Paul Miller Racing ha concluso la stagione nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship Sprint Cup con il terzo posto al VIRGINIa International Raceway (USA), conquistando il titolo nella classe GTD con un altro podio.
Paul Miller Racing ha concluso la stagione nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship Sprint Cup con il terzo posto al VIRGINIa International Raceway (USA), conquistando il titolo nella classe GTD con un altro podio. Madison Snow e Bryan Sellers (entrambi USA) hanno fatto bene nella loro stagione di debutto con la BMW M4 GT3 sin dall’inizio, dimostrando il punto con due vittorie di classe e altri tre podi. Il BMW M Team RLL ha subito un po’ di sfortuna durante l’ultimo pit stop in Virginia, finendo quinto nella categoria GTD PRO. Turner Motorsport si è assicurato la settima posizione nella classe GTD.
La penultima gara della stagione IMSA, che è stata anche la finale della Sprint Cup, è diventata una lotteria del carburante dopo un giallo a tutto campo a metà gara. Paul Miller Racing è stato nella migliore posizione dei tre team BMW M Motorsport, assicurandosi il terzo posto sul podio GTD grazie alla grande prestazione in ritardo di Sellers, che ha superato due vetture nei minuti finali. Robby Foley e Bill Auberlen (entrambi USA) hanno scelto di fare una prima tappa anticipata e hanno dovuto fare rifornimento poco prima della fine, insieme alla BMW M4 GT3 #96 Turner Motorsport. Hanno tagliato il traguardo settimo nella categoria GTD.
Connor De Phillippi e John Edwards (entrambi USA) hanno effettuato un primo pit stop molto tardi sulla BMW M4 GT3 #25 MOTUL, lasciandosi strategicamente spazio di manovra durante la fase finale. Tuttavia un problema durante l’ultimo pit-stop è costato molto tempo ai due del BMW M Team RLL e sono caduti per una certa distanza. Il quinto posto nella classe GTD-PRO è stato il meglio che potevano fare.
La stagione IMSA si conclude il 1 ottobre con Petit Le Mans a Road Atlanta (USA).
Reazioni dopo la gara:
Connor De Phillippi (#25 MOTUL BMW M4 GT3, BMW M Team RLL): “La partenza della gara è stata relativamente pulita e senza incidenti. Ho iniziato a lottare con l’equilibrio, ma sembrava migliorare con l’avanzare dei giri. John è entrato e ha avuto un ottimo primo stint, quindi le cose stavano andando bene. Sembrava che avessimo perso di nuovo l’equilibrio, quindi la giornata non è finita come era iniziata”.
John Edwards (#25 MOTUL BMW M4 GT3, BMW M Team RLL): “Alla fine, non avevamo abbastanza ritmo per un intero stint. In alcune fasi correvamo in modo competitivo. Potremmo non averne abbastanza per vincere, ma sembrava che un podio fosse possibile. Il problema del dado della ruota durante la mia ultima sosta ha messo fine a ogni speranza in questo senso.
Madison Snow (#1 BMW M4 GT3, Paul Miller Racing): “È bello tornare sul podio. Fa bene al morale della squadra, ma anche per Bryan e per me è sempre divertente ottenere dei trofei e spruzzare dello champagne. Penso che la gara stesse andando un po’ meglio rispetto a dove siamo finiti prima dell’uscita della bandiera gialla. L’equipaggio ha fatto un ottimo lavoro”.
Bryan Sellers (#1 BMW M4 GT3, Paul Miller Racing): “In un giorno in cui ti senti come se avessi fatto tutto bene e forse avresti dovuto vincere, ma non lo fai, è sempre difficile. Allo stesso tempo, però, devi guardare al quadro generale. Abbiamo un podio. Abbiamo vinto il campionato Sprint Cup per noi stessi e per la BMW M Motorsport. E abbiamo fatto una bella gara! Sono solo super orgoglioso di tutti per questo, i ragazzi continuano a dare e dare e dare e sono contento che abbiamo potuto portare a casa un podio per loro”.
Post simili
25 anni di Peugeot 607: la prestigiosa Paladine
MOBILIZE DUO: DEBUTTO SULLE STRADE DI ROMA
In aumento il numero dei Brevetti depositati da Stellantis in Italia, +27% rispetto al 2023