21 Febbraio 2025

The Originals Renault: nuovi servizi per gli appassionati e i collezionisti


The Originals Renault la Collection lancia un’iniziativa innovativa, offrendo servizi inediti per i collezionisti delle auto storiche di Renault.
Questi servizi, disponibili sul nuovo sito Web (https://theoriginals-services.renault.com/), si rivolgono agli appassionati di tutto il mondo per sostenerli negli interventi di manutenzione, riparazione e restauro delle auto classiche.
La Marca annuncia anche l’accreditamento di 25 centri post-vendita della Rete Renault nel 2025, per coprire l’80% del territorio francese, consentendo ad ogni collezionista di trovare un esperto a meno di 100 km da casa. Otto Centri sono già disponibili. Un’offerta che si avvale degli esperti della Rete Renault ed intende estendersi a livello internazionale nei prossimi anni.

Offriamo nuovi servizi pensati per rispondere a tutte le esigenze dei collezionisti appassionati di auto classiche della Marca Renault, per aiutarli a fare manutenzione, restaurare e conservare i loro tesori. È un modo di adoperarsi per preservare il nostro patrimonio automobilistico comune, trasmettendolo alle generazioni future.

Arnaud Belloni, Renault Global CMO e Chief Branding Officer di tutte le Marche del Gruppo Renault.

Servizi inediti e innovativi online
The Originals Renault Services offre una nuova gamma completa di servizi per gli appassionati, collezionisti e proprietari di auto classiche Renault. Fin dal 2022 la Marca propone attestati per certificare la conformità dei veicoli, ma anche libretti di circolazione delle auto da collezione nonché certificati con la data di uscita dallo stabilimento e la conferma dei numeri di telaio, motore, trasmissione, con colori e opzioni.

Da questo momento, i collezionisti potranno anche reperire i ricambi grazie alla rete di centri post-vendita Renault selezionati per le competenze sui veicoli classici e i partner di lunga data specializzati in settori come le auto sportive (Arnaud Ventoux Pièces), le sellerie (ASCI Sellerie) e le auto popolari (Melun Retro Passion). [ https://theoriginals-services.renault.com/partners]

Inoltre, sul nuovo sito sono disponibili gratuitamente 50 manuali di riparazione di modelli d’epoca tratti dagli archivi Renault, ma anche tutorial didattici online per aiutare i collezionisti di tutto il mondo ad effettuare personalmente interventi di manutenzione e riparazione sui loro preziosi veicoli.

Nuove competenze disponibili nella Rete Renault
La customer satisfaction è sempre stata la forza trainante di Renault e anche della sua Rete che, non a caso, si è guadagnata nel 2024 il primo posto per i servizi post-vendita (secondo L’Automobile Magazine). Renault fa innovazione offrendo agli appassionati e ai collezionisti di auto la possibilità di accedere ai centri esperti della sua Rete per intervenire con manutenzioni, riparazioni e restauri sui veicoli storici della Marca.

The Originals Renault Garage si attiva quindi in Francia con una rete di otto centri già formati e pronti ad accogliere i clienti [https://theoriginals-services.renault.com/store].

La Marca intende sviluppare progressivamente il servizio con 25 centri in Francia, per coprire l’80% del territorio, consentendo così ad ogni singolo collezionista di trovare un esperto a meno di 100 km da casa. La prossima fase consisterà nell’ampliare l’offerta a livello internazionale, estendendo la rete dei centri post-vendita ad altri Paesi.

Infine, scegliendo The Originals Renault [https://theoriginals-services.renault.com/], i collezionisti possono contare sull’esclusivo know-how di esperti appassionati ed impegnati nel compito di conservare il patrimonio automobilistico con soluzioni su misura per rispondere a tutte le esigenze.