- Dopo aver partecipato al World Hydrogen 2022 a Rotterdam nei Paesi Bassi e ad HyVolution a Parigi in Francia, HYVIA conclude il mese di maggio con il Salone Hydrogen & Fuel Cells Europe ad Hannover, in Germania.
- Tre mercati strategici per HYVIA che intende conquistare una quota di mercato del 30% nei veicoli commerciali leggeri a idrogeno in Europa entro il 2030 con Renault Master H2-TECH in tre versioni: furgone, telaio cabinato e minibus per il trasporto fino a 15 passeggeri.
- Nata dalle competenze di due leader, il Gruppo Renault e Plug Power, HYVIA propone un ecosistema completo per circolare a idrogeno: una gamma di veicoli commerciali leggeri a idrogeno, una stazione di ricarica H2, la produzione di idrogeno verde tramite elettrolizzatore e anche soluzioni di gestione delle flotte e manutenzione.
- HYVIA sarà presente all’Hannover Messe nello stand C62 (Hall 13), dal 30 maggio al 2 giugno 2022, con Renault Master Van H2-TECH (12 m3 di volume, fino a 500 km di autonomia), una stazione di ricarica H2 eD un esclusivo prototipo di cella a combustibile aperta.
Renault Master Van H2-TECH in circolazione a partire da metà 2022
Master Van H2-TECH risponde alle esigenze di aziende, grandi clienti, flotte ed enti locali. È un furgone di grandi dimensioni per il trasporto di merci e pacchi, con un volume di carico di 12 m3 e un’autonomia fino a 500 km. È dotato di cella a combustibile da 30 kW, batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere 6 kg di idrogeno (4 serbatoi da 1,5 kg). Si prevede che Master Van H2-TECH sia in circolazione sulle strade europee a partire da metà 2022.
Circolare a idrogeno con l’ecosistema HYVIA
La mobilità a idrogeno è oggi particolarmente adatta ai veicoli commerciali leggeri, in quanto permette di prolungare l’autonomia per carichi elevati e un uso intensivo. La gamma di veicoli commerciali leggeri a idrogeno HYVIA a zero emissioni di CO2* propone una maggiore autonomia fino a 500 km e un tempo di ricarica di soli 5 minuti. Comprende una versione furgone con un volume di carico di 12 m³ (Master Van H2-TECH), una versione telaio cabinato con un grande volume di 20 m³ (Master Telaio Cabinato H2-TECH) e un minibus in grado di trasportare fino a 15 passeggeri (Master City Bus H2-TECH). HYVIA propone anche stazioni di ricarica H2, la produzione di idrogeno decarbonizzato, soluzioni di manutenzione e gestione delle flotte.
HYVIA: una Marca francese ad alta tecnologia
HYVIA ha sede in Francia in quattro siti. La sede sociale, il dipartimento ingegneria e il centro di R&S si trovano a Villiers-Saint-Frédéric. Renault Master è prodotto nello stabilimento di Batilly. L’integrazione elettrico-idrogeno è realizzata da PVI, filiale del Gruppo Renault, con sede a Gretz-Armainvilliers. Infine, lo stabilimento HYVIA di Flins assembla e testa le celle a combustibile basate sulla tecnologia avanzata di Plug Power. A fine 2022, lo stabilimento comincerà anche ad assemblare le stazioni di ricarica H2 e a produrre idrogeno a basse emissioni di carbonio con il primo elettrolizzatore da 1MW.
HYVIA dà appuntamento ai protagonisti della filiera dell’idrogeno nel suo stand per scoprire anche un esclusivo prototipo di cella a combustibile, illustrando il suo funzionamento e i flussi di idrogeno.
Post simili
L’elettrizzante presenza di Stellantis al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025 con un’anteprima mondiale e un’impressionante schieramento di Marchi e tecnologie innovative
La sede di BMW Italia torna al progetto originario
Honda conferma l’arrivo in Europa della Prelude