● Roberts guiderà le attività di comunicazione del Gruppo a livello globale e aumenterà l’awareness dei brand Hyundai e Kia
● Il Gruppo rafforza la comunicazione PR globale a supporto della rapida trasformazione di Hyundai e Kia nell’evoluzione a fornitori di soluzioni di mobilità leader a livello mondiale
● Roberts, che assume il nuovo incarico dal 27 settembre, ha oltre 25 anni di esperienza, competenza e leadership a livello di comunicazione nell’industria automobilistica
SEOUL– Hyundai Motor Group ha annunciato oggi la nomina di Andrew Roberts come Vice President per guidare le PR globali di Hyundai Motor Company e Kia Corporation.
Roberts riporterà a Young Kyu Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center del Gruppo, e supervisionerà la comunicazione globale di Hyundai e Kia per valorizzare ulteriormente la trasformazione che entrambe le aziende stanno intraprendendo per diventare fornitori di soluzioni di mobilità innovative.
“Siamo entusiasti di avere Andrew con noi, è una persona fantastica caratterizzata da passione, sincerità e devozione al tema della mobilità e a Hyundai Motor Group. Il suo curriculum e la sua esperienza nella comunicazione PR sono sicuramente un ottimo completamento della nostra organizzazione”, ha detto Lee, Executive Vice President e Head of Communication Center. “La sua esperienza all’interno di importanti case automobilistiche globali per aumentare l’awareness del brand, gestire i rischi e coordinare i professionisti delle PR a livello globale ci permetterà di far progredire ulteriormente le nostre competenze globali nelle PR e di trasmettere con efficacia messaggi di impatto”.
Hyundai e Kia stanno attraversando importanti trasformazioni commerciali in linea con i loro piani aziendali a medio e lungo termine, rispettivamente Strategy 2025 e Piano S.
Nell’ambito della strategia, entrambe le aziende prevedono di presentare nuove forme di prodotti e servizi di mobilità, come il robotaxi e mobilità aerea urbana (UAM). Hyundai e Kia introdurranno anche una gamma di veicoli ecologici con tecnologie innovative di elettrificazione e di celle a combustibile a idrogeno, facendo un ulteriore passo avanti verso un futuro a zero emissioni.
Con l’esperienza di Roberts, i brand del Gruppo Hyundai e Kia intendono migliorare la comunicazione sull’evoluzione di ciascuna società nel diventare fornitore leader a livello globale di mobilità innovativa.
“Avendo visto avvenire a una velocità fenomenale la trasformazione innovativa del Gruppo, sapevo di volerne far parte”, ha affermato Roberts. “A mio parere nessun altro Gruppo automobilistico ha lo stesso livello di ambizione, di progresso tecnologico e l’approccio innovativo al design, e il mio obiettivo è quello di svolgere un ruolo chiave nell’aumentare ulteriormente la conoscenza del brand nei mercati in cui il Gruppo opera, in modo che i clienti di tutto il mondo sappiano quali impatti positivi sia Hyundai che Kia stanno offrendo attraverso una mobilità innovativa e responsabile.”
Roberts, che sarà basato presso il quartier generale del Gruppo a Seoul, è un talento molto apprezzato nel settore automobilistico. Prima di entrare a far parte del Gruppo, ha diretto la comunicazione presso brand di auto di lusso, tra cui Bentley Motors e Mercedes-Benz UK. In entrambe le aziende, ha ricoperto il ruolo di Director of Communications, guidando l’evoluzione del marchio attraverso le sue strategie di comunicazione.
<Principali incarichi>
Andrew Roberts, Vice President and Head of Hyundai Motor Group’s Global PR
2021~ Hyundai Motor Group, Vice President e Head of Global PR
2019 ~ 2021: Influence Associates, Chief Operating Officer
2014 ~ 2019: Bentley Motors, Director of Communications
2012 ~ 2014: Bentley Motors, Head of Brand Communications
2009 ~ 2012: Mercedes-Benz UK, Director of Communications
2006 ~ 2009: Land Rover, Director of Global Brand Communications
2000 ~ 2006: Land Rover, Director of Global Product & Brand Communications
1991: BA in Government, University of Essex
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US