Si è da poco conclusa a Cortina d’Ampezzo la competizione La Sportiva Lavaredo Ultra Trail di UTMB® World Series: una quattro giorni ad alta intensità che ha visto protagonisti più di 5 mila concorrenti, provenienti da 76 nazioni.
Nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco, la competizione si è articolata in quattro gare di diversa durata e difficoltà: dalla Cortina Skyrace per i neofiti del trail running fino ad arrivare alla Lavaredo Ultra Trail, un percorso di 120 chilometri adatto ai più temerari. L’elemento comune di tutti i percorsi proposti è senza dubbio lo spirito d’avventura e l’amore per la natura.
Per questo Dacia ha deciso di scendere in pista con Duster per la Cortina Trail del 24 giugno: un percorso ad anello di 48 chilometri e 2.600 metri di dislivello, immerso nella natura delle Dolomiti ampezzane. Attraversando sentieri sterrati, paesaggi carsici e vallate suggestive, i runner hanno avuto a disposizione 12 ore per completare il percorso: un’indubbia prova di resistenza e robustezza che ben si sposa con i valori di Dacia Duster.
Modello iconico dal design unico sul mercato, Duster coniuga il look accattivante da crossover e le prestazioni di un fuoristrada. La sua attitudine alla dinamicità e il carattere outdoor sono solo alcuni dei fattori che dal 2010 hanno spinto più di 2 milioni di persone a sceglierlo.
Con un design contemporaneo, robusto e curato, insieme ad un’offerta in linea con le esigenze dei clienti, Duster, uno dei pilastri della strategia prodotto Dacia, a giugno conquista il podio tra le vetture più vendute a privati con 3.380 immatricolazioni e si posiziona al secondo posto nel semestre tra le vetture straniere più vendute a privati in Italia con 13.551 immatricolazioni. Lo stile audace, ma al tempo stesso essenziale, rappresenta il giusto compromesso per chi è alla ricerca di un fedele compagno di avventure, pronto ad affrontare ogni sfida outdoor, proprio come i runner della UTMB® World Series.
Duster, come tutta la gamma, dal 16 giugno può essere ordinato con la nuova visual identity.
CENNI SU DACIA
Nata nel 1968 e lanciata a partire dal 2004 in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, Dacia ha sempre proposto le auto con il miglior rapporto qualità/prezzo, ridefinendo costantemente l’essenziale. Un marchio dirompente, Dacia propone automobili semplici, versatili, affidabili e in sintonia con lo stile di vita dei suoi clienti.
I modelli Dacia sono diventati un riferimento sul mercato: Logan, l’auto nuova al prezzo di un usato; Sandero, l’auto più venduta a privati in Europa ogni anno dal 2017; Duster, il suv più venduto ai privati in Europa dal 2018; Spring, leader della mobilità elettrica accessibile; Jogger, la versatile familiare del segmento C. Presente in 44 paesi, Dacia ha venduto più di 7,5 milioni di veicoli dal 2004.
LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Nata nel 2007, la Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB rappresenta il sogno di ogni trail runner. Si svolge in uno degli scenari di maggior suggestione delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco, quello di Cortina d’Ampezzo, sede di partenza e arrivo di tutti e quattro gli eventi che danno vita alla manifestazione, il più importante dei quali è Lavaredo Ultra Trail, 120 chilometri di sviluppo e 5.800 metri di dislivello positivo.
Approfondimento: www.ultratrail.it
UTMB® WORLD SERIES
UTMB® World Series è una grande evoluzione per la disciplina del trail running, che riunirà tutta la comunità di questa disciplina attraverso un nuovo sistema sportivo integrato e aperto a tutti. Organizzati secondo gli standard di qualità dell’UTMB®, i corridori potranno partecipare agli eventi più belli del pianeta e cominciare la scalata verso l’UTMB® Mont-Blanc dove si terranno le prestigiose finali dell’UTMB® World Series. I 25 eventi sono organizzati in 4 continenti, dando a tutti i corridori l’opportunità di vivere l’esperienza UTMB® vicino a casa. Per maggiori informazioni: www.utmb.world.
UTMB GROUP
Nel corso degli ultimi 19 anni, dalla creazione dell’UTMB® Mont-Blanc nel 2003 ad opera di un gruppo di amici appassionati, UTMB Group è stato uno dei principali protagonisti dello sviluppo del trail-running. L’UTMB® Mont-Blanc è l’evento di punta di questa disciplina e ogni anno 10.000 corridori si qualificano per la linea di partenza. UTMB Group è anche pioniere della tecnologia LiveTrail®, l’innovativo servizio digitale che facilita la gestione delle gare di endurance. Riconosciuto da centinaia di migliaia di atleti, UTMB® è oggi un brand globale, premium e leader di mercato. Nel maggio 2021, UTMB Group e IRONMAN Group si sono uniti per lanciare le UTMB® World Series, che, a partire dal 2022, riuniranno i 25 migliori eventi internazionali del mondo per offrire un accesso esclusivo all’evento di punta di questo sport, l’UTMB® Mont-Blanc. Le UTMB® World Series poggiano sui principi fondatori dell’UTMB® Mont-Blanc, che sono: superare se stessi, fair-play, rispetto degli uomini e dell’ambiente e solidarietà. Per saperne di più: www.utmb.world
THE IRONMAN GROUP
The IRONMAN Group gestisce un portafoglio mondiale di eventi che comprende le IRONMAN® Triathlon Series, le IRONMAN® 70. 3® Triathlon Series, le IRONMAN® Virtual Racing™ (VR™) Series, le 5150™ Triathlon Series, le Rock ‘n’ Roll® Running Series, le Rock ‘n’ Roll Virtual Running™ Series, le IRONKIDS®, World Triathlon Championship Series, tutti eventi podistici di primo piano, tra cui anche la Standard Chartered Singapore Marathon™ e The Sun-Herald City2Surf®, gli UTMB® World Series Events, tra cui Tarawera Ultra e Ultra-Trail Australia™, gare di mountain-bike, come Absa Cape Epic®, eventi di ciclismo su strada, tra cui la Haute Route®, e gare su ghiaia, come la Gravel Epic®, e altre gare multisport. The IRONMAN Group è il più grande operatore di sport di partecipazione di massa al mondo e fornisce a più di un milione di partecipanti all’anno i vantaggi degli sport di resistenza attraverso la vasta offerta dell’azienda. Fin dalla nascita del marchio iconico IRONMAN® e del suo primo evento nel 1978, gli atleti hanno dimostrato che ANYTHING IS POSSIBLE® tagliando il traguardo in tutto il mondo. Iniziando come una singola gara, The IRONMAN Group è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento mondiale con centinaia di eventi in più di 55 paesi. The IRONMAN Group è di proprietà di Advance, un’azienda privata a conduzione familiare. Per maggiori informazioni: www.ironman.com/about-ironman-group.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US