26 Dicembre 2024

BWT ALPINE F1 TEAM E YAHOO AMPLIANO LA LORO PARTNERSHIP STRATEGICA PER PROMUOVERE ENTRAMBE LE MARCHE SULLA SCENA MONDIALE DELLA FORMULA 1

  • BWT Alpine F1 Team e Yahoo prolungano la loro partnership per altri tre anni
  • Il logo Yahoo! comparirà sulle A522 e negli ambienti del team
  • Una collaborazione ampliata che dà al Gruppo Renault un accesso privilegiato alle piattaforme Yahoo!

BWT Alpine F1 Team e Yahoo sono lieti di annunciare il rinnovo della loro partnership strategica, confermando così il ruolo di Yahoo tra i partner tecnici più preziosi del team. Il famoso logo Yahoo sarà apposto sulle A522 di BWT Alpine F1 Team conferendo loro una dimensione internazionale con l’apertura a un nuovo pubblico. La scuderia trarrà vantaggio da questa fantastica piattaforma proprio ora che Yahoo sta costruendo il futuro a livello di informazione, sport, entertainment, arte di vivere, finanza, media e strumenti di comunicazione.

Azienda mondiale di media e tecnologia in grado di raggiungere circa 900 milioni di persone nel mondo, Yahoo è un partner fedele del team fin dal 2019. Grazie allo sviluppo di questa collaborazione, BWT Alpine F1 Team e il Gruppo Renault avranno accesso a tutte le tecnologie pubblicitarie all’avanguardia di Yahoo per garantire alle loro marche di raggiungere milioni di persone tramite le sue piattaforme di pubblicità e contenuti, tra cui Yahoo News, Yahoo Sport e Yahoo Finance. Ciò avverrà anche tramite gli XR Studios di Yahoo, in cui queste due aziende potranno creare insieme esperienze di contenuti 3D, immersive e interattive, utilizzando le tecniche di acquisizione volumetrica e di movimento nonché le tecnologie XR Stage.

Otmar Szafnauer, Team Principal di BWT Alpine F1 Team

Come team, andiamo sempre alla ricerca di sinergie con marche ambiziose come la nostra. Yahoo condivide la nostra passione per l’innovazione e siamo felici di prolungare il nostro rapporto con un’azienda così per altri tre anni. Yahoo ha dato prova di tutta la sua capacità di innovazione e la Formula 1 offre enormi possibilità di raggiungere un nuovo pubblico ed esplorare gli ultimi sviluppi a livello di media e comunicazioni online. Siamo quindi molto contenti di collaborare per spingere le nuove frontiere ancora più in là. Inoltre, l’estensione dei vantaggi di Yahoo nel Gruppo Renault permetterà a quest’ultimo di beneficiare di tutta la gamma dei prodotti Yahoo. Non vedo l’ora di lavorare, in futuro, a contatto sempre più stretto con Yahoo!

Elizabeth Herbst-Brady, Direttrice Mondo Ricavi e Soluzioni Clienti di Yahoo

Il nostro team di partnership a Londra, diretto da Marko Johns, consolida ulteriormente il suo rapporto già fruttuoso con Alpine e Renault grazie al prolungamento dell’accordo. Noi di Yahoo siamo orgogliosi di essere ottimi partner ed è grazie a rapporti mondiali di reciproco vantaggio come questo che continuiamo a portare la marca Yahoo a milioni di nuove persone che si interessando alle fantastiche gare di Formula 1 e ad aiutare il Gruppo Renault a raggiungere il suo pubblico con creatività grazie alle nostre piattaforme mondiali di contenuti e tecnologie.