27 Dicembre 2024

Le Peugeot per i neopatentati

Torino.Il nuovo Codice della Strada offre un’interessante modifica dei limiti di potenza per i neopatentati che permette alle loro famiglie di poter accedere ad una ampia gamma di modelli Peugeot. In passato il limite ridotto di potenza massima limitava moltissimo il ventaglio di modelli e motorizzazioni disponibili per i giovani neopatentati con ricadute sulle famiglie che erano costrette ad adattarsi a modelli talvolta poco adatti all’uso come unica vettura di famiglia.

Copyright Cédric Viollet @ ContinentalProductions

Peugeot offre ora una gamma ricca di modelli guidabili da neopatentati e adatti a tutta la famiglia per dimensioni e necessità, dalle berline PEUGEOT 208, 308, 408, ai multispazio PEUGEOT Rifter e Traveller, fino ai SUV PEUGEOT 2008, 3008 e 5008.

PEUGEOT 208 è guidabile dai neopatentati nelle motorizzazioni benzina e ibride, disponibili sia con cambio manuale che qutomatico, oltre alle motorizzazioni elettriche. La citycar francese convince da sempre i giovani con il suo design e le sue tecnologie di connettività a bordo.

PEUGEOT 308 è disponibile per i nuovi patentati, sia in versione berlina 5 porte che Station Wagon con motori diesel, ibridi benzina, tutti con cambi automatici, oltre che elettrici, quindi con la più ampia scelta di alimentazioni. Adatta come unica vettura di famiglia da condividere per giovani e genitori, nella versione Station Wagon aggiunge anche tanto spazio nel bagagliaio, per viaggi tutti insieme.

PEUGEOT 408 è adatta ai nuovi di patente nelle motorizzazioni ibride benzina e elettriche. Perfetta per chi viaggia molto e desidera una vettura che anche il neopatentato in famiglia possa guidare.

I multispazio PEUGEOT Rifter e Traveller sono guidabili da neopatentati in versione elettrica, il SUV PEUGEOT 2008 con motori benzina, ibridi ed elettrici. Per quanto riguarda i SUV PEUGEOT 3008 e 5008 sono guidabili con motori ibridi benzina ed elettrici. In particolare, 2008 e 3008 sono molto apprezzati per il loro stile e tecnologia, mentre 5008 aggiunge a ciò i 7 posti, e sono ora finalmente utilizzabili, per esempio, dai figli neopatentati, possibilità preclusa fino a pochi giorni fa.

Le concessionarie Peugeot sono a disposizione per i dettagli dei modelli e delle motorizzazioni disponibili che sono qui riportate.

MODELLO

POT / TAR
(Kwh/t)

POT CEE /
POT CEE 30MIN
(Kw)

2
0
8

Motore Elettrico 156 (115kW) GT

40,52

62

Motore Elettrico 136 (100 kW) Style

37,25

57

Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure

37,25

57

Hybrid 100 e-DCS6 Style

57,14

74

PureTech 100 S&S Style

63,75

74

Hybrid 100 e-DCS6 Allure

57,14

74

Hybrid 100 e-DCS6 GT

57,14

74

PureTech 100 S&S Allure

63,52

74

2
0
0
8

Motore Elettrico 156 (115kW) Style

38,20

62

Motore Elettrico 156 (115kW) Allure

38,20

62

Motore Elettrico 156 (115kW) GT

38,20

62

Motore Elettrico 136 (100 kW) Style

35,12

57

Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure

35,12

57

Motore Elettrico 136 (100 kW) GT

35,12

57

Hybrid 136 e-DCS6 Style

72,89

100

Hybrid 136 e-DCS6 Allure

72,89

100

Hybrid 136 e-DCS6 GT

72,89

100

PureTech 100 S&S Style

58,59

74

PureTech 100 S&S Allure

58,59

74

PureTech 130 S&S EAT8 Style

75

96

PureTech 130 S&S EAT8 Allure

75

96

3
0
8

Motore elettrico 156 cv (115 kW) Style

35,25

62

Motore elettrico 156 cv (115 kW) Allure

35,25

62

Motore elettrico 156 cv (115 kW) GT

35,25

62

Hybrid 136 e-DCS6 Style

68,97

100

Hybrid 136 e-DCS6 Allure

68,97

100

Hybrid 136 e-DCS6 GT

68,97

100

BlueHDI 130 S&S EAT8 Style

66,85

96

BlueHDI 130 S&S EAT8 Allure

66,85

96

BlueHDI 130 S&S EAT8 GT

66,85

96

SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) Style

34,62

62

SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) Allure

34,62

62

SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) GT

34,62

62

SW – Hybrid 136 e-DCS6 Style

66,23

100

SW – Hybrid 136 e-DCS6 Allure

66,23

100

SW – Hybrid 136 e-DCS6 GT

66,23

100

SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 Style

65,08

96

SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 Allure

65,08

96

SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 GT

65,08

96

4
0
8

Motore Elettrico 210 (157kW) Allure

55,35

104

Motore Elettrico 210 (157kW) GT

55,35

104

Hybrid 136 e-DCS6 Allure

64,77

100

Hybrid 136 e-DCS6 GT

64,77

100

3
0
0
8

Motore Elettrico 210 cv (157kW) Allure

47,64

104

Motore Elettrico 210 cv (157kW) GT

47,64

104

Hybrid 136 e-DCS6 Allure

60,68/60,64

100

Hybrid 136 e-DCS6 GT

60,68/60,64

100

5
0
0
8

Motore Elettrico 210 cv (157kW) Allure

45,36

104

Motore Elettrico 210 cv (157kW) GT

45,36

104

Hybrid 136 e-DCS6 Allure

58,82

100

Hybrid 136 e-DCS6 GT

58,82

100

R
I
F
T
E
R

e-Rifter STANDARD – Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure

33,88

62

e-Rifter STANDARD – Motore Elettrico 136 (100 kW) GT

33,88

62

e-Rifter LONG – Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure

32,61

62

e-Rifter LONG – Motore Elettrico 136 (100 kW) GT

32,61

62

T
R
A
V
E
L
L
E
R

e-Expert Combi Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)

28,04/28,16

62

e-Traveller Business Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)

28,04

62

e-Traveller Business Vip Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)

25,77/25,58/28,04

62

e-Expert Combi Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)

27,68/27,67

62

e-Traveller Business Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)

27,68/27,67

62

e-Traveller Business Vip Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)

25,44/25,26/27,68

62