Carson Mumford: RM-Z250 – 10-12
Marshal Weltin: RM-Z450 – 14-12
BarX/Chaparral Suzuki Carson Mumford ha concluso la AMA Pro Motocross Series 2022 con una top 10 moto e un risultato complessivo al Fox Raceway di Pala, in California, nel fine settimana.
Twisted Tea Suzuki presentato dal maresciallo Weltin di Progressive Insurance ha offerto due forti corse in mezzo a temperature soffocanti che hanno spinto la riduzione della lunghezza della moto di cinque minuti. Justin Rodbell ha portato a casa punti solo nel suo secondo giro con il team Twisted Tea Suzuki e i compagni di squadra BarX/Chaparral Suzuki di Mumford Preston Kilroy e Derek Drake hanno combattuto i solchi della California per guadagnare punti con le loro moto da corsa Suzuki RM-Z250 in questo impegnativo finale di stagione.
Mumford aveva la sua BarX/Chaparral Suzuki RM-Z250 in testa al gruppo durante entrambe le manche alla seconda visita della serie al Fox Raceway nel 2022. Mumford è quasi entrato tra i primi cinque durante la battaglia di apertura della moto e ha ottenuto una partenza tra i primi 10 in Moto 2 e ha registrato il suo terzo posto nella top 10 della classifica generale insieme al suo terzo posto nella top 10 della stagione.
“È stato un grande giorno per me”, ha detto Mumford. “Ho fatto partenze forti di cui ero felice in entrambe le manche. Ho anche fatto buoni sorpassi nei primi giri di ogni manche. Faceva caldo e la pista era accidentata, ma è stato divertente. Ho corso al sesto posto nella seconda moto per molto tempo ed è finito 10° assoluto”.
Weltin ha superato le difficili condizioni e ha portato la sua Suzuki RM-Z450 tra i primi 10 a metà della manche di apertura; ha tenuto duro per un ottimo risultato in ogni manche. Dopo essersi unito alla squadra a metà stagione, Weltin ha portato la sua Twisted Tea Suzuki tra i primi 15 nella classifica della stagione finale 2022.
“Il modo in cui è stata preparata la pista l’ha resa davvero difficile con molti solchi e dossi. Penso che sia stata la pista più difficile dell’anno e sicuramente quelle erano le condizioni più impegnative”, ha riferito Weltin. “Sento che il team e io abbiamo fatto grandi progressi durante tutto l’anno e mi piace davvero lavorare con loro. Sono davvero grato di far parte del team Twisted Tea Suzuki e voglio ringraziare la famiglia Pipes per aver fatto mi sento come una famiglia tutto l’anno e mi dia questa opportunità”.
Dopo solo due gare con il team Twisted Tea Suzuki, Justin Rodbell è apparso benissimo sulla Suzuki RM-Z450. Ha trascorso gran parte della prima manche combattendo all’interno dei primi 10. Rodbell ha utilizzato l’ultimo round per salire di un’altra posizione nella classifica del campionato.
“E ‘stata una buona giornata”, ha detto Rodbell. “Semplicemente non ho eseguito in quell’ultima manche. Sfortunatamente, ero solo un po’ disidratato alla fine. Ma questa è la vita, continua a ballare e continua a muoverti. Voglio dire che pensi al team Twisted Tea Suzuki per dandomi questa opportunità”.
Kilroy di BarX/Chaparral Suzuki ha mostrato ancora una volta velocità al di là di quanto suggerirebbe il livello di esperienza della sua seconda stagione. Sfortunatamente, i solchi profondi si sono allungati e lo hanno morso nella seconda manche;
“Questa pista era brutale ed era molto difficile non commettere errori; sfortunatamente, ne ho fatti alcuni in entrambe le manche”, ha detto Kilroy. “Nella prima manche non sono partito molto bene e sono caduto due volte. Nella seconda manche sono uscito dal traguardo meglio ma poi sono caduto tre giri dopo. Sono ripartito e sfortunatamente ho colpito un solco e si è strappato la mia catena si è staccata e ho piegato la mia guida della catena, e quella è stata la fine della mia giornata. Ho sicuramente fatto molti progressi in questa stagione e sono entusiasta di una piccola pausa!”
Drake è corso davanti in Moto 1 dopo un potente drive fuori dal cancello. Ha corso tra i primi 10 all’inizio della manche in mezzo a una classe 250 che è diventata più profonda nel corso della stagione.
“Ho avuto un buon inizio in Moto 1”, ha riferito Drake. “Il mio corpo semplicemente non collaborava con me per essere in grado di correre a quel ritmo per l’intera manche. Poi non avevo abbastanza energia per guidare la seconda manche”.
“Le temperature a tre cifre significano che l’equipaggio e i piloti stavano entrambi soffrendo là fuori”, ha affermato Dustin Pipes, il manager del team di assicurazione progressiva Twisted Tea/HEP Motorsports/Suzuki. “Sia Justin che Marshal hanno mostrato un cuore straordinario, Marshal ha mancato di poco un altro posto nella top ten. Sono contento che tutti siano usciti sani e ora possiamo iniziare a prepararci per la nostra campagna 2023”.
I piloti Suzuki e i membri del team celebrano una grande stagione di motocross 2022 che ha tenuto alcuni punti incredibili. La preparazione inizierà presto per le prossime gare fuori stagione e internazionali e poi proseguirà per la stagione Supercross 2023 che inizierà l’azione più incredibile il prossimo anno.
Post simili
R#2 CHALLENGE KTM REPORT TIME
JMX – SEL#2 – CHIUSDINO REPORT TIME
ASSOLUTI – CALTANISSETTA – REPORT TIME DOMENICA Si conclude la tappa di Caltanissetta – Andrea Verona (Gas Gas) trionfa in Assoluta