- A partire dal 1 gennaio st , 2022, David GENDRY è nominato Vice Presidente Comunicazione alpino. Entrerà a far parte del Comitato di Gestione Alpine sotto la guida di Laurent ROSSI, Amministratore Delegato di Alpine. Riferirà anche a Christian STEIN, Vice President of Brands Communication del Gruppo Renault.
- A partire dal 1 gennaio st , 2022, Olivier CAMUS viene nominato alpino Marketing-Comunicazione Direttore, in sostituzione di David GENDRY. Risponde a Cédric JOURNEL, Vicepresidente vendite e marketing di Alpine .
La missione di David Gendry sarà quella di implementare la strategia di comunicazione globale per il marchio alpino in linea con il piano strategico presentato a gennaio 2021. In particolare, dovrà guidare l’implementazione delle attività di comunicazione attraverso un piano di prodotti 100% elettrici.
Il ruolo di David Gendry sarà anche quello di dare un’identità forte e coerente all’intero programma di gare Alpine, con la Formula 1 come piattaforma principale, essenziale per lo sviluppo della reputazione e dell’immagine del marchio Alpine su scala globale.
Nato nel 1976, David GENDRY ha conseguito un master in diritto commerciale e tributario presso l’Università di Aix en Provence. Nel 2000 ha iniziato la sua carriera come avvocato d’affari con il gruppo PSA Peugeot Citroën. Nel 2003 è entrato nel reparto Vendite ed è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot Sport. Nel 2009 è diventato Direttore Vendite e Marketing di Peugeot nella Repubblica Ceca.
Nel 2012, David GENDRY è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen France come Direttore Marketing per Seat France. Nel 2016 è stato nominato Global Digital Director per Seat in Spagna. Nel 2018 è stato assegnato in Cina come Vice President Sales and Marketing per una delle joint venture del Gruppo Volkswagen. Dal 2020, David GENDRY è amministratore delegato dei marchi Seat e Cupra in Portogallo.
David GENDRY è stato nominato Direttore Marketing e Comunicazione Alpine il 19 aprile 2021.
Olivier CAMUS è stato nominato Direttore Marketing-Comunicazione Alpine dal 1 gennaio 2022 e sarà responsabile della definizione e dell’implementazione della strategia di marketing globale per il marchio Alpine.
Nato nel 1977, Olivier CAMUS si è laureato alla EM Normandie e ha conseguito un Master in Project Management presso SKEMA. È entrato in Peugeot Sport nel 2001 come Marketing Manager della Customer Competition e poi del programma Endurance. Nel 2008 è entrato a far parte del dipartimento marketing di Peugeot ed è diventato Market Manager. Si è trasferito in Nord America nel 2011 alla Bombardier Recreational Products (BRP). È stato nominato Direttore del Product Management per Can-Am nel 2016, poi Direttore del Marketing Off-Road di Can-Am nel 2018 e infine Direttore della Strategia e della Configurabilità del prodotto On-Road di Can-Am.
A settembre 2021, Olivier CAMUS si unirà al team di Alpine Marketing per coordinare le attività di marketing internazionale.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US