22 Novembre 2024

RENAULT PROTAGONISTA AL FLEET MOTOR DAY 2022

Renault Italia è stata protagonista, a Vallelunga, dell’ottava edizione del Fleet Motor Day, l’evento andato in scena l’8 e 9 giugno, dedicato ai Fleet & Mobility Manager e organizzato da Fleet Magazine con la collaborazione di Top Thousand e il patrocinio di Aniasa e Unrae.

Anche quest’anno, Renault Italia ha partecipato con entusiasmo all’evento messo in campo da Fleet Magazine, articolando la sua presenza in un’expo statica e test drive di Nuova Mégane E-TECH Electric, nel pieno del suo lancio commerciale, e nei test drive del SUV Coupé Arkana e di Mégane E-TECH Plug-in Hybrid.

Ottimo il riscontro da parte dei fleet manager delle aziende presenti, che hanno effettuato oltre 60 test drive dei 3 modelli di Casa Renault. Per Renault Italia, a fare gli onori di casa tutto il team di Key Account guidato da Simone Faugno, Country Rental Sales Manager da aprile 2021; l’attuale organizzazione, rivista rispetto al passato per affrontare al meglio le sfide del piano Renaulution, è rivolta ad una maggiore capillarità territoriale con l’obiettivo di incrementare il dialogo tra il Costruttore e i Noleggiatori e clienti finali.

Il contesto automotive attuale richiede, infatti, un scambio continuo e costante di informazioni tra i vari attori del settore al fine di anticipare gli scenari futuri ed accompagnare al meglio i clienti nella transizione ecologica.

Sono felice di essere qui oggi per questa nuova edizione del Fleet Motor Day, un appuntamento a cui Renault non potrebbe mancare. Si conferma infatti, per noi, un’occasione importante di incontro e networking con clienti e noleggiatori, per riflettere insieme sul futuro della mobilità e sugli scenari che si stanno delineando, con l’obiettivo di anticipare le richieste derivanti da nuove esigenze di mercato. 

Andrea Marcante, Direttore Vendite e Flotte Renault Italia.

Con Nuova Mégane E-TECH Electric, Renault propone il primo modello della “generazione 2.0” di veicoli elettrici. Dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, integrata nell’ecosistema elettrico ma anche in quello digitale dei suoi utenti, Nuova Mégane E-TECH Electric è pronta ad offrire esperienze inedite.

Potendo contare sulla nuova piattaforma CMF-EV dedicata alla motorizzazione elettrica, la berlina compatta rompe i tradizionali codici del design per acquisire proporzioni inedite e dinamiche ed un rapporto dimensioni/ abitabilità unico.

Nativa digitale, Nuova Mégane E-TECH Electric inaugura la dashboard OpenR, a forma di L rovesciata, che integra il driver display e il display multimediale centrale, creando la più ampia superficie digitale della categoria: 774 cm2.

OpenR accoglie il nuovissimo sistema multimediale OpenR Link con i più avanzati servizi e applicazioni Google integrati (Google Maps, Assistente Google, Google Play), per un’esperienza connessa inedita, del tutto simile a quella offerta da smartphone e tablet.

Una batteria ultra-sottile di soli 110 mm, un nuovo motore fino a 218 cv di potenza e 7,4 s di accelerazione 0-100 km, una frenata rigenerativa a quattro livelli con palette al volante, un MULTI-SENSE di nuova generazione, con Nuova Mégane E-TECH Electric le sensazioni di guida si trasformano in emozioni.

Ventisei sistemi di assistenza alla guida, fra cui l’Active Driver Assist, accompagnano il conducente nella guida e nelle manovre di parcheggio, per un’esperienza di Nuova Mégane E-TECH Electric in tutta sicurezza e serenità.

Con Nuova Mégane E-TECH Electric, la guida elettrica supera i suoi limiti. Per spostamenti quotidiani o lunghi viaggi, la gamma è stata concepita per fornire una risposta adatta alle esigenze più diverse della clientela:

–                due batterie che si coniugano con l’efficienza energetica avanzata del veicolo: EV40 (40 kWh) per un’autonomia di 300 km WLTP e EV60 (60 kWh) per un’autonomia fino a 470 km WLTP;

–                la massima versatilità di ricarica. Il caricatore di bordo AC 22 kW è di serie su tutte le versioni per una ricarica più veloce alle colonnine più diffuse sul territorio italiano (fino a 160 km recuperabili in 1 ora). Le versioni EV40 integrano, inoltre, il caricatore DC 85 kW, mentre le versioni EV60 il caricatore DC 130 kW per una ricarica ancora più rapida (fino a 300 km di autonomia in 30 minuti).