Brandon Hartranft: Suzuki RM-Z450 – 16-33
Justin Bogle: Suzuki RM-Z450 – 20-20
Derek Drake: Suzuki RM-Z250 – 15-24
È iniziata la serie Lucas Oil AMA Pro Motocross 2022 la sua serie di 12 round con l’apertura al Fox Raceway di Pala, in California, nel fine settimana.
Twisted Tea Suzuki Presentato da Brandon Hartranft di Progressive Insurance, ha fatto un forte giro in Moto 1 e una carica stimolante in Moto 2 a bordo della sua Suzuki RM-Z450. Justin Bogle ha usato coerenza nel formato a due moto della serie outdoor per accumulare punti in campionato con la sua Suzuki RM-Z450 Twisted Tea. Nella classe 250, Derek Drake di BarX/Chaparral Suzuki ha tagliato i solchi profondi e ha raccolto 250 punti con la sua Suzuki RM-Z250.
Hartranft ha portato la sua velocità da supercross nelle moto più lunghe e difficili della serie outdoor. In Moto 1 ha lottato tra il gruppo di testa con una guida costante che lo ha visto appena fuori dalla top 10 per gran parte della gara. Moto 2 ha visto Hartranft aggrovigliato e a terra alla seconda curva. “The Brick” ha abbassato la testa e si è lanciato sul campo, superando quasi 20 corridori nei primi 18 minuti della gara di 30 minuti più due giri.
Hartranft ha detto: “Le prove sono andate bene. Ero 12° nell’ultima sessione di qualifiche. Mi sentivo molto meglio dell’anno scorso. Nella prima manche ho avuto una partenza decente ed ero circa al 10° posto. Poi mi sono semplicemente bloccato e ho avuto un brutto colpo pompa del braccio. Non riuscivo a sentire la leva della frizione e del freno; semplicemente non è stata una buona prima manche. Nella seconda manche sono entrato in un piccolo tamponamento. Dopo di che ero così indietro. Ma ho catturato tutto il ritorno fino al 18°. Poi abbiamo avuto dei problemi, quindi l’ho coinvolta. Nel complesso, siamo decisamente in una posizione migliore rispetto all’anno scorso. Mi sento bene sulla moto e non vedo l’ora di andare a Hangtown il prossimo fine settimana .”
Bogle è saltato nella serie di motocross 2022 con una carica feroce lungo il rettilineo di partenza sulla sua Suzuki RM-Z450 Twisted Tea in Moto 1 ed è entrato nella prima curva tra i primi tre. Il pilota di Twisted Tea Suzuki ha avuto il ritmo e la resistenza per fare due giri per guadagnare punti e mettere la sua Suzuki in posizione per una forte serie all’aperto.
“È stata una giornata davvero difficile per la macchina numero 19”, è stato il modo in cui Bogle ha riassunto la sua gara. “È difficile entrare all’aperto con solo un tempo limitato in ambienti esterni cercando di preparare la moto e me stesso. Non ho avuto grossi incidenti ma ho avuto molte chiamate ravvicinate. Questo posto è sempre davvero difficile durante la giornata nazionale, quindi lo sono grato di uscire sano e salvo da questo round. Continueremo a lavorare per un’altra settimana in California, poi sarà”
Nella classe 250, Drake della BarX/Chaparral Suzuki si è schierato di nuovo per la serie di motocross all’aperto dopo due interventi chirurgici la scorsa estate per correggere una rara condizione cardiaca. Il ritorno di Drake allo sport lo ha visto sentirsi e guidare forte. Drake e la sua Suzuki RM-Z250 sono stati competitivi sulla pista accidentata, con una superficie e un layout impegnativi che hanno messo alla prova la forza e la resistenza di ogni atleta.
Drake ha detto: “Pala è stata dura. Abbiamo lottato con la sospensione tutto il giorno. Non vedo l’ora di fare i test questa settimana e poi di Hangtown il prossimo fine settimana. Fisicamente, mi sentivo forte al Pala, quindi è stato un positivo quella giornata”.
“E ‘stato un primo round difficile a Pala”, ha dichiarato Twisted Tea/HEP Motorsports/Suzuki Presentato dal manager del team di assicurazione progressiva Dustin Pipes. “Siamo stati sfortunati o abbiamo lottato per trovare le impostazioni corrette su questa pista per un paio d’anni. Sfortunatamente, abbiamo portato avanti quella tradizione. Crash, arm pump e un problema nella manche finale hanno tutti relegato la squadra ai risultati non siamo contenti. Siamo felici di essere fuori da qui e di mettere gli occhi su Hangtown, dove Brandon ha ottenuto il suo primo posto tra i primi cinque la scorsa stagione e anche Justin ha corso tra i primi 10 “.
La serie di 12 round si dirige verso la California del Nord per il secondo round a Sacramento, in California, sabato 4 giugno. I team e i piloti Suzuki sono pronti a salire nella classifica a punti del campionato e si aspettano di essere raggiunti dai compagni di squadra che torneranno a correre dopo alcuni infortuni pre-campionato.
Post simili
R#2 CHALLENGE KTM REPORT TIME
JMX – SEL#2 – CHIUSDINO REPORT TIME
ASSOLUTI – CALTANISSETTA – REPORT TIME DOMENICA Si conclude la tappa di Caltanissetta – Andrea Verona (Gas Gas) trionfa in Assoluta