26 Febbraio 2025

PETRONAS Lubricants International affida ad Anice le Media Relations per il cluster Italia e Africa

PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, ha selezionato Anice, agenzia di comunicazione internazionale caratterizzata da un focus sul mondo automotive e con uffici in Italia, Francia, Benelux, Spagna, Germania, Svezia, UK, Sud Africa ed EAU, per la gestione delle attività di Media Relations e PR per il cluster Italia e Africa.

Questa partnership nasce dalla volontà di PETRONAS Lubricants International di rafforzare il proprio posizionamento nei mercati serviti, valorizzando i suoi punti di forza: innovazione, sostenibilità e un legame profondo con la storia e il territorio dei paesi in cui opera.

Con una presenza globale in oltre 100 mercati e un Centro Ricerche d’eccellenza a Santena (Torino), PLI si distingue per la sua capacità di combinare ricerca avanzata e sostenibilità, offrendo soluzioni innovative nel settore dei lubrificanti. L’azienda, che ha la sua sede centrale a Kuala Lumpur e uffici marketing in tutto il mondo, è un punto di riferimento per chi cerca qualità e affidabilità in ambito automotive e industriale.

Da gennaio 2025, il team PR di Anice assumerà un ruolo strategico nella gestione delle relazioni con i media, diventando il riferimento principale per tutte le comunicazioni relative a PLI, i suoi prodotti e i suoi progetti.

La collaborazione con Anice non solo consentirà di intensificare il dialogo con i media italiani, ma rappresenterà anche un importante strumento per promuovere l’identità dinamica e moderna di PLI, in linea con la sua vocazione al progresso e all’innovazione.

Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa di PLI

Anice lavorerà in sinergia con il team interno di PLI, riferendo direttamente a Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa, Stefania Migliore, PR & Communication Specialist Italy & Africa, e Laura Sbabo, Marketing & Workshops Coordinator Italy & Africa.

“Riteniamo Anice un partner altamente professionale e di grande esperienza, in grado di comprendere appieno le nostre esigenze e di sviluppare un dialogo costruttivo con i media italiani. Insieme, puntiamo a raccontare l’impegno di PETRONAS Lubricants International verso l’innovazione, la sostenibilità ambientale e sociale, e la governance aziendale in modo sempre più incisivo.”, ha dichiarato Fulvio Savio, Marketing Manager Italy & Africa di PLI. “Il network internazionale di Anice, composto da esperti specializzati nei nostri settori di interesse, presenti nei diversi paesi, ci consentirà anche di avviare e ampliare le attività di comunicazione in Africa, mercato che dipende dalla sede italiana”.

Roberto Beltramolli, Amministratore Delegato di Anice

“Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti da PETRONAS Lubricants International come partner per la comunicazione in Italia e nel continente africano,” ha dichiarato Roberto Beltramolli, Amministratore Delegato di Anice. “La nostra consolidata expertise come agenzia di comunicazione a servizio completo, combinata con una specializzazione verticale nelle media relations nel settore automotive – che oggi è forse più corretto definire ‘mobility’ – ci consente di offrire un valore unico. Grazie a strategie di comunicazione innovative e mirate e la nostra velocità di azione, siamo pronti a ricoprire un ruolo centrale al fianco di una realtà internazionale e poliedrica come PETRONAS”.

  • Bene –

Note per i redattori

Scarica testi e immagini
Informazioni su Anice
Anice è un network internazionale di know-how dalla struttura agile e dinamica. Specializzato in comunicazione aziendale on e off line in ogni settore, vanta una particolare expertise nella practice automotive e si avvale di uno staff di professionisti altamente qualificati, e di lunga e provata esperienza, per offrire ai suoi clienti tutto ciò che serve per farsi conoscere, riconoscere e ricordare, attraverso un ampio ventaglio di servizi dedicati alla comunicazione: dall’ufficio stampa e PR ai lanci di prodotto, dal content al social media management, dai servizi al marketing al web marketing al SEO, dallo sviluppo web alle mobile app, dalla creatività agli eventi, dall’advertising ai servizi di centro media.