Sull’esordiente versione Challenge, il driver veneto tre volte campione italiano ha conquistato la coppa di classe GT SuperCup nel CIVM e il trofeo di gruppo GT in TIVM al termine di un 2019 di successi completato da Artuso, vincitore in GT Cup con la collaudata 458 Evo Challenge
Le Ferrari schierate dalla scuderia Superchallenge hanno dominato nelle categorie Gran Turismo che le ha viste impegnate nel Campionato e nel Trofeo Italiano Velocità Montagna 2019. Roberto Ragazzi ha coronato con una doppietta l’ennesima stagione trionfale nelle cronoscalate tricolori al volante della Ferrari 488 Challenge, al primo anno di impiego in pianta stabile nelle corse in salita. Grazie a una serie di successi e piazzamenti sui tracciati stradali più prestigiosi d’Italia, palcoscenici straordinari della specialità, sulla rossa supercar del Cavallino Rampante il già tre volte campione italiano e dai trascorsi vincenti in pista nel Ferrari Challenge ha conquistato la vittoria finale nella classe GT SuperCup del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM). Nella stagione d’esordio con la 488 Challenge preparata dalla RAM di Vicenza ed equipaggiata con pneumatici Avon, inoltre, Ragazzi ha messo la firma anche sul Trofeo Italiano (TIVM) aggiudicandosi l’assoluta di gruppo GT della zona Nord.
I trionfi targati Superchallenge sono quindi stati completati da Stefano Artuso. Alla prima stagione completa nel suo caso al volante della Ferrari 458 Evo Challenge gommata Yokohama, anche l’altro pilota veneto ha tagliato un importante traguardo, festeggiando la conquista della classe GT Cup del CIVM. Messi in bacheca tre nuovi titoli, la scuderia di Ragazzi è già in pieno fermento in vista della stagione 2020 con l’intenzione dirinsaldare ulteriormente le partnership di prestigio che la supportano a tutti i livelli e il legame con il marchio di Maranello, non escludendo la possibilità di portare a tre gli esemplari GT da schierare nel prossimo Tricolore Montagna.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude