- Commercializzazione nuova motorizzazione ibrida E-TECH 145
- Innovativa motorizzazione E-TECH Full Hybrid, con batteria da 230V e 1,2kWh di capacità
- Fino all’80% del tempo di guida in città in modalità full electric[1] e fino a – 40% di consumo di carburante
- Autonomia in modalità full electric fino a 3 km
- Appena 4,8 l/100 km e 108 g di CO2/km[2]
- Già oltre 10.000 clienti europei sono stati conquistati da Renault Arkana, dal suo lancio
- Apertura ordini nuova motorizzazione 1.3 TCe 160 con micro-ibridazione da 12 V
- Riduzione dei consumi dell’8%[3]
- Riduzione delle emissioni di CO2 dell’8,5%[4]
- Appena 5,7 l/100 km e 130g di CO2/km[5]
Footnotes
- ^ [1] WLTP City
- ^ [2] Omologazione in corso (Luglio 2021)
- ^ [3] Rispetto ai motori a combustione interna equivalenti senza micro-ibridazione
- ^ [4] Rispetto ai motori a combustione interna equivalenti senza micro-ibridazione
- ^ [5] Omologazione in corso (Luglio 2021)
Nuovo Renault Arkana rivoluziona i codici tradizionali con una formula SUVversiva che supera tutti i paradossi. Elegante e spazioso, sportivo e confortevole, il primo SUV Coupé realizzato da un costruttore generalista mostra il suo DNA al 100% ibrido con grande personalità. Facendo il pieno di emozioni, tecnologie ed efficienza energetica con emissioni di CO2 ridotte, Nuovo Renault Arkana è un’auto senza compromessi a cui non manca proprio nulla. Al 100% ibrido fino alle motorizzazioni esclusivamente elettrificate, Nuovo Renault Arkana è ora disponibile con un innovativo sistema ibrido E-TECH 145. Un’altra novità completa la gamma delle motorizzazioni: il motore 1.3 TCe 160 cv benzina e micro-ibridazione da 12 V.
ARKANA E-TECH 145: veicolo elettrico nel quotidiano, con l’aggiunta della versatilità
Lanciato in Europa a Marzo scorso, Nuovo Renault Arkana è ora disponibile nella motorizzazione ibrida E-TECH 145, che è più responsabile, consuma meno carburante e garantisce il massimo piacere di guida. Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.
Al volante di questo SUV Coupé che non scende a compromessi in termini di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fno all’80% del tempo in città in modalità full electric[1], apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-TECH, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo – in particolare un SCx di 0,72 che è del 25% più efficace rispetto a quello dei SUV tradizionali, Nuovo Renault Arkana E-TECH 145 consuma solo 4,8 l/100 km [2] ed emette appena 108 g di CO2/km.
Sempre senza compromessi, Nuovo Renault Arkana non sacrifica l’abitabilità per l’efficienza. Offerta unica nel Segmento C, questo SUV Coupé lungo 4,57 m presenta un sistema di ibridazione E-TECH alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abilitabilità delle versioni termiche.
Infine, nella versione dal look sportivo denominata R.S. Line, Nuovo Renault Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’ meglio noto come e-shifter.
Per saperne di più sulla nostra tecnologia ibrida E-TECH, clicca QUI.
NUOVA MOTORIZZAZIONE 1.3 TCe 160 CON MICRO-IBRIDAZIONE DA 12 V
Oltre alla motorizzazione ibrida E-TECH 145, Renault Arkana propone un nuovo motore benzina 1,3 TCe associato ad un sistema di micro-ibridazione da 12V, sinonimo di risparmio, flessibilità e piacere di guida.
Dopo la versione TCe 140, disponibile da Marzo, Arkana si arricchisce di una seconda offerta benzina microibrida da 12 V più potente. In questa nuova versione, il motore da 1.3 litri di cilindrata eroga 160 cv e il suo comsumo è pari ad appena 5,7 l/100km [3] per 130g di CO2/km.
Questa tecnologia di micro-ibridazione da 12 V dà un contributo concreto, in quanto consente di ridurre i consumi medi fino all’8% mentre le emissioni di CO2 registrano un calo dell’8,5%[4].
Renault Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop. Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h.
Renault Arkana also introduces another new feature, available on all TCe 140 and 160 engines, the Sailing Stop function. This function can be activated or deactivated by the customer via Multi-Sense (my sense or eco mode), and reduces CO2 emissions by up to 4 additional grams, thanks to the freewheeling of the vehicle during deceleration phases between 30 and 140 km/h.
SUCCESSO COMMERCIALE PER NUOVO RENAULT ARKANA
Nuovo Renault Arkana è un’offerta unica nel segmento dei SUV Coupé fin dal lancio, a Marzo 2021. Commercializzato in Europa, finora ha già conquistato oltre 10.000 clienti, di cui 1.000 in Italia.
Le nuove motorizzazioni E-TECH 145 e 1.3 TCe 160 con micro-ibridazione da 12V contribuiranno a far proseguire il suo successo.
Nuovo Renault Arkana incarna perfettamente la svolta della “Nouvelle Vague”, quella del rinnovamento e della modernità, per partire alla conquista del segmento C. È una vera e propria “auto da vivere” di un nuovo genere, che democratizza la mobilità elettrica per tutti, grazie alla tecnologia E-TECH efficiente ed accessibile.
François Laurent, Direttore Programma Arkana
VALORE FUTURO RENAULT
Con Nuovo Renault Arkana, FINRENAULT, finanziaria captive del Gruppo, lancia il nuovo prodotto finanziario Valore Futuro Renault, con una nuova Promessa Cliente legata al valore.
Valore Futuro Renault è un finanziamento di tipo balloon, alla scadenza del quale viene garantito al cliente un valore futuro dell’auto già determinato al momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento. Alla scadenza, il cliente potrà scegliere tra 3 alternative: rinnovare, sostituendo la sua auto con un’altra vettura Renault, tenere l’auto o restituirla al Concessionario.
Il lancio di questo nuovo prodotto è un altro importante tassello del piano strategico Renaulution, poiché è la stessa Marca a garantire nel tempo il valore delle proprie auto: certi del valore e del successo di Nuovo Renault Arkana, siamo pronti a promettere ai nostri Clienti un valore superiore a quello di mercato.
Offerta lancio Nuovo Renault Arkana:
Renault ARKANA INTENS Hybrid E-TECH 145
Da 249€ al mese
con Valore Futuro Renault
TAN 3,99% TAEG 4,90%
Anticipo 3.850€
Valore Futuro Garantito 57%
Esempio di finanziamento riferito a Nuovo Arkana Intens Hybrid E-TECH 145 a € 26.390 (iva inclusa, ipt e contributo pfu esclusi) valido in caso di ritiro o rottamazione di un veicolo usato di proprietà del cliente da almeno sei mesi: anticipo € 3.850, importo totale del credito € 24.503,72 (include finanziamento veicolo € 22.540 e, in caso di adesione, di Finanziamento Protetto € 1.014,72 e Pack Service a € 949 comprensivo di 3 anni di furto e incendio, 1 anno di Driver Insurance, estensione di garanzia 3 anni o 60.000 km ); spese istruttoria pratica € 300 + Imposta di bollo € 61,26 (addebitata sulla prima rata), Interessi € 2.627,95, Valore Futuro Garantito € 18.154,50 (Rata Finale), per un chilometraggio totale massimo di 45.000 km; In caso di restituzione del veicolo eccedenza chilometrica 0,10 euro/km; Importo Totale dovuto dal consumatore € 27.131,67 in 36 rate da € 249,37 oltre la rata finale. TAN 3,99% (tasso fisso), TAEG 4,9%, spese di incasso mensili € 3, spese per invio rendiconto periodico (annuale) € 1,20 (diversamente on line gratuito) oltre imposta di bollo pari a € 2. Salvo approvazione FINRENAULT. Documentazione precontrattuale ed assicurativa disponibile presso i punti vendita della Rete Renault convenzionati FINRENAULT e sul sito finren.it. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta della Rete Renault che aderisce all’iniziativa valida fino al 31/07/2021.
Footnotes
- ^ [1] WLTP City
- ^ [2] Omologazione in corso (Luglio 2021)
- ^ [1] Omologazione in corso (Luglio 2021)
- ^ [2] Rispetto ai motori a combustione interna equivalenti senza micro-ibridazione
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023