegiata, scelta per la sua prossimità ai consumatori urbani, che consente ai potenziali clienti un’esperienza immersiva inedita per scoprire le innovazioni e gli ultimi modelli di Casa Renault.
Vera e propria vetrina della Marca, rnlt© è stato concepito affinché ogni singolo dettaglio potesse offrire una full immersion nell’universo della losanga. Uno spazio innovativo in cui la tecnologia incontra la passione, espressione di design e convivialità.
All’interno dello store, trova spazio una boutique di articoli di merchandising The Originals Renault, tra cui modellini di automobili, abbigliamento e accessori, idee per un regalo, per arricchire il proprio look con un dettaglio Renault o semplicemente per portare sempre con sé un po’ dello spirito del brand e della propria auto preferita.
La customer experience è al centro della strategia della Marca Renault che, con rnlt©, intende incentivare l’interazione e il coinvolgimento dei visitatori che si sentiranno benvenuti ed ispirati. I clienti del centro città, inoltre, possono usufruire di tutti i servizi complementari di vendita e post-vendita del Costruttore: dal test drive alla consegna del veicolo, dalla manutenzione e riparazione al car jockeying. Con rnlt©, Renault continua, così, a reinventare l’esperienza d’acquisto dell’auto.
GCDS: una collaborazione esclusiva per il lancio dell’iconica R5
L’evento per l’opening di rnlt Milano, a cui hanno partecipato stampa e ospiti d’eccezione, come Cristiano Caccamo e Francesca Michielin, tenutosi oggi nel pieno della Milano Fashion Week, ha visto protagonista l’iconica e dirompente R5, pronta a sfilare a breve sulle strade italiane!
È stata presentata, infatti, l’esclusiva collaborazione stretta da Renault per R5 con GCDS, la cui anima street e lo stile dirompente, uniti alla qualità e al savoir-faire italiani, sono alla base di un’estetica in continua evoluzione, che celebra la bellezza dell’unicità e ridefinisce il concetto del lusso attraverso valori fondamentali quali creatività, ironia e tradizione.
Di stagione in stagione, grazie a collezioni e capsule sempre più dirompenti, GCDS ha riunito intorno a sé un’ampia community pop di celebrità e icone internazionali che si riconosce nel suo universo libero e inclusivo. Affermatosi come una delle voci più interessanti della moda contemporanea, il brand ha consolidato una forte presenza in Italia e in Asia, con boutique monomarca e diversi flagship store. Una vocazione internazionale che ha radici profondamente italiane.
Alla base di quest’inedita partnership, la volontà di unire due eccellenze con un comune denominatore: una sfrenata passione ed una contagiosa risorsa creativa.
Il carattere pop, urbano, giovane e brillante della nuova R5 ha generato una sinergia unica ed autentica con GCDS che condivide il medesimo universo valoriale; questo dialogo creativo ha permesso che la visione congiunta dei brand si declinasse in una collaborazione fatta di sperimentazione, avanguardia, innovazione, versatilità e colori dopaminici, un potenziale energetico che solo due brand iconici e pop come R5 e GCDS potevano esprimere.
Quest’inedito progetto di co-creazione è stato sviluppato attraverso molteplici attivazioni. Grazie al suo carattere innovativo, R5 è stata partner d’eccezione dello show FW 25 GCDS alimentato proprio grazie all’energia di Renault 5 E-tech Electric. Inoltre, numerose R5, nei loro colori pop, sono state utilizzate come courtesy car per accompagnare le star presenti alla sfilata. Infine, è stata creata una capsule limited edition dallo spirito urbano e contemporaneo che comprende una jersey t-shirt, poster d’autore, una colorata selezione di car air freshener e powerbank.
Credits
Agenzia: LePub
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Claudio La Ragione / Giorgio Turco
Senior Art Director: Patrick Rossa
Senior Copywriter: Mario Rasero
Junior Art Director: Virginia Stamegna
Head of Client Service: Giada Salerno
Account Director: Dalila Sahli
Account Manager: Chiara De Giorgi
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR Manager: Federica Fiorentino
Social Media Manager: Remigio Guerriero
Data Strategy Director: Andrea Battista
Digital Ethnographer: Alberto Mura
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Luana Strafile
Print Producer: Veronica Bottanelli
Editor and director: Tommaso Bianchi
GCDS
Founder and Creative Director: Giuliano Calza
Executive Chairman & Co-Founder: Giordano Calza
Head of Communication: Matilde Nerini
Graphic Designer: Giovanni Formaggio
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