23 Novembre 2024

RENAULT CONTINUA LA PARTNERSHIP CON L’ARTISTA RAY ORANGES E PORTA A ROMA IL SUO ESTRO CREATIVO ISPIRATO DA R5

default

Renault Italia prosegue la proficua collaborazione con l’artista visivo italiano Ray Oranges, avviata quest’anno in occasione dell’ottava edizione del VIVA! Festival.

Dopo aver ridefinito lo skyline del magico borgo di Locorotondo, attraverso un progetto ideato e coordinato dall’agenzia Creativa LePub Italy, Ray Oranges trasferisce il linguaggio dei suoi artwork a Roma, rivestendo l’edificio della sede di Renault Italia, ed alcuni spazi interni, con un pattern dal fortissimo impatto visivo, creato appositamente per Renault.

Il processo creativo per la realizzazione degli artwork nasce dalla stretta relazione geometrica esistente tra il nuovo logo Nouvel’R della Marca e quello di Renault 5 E-tech Electric, entrambi caratterizzati dallo stesso angolo d’inclinazione.

Il primo artwork è uno studio della forma su cui si basa il logo Nouvel’R: esplorando le potenzialità della forma nella sua bidimensionalità e tridimensionalità, Ray Oranges ha definito uno spazio stratificato ma bilanciato, con il colore ad evidenziare o attenuare le forme.

Per il secondo artwork, l’artista ha utilizzato palette colori che tende in modo deciso verso il pop, con colori vivaci e vibranti, come quelli delle R5 E-tech Electric che stiamo vedendo sulle nostre strade.

Fedele ai suoi valori di inclusività, Renault valorizza, così, un’area della periferia romana (Quartiere Tiburtino) realizzando un progetto che diventa un’esperienza visiva e sensoriale unica a beneficio della collettività, anche lontano dal centro cittadino.

Grazie all’estro creativo di Ray Oranges, abbiamo vestito la nostra sede romana con un abito pop tailor-made, inedito e sfavillante, come la nostra iconica R5! Renault ha da sempre un legame forte e profondo con il mondo dell’arte, perché è un mezzo di comunicazione efficace e potente, in grado di parlare la lingua delle emozioni. Una modalità straordinaria per dar vita a idee e bellezza, e siamo davvero felici di poter regalare un’esperienza e un’emozione visiva anche nella periferia della nostra città.

Elisabeth LERICHE, Direttrice Marketing Renault Italia.