Torino.Il nuovo Codice della Strada offre un’interessante modifica dei limiti di potenza per i neopatentati che permette alle loro famiglie di poter accedere ad una ampia gamma di modelli Peugeot. In passato il limite ridotto di potenza massima limitava moltissimo il ventaglio di modelli e motorizzazioni disponibili per i giovani neopatentati con ricadute sulle famiglie che erano costrette ad adattarsi a modelli talvolta poco adatti all’uso come unica vettura di famiglia.
Peugeot offre ora una gamma ricca di modelli guidabili da neopatentati e adatti a tutta la famiglia per dimensioni e necessità, dalle berline PEUGEOT 208, 308, 408, ai multispazio PEUGEOT Rifter e Traveller, fino ai SUV PEUGEOT 2008, 3008 e 5008.
PEUGEOT 208 è guidabile dai neopatentati nelle motorizzazioni benzina e ibride, disponibili sia con cambio manuale che qutomatico, oltre alle motorizzazioni elettriche. La citycar francese convince da sempre i giovani con il suo design e le sue tecnologie di connettività a bordo.
PEUGEOT 308 è disponibile per i nuovi patentati, sia in versione berlina 5 porte che Station Wagon con motori diesel, ibridi benzina, tutti con cambi automatici, oltre che elettrici, quindi con la più ampia scelta di alimentazioni. Adatta come unica vettura di famiglia da condividere per giovani e genitori, nella versione Station Wagon aggiunge anche tanto spazio nel bagagliaio, per viaggi tutti insieme.
PEUGEOT 408 è adatta ai nuovi di patente nelle motorizzazioni ibride benzina e elettriche. Perfetta per chi viaggia molto e desidera una vettura che anche il neopatentato in famiglia possa guidare.
I multispazio PEUGEOT Rifter e Traveller sono guidabili da neopatentati in versione elettrica, il SUV PEUGEOT 2008 con motori benzina, ibridi ed elettrici. Per quanto riguarda i SUV PEUGEOT 3008 e 5008 sono guidabili con motori ibridi benzina ed elettrici. In particolare, 2008 e 3008 sono molto apprezzati per il loro stile e tecnologia, mentre 5008 aggiunge a ciò i 7 posti, e sono ora finalmente utilizzabili, per esempio, dai figli neopatentati, possibilità preclusa fino a pochi giorni fa.
Le concessionarie Peugeot sono a disposizione per i dettagli dei modelli e delle motorizzazioni disponibili che sono qui riportate.
MODELLO
POT / TAR
(Kwh/t)
POT CEE /
POT CEE 30MIN
(Kw)
2
0
8
Motore Elettrico 156 (115kW) GT
40,52
62
Motore Elettrico 136 (100 kW) Style
37,25
57
Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure
37,25
57
Hybrid 100 e-DCS6 Style
57,14
74
PureTech 100 S&S Style
63,75
74
Hybrid 100 e-DCS6 Allure
57,14
74
Hybrid 100 e-DCS6 GT
57,14
74
PureTech 100 S&S Allure
63,52
74
2
0
0
8
Motore Elettrico 156 (115kW) Style
38,20
62
Motore Elettrico 156 (115kW) Allure
38,20
62
Motore Elettrico 156 (115kW) GT
38,20
62
Motore Elettrico 136 (100 kW) Style
35,12
57
Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure
35,12
57
Motore Elettrico 136 (100 kW) GT
35,12
57
Hybrid 136 e-DCS6 Style
72,89
100
Hybrid 136 e-DCS6 Allure
72,89
100
Hybrid 136 e-DCS6 GT
72,89
100
PureTech 100 S&S Style
58,59
74
PureTech 100 S&S Allure
58,59
74
PureTech 130 S&S EAT8 Style
75
96
PureTech 130 S&S EAT8 Allure
75
96
3
0
8
Motore elettrico 156 cv (115 kW) Style
35,25
62
Motore elettrico 156 cv (115 kW) Allure
35,25
62
Motore elettrico 156 cv (115 kW) GT
35,25
62
Hybrid 136 e-DCS6 Style
68,97
100
Hybrid 136 e-DCS6 Allure
68,97
100
Hybrid 136 e-DCS6 GT
68,97
100
BlueHDI 130 S&S EAT8 Style
66,85
96
BlueHDI 130 S&S EAT8 Allure
66,85
96
BlueHDI 130 S&S EAT8 GT
66,85
96
SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) Style
34,62
62
SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) Allure
34,62
62
SW – Motore elettrico 156 cv (115 kW) GT
34,62
62
SW – Hybrid 136 e-DCS6 Style
66,23
100
SW – Hybrid 136 e-DCS6 Allure
66,23
100
SW – Hybrid 136 e-DCS6 GT
66,23
100
SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 Style
65,08
96
SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 Allure
65,08
96
SW – BlueHDI 130 S&S EAT8 GT
65,08
96
4
0
8
Motore Elettrico 210 (157kW) Allure
55,35
104
Motore Elettrico 210 (157kW) GT
55,35
104
Hybrid 136 e-DCS6 Allure
64,77
100
Hybrid 136 e-DCS6 GT
64,77
100
3
0
0
8
Motore Elettrico 210 cv (157kW) Allure
47,64
104
Motore Elettrico 210 cv (157kW) GT
47,64
104
Hybrid 136 e-DCS6 Allure
60,68/60,64
100
Hybrid 136 e-DCS6 GT
60,68/60,64
100
5
0
0
8
Motore Elettrico 210 cv (157kW) Allure
45,36
104
Motore Elettrico 210 cv (157kW) GT
45,36
104
Hybrid 136 e-DCS6 Allure
58,82
100
Hybrid 136 e-DCS6 GT
58,82
100
R
I
F
T
E
R
e-Rifter STANDARD – Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure
33,88
62
e-Rifter STANDARD – Motore Elettrico 136 (100 kW) GT
33,88
62
e-Rifter LONG – Motore Elettrico 136 (100 kW) Allure
32,61
62
e-Rifter LONG – Motore Elettrico 136 (100 kW) GT
32,61
62
T
R
A
V
E
L
L
E
R
e-Expert Combi Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)
28,04/28,16
62
e-Traveller Business Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)
28,04
62
e-Traveller Business Vip Standard – Motore Elettrico 136 (100 kW)
25,77/25,58/28,04
62
e-Expert Combi Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)
27,68/27,67
62
e-Traveller Business Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)
27,68/27,67
62
e-Traveller Business Vip Long – Motore Elettrico 136 (100 kW)
25,44/25,26/27,68
62
Post simili
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025
Nuova Audi Q5 Sportback: al via gli ordini del SUV coupé dei quattro anelli
The Snowball – Automobili Lamborghini celebra il Natale 2024 con un messaggio di forza e riconciliazione