I nuovi mercati sviluppati nella regione asiatica dimostrano il crescente entusiasmo in tutto il mondo per il tipico piacere di guida MINI. Nella sua patria britannica, il marchio premium ha stabilito un nuovo record con oltre 46.000 immatricolazioni. In totale, lo scorso anno MINI ha registrato 292.923 nuovi modelli in tutto il mondo.
Il boom della domanda di veicoli MINI elettrificati è continuato anche nel 2022. Con un aumento delle vendite del 25,5% rispetto al 2021 e 43.744 unità vendute in tutto il mondo, la MINI Cooper SE completamente elettrica (consumo di elettricità combinato: 17,6 – 15,2 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km), un veicolo a zero emissioni locali, è di gran lunga il modello MINI più popolare.
I veicoli puramente elettrici rappresentano già il 15 percento delle vendite globali totali e sono nuovamente aumentati in Europa con oltre 27.000 unità della MINI Electric vendute nel 2022. Ciò significa che la MINI Cooper SE rappresenta già il 22 percento delle vendite totali. Germania, Francia e Regno Unito in particolare hanno registrato una forte crescita delle vendite per la MINI Electric. La MINI 3 porte completamente elettrica ha registrato la quota maggiore delle vendite totali in Scandinavia, con il 45%.
Nel 2022, MINI ha ulteriormente ampliato la sua offerta globale per la mobilità premium a zero emissioni locali con il lancio delle vendite della MINI Cooper SE completamente elettrica in Corea e Taiwan. Inoltre, i modelli MINI completamente elettrici stanno diventando sempre più popolari anche a Hong Kong, dove rappresentano già il 43,3% delle vendite nel 2022. Questi sviluppi sono la prova del continuo forte interesse della comunità MINI globale per l’elettrico locale a zero emissioni. mobilità.
“Il continuo successo dei modelli MINI con trazione elettrica conferma il percorso del marchio verso un futuro completamente elettrico. Con una chiara attenzione alla sostenibilità con un impatto ambientale minimo, MINI sta attirando sempre più clienti in tutto il mondo che amano la sensazione del go-kart elettrificato, ” dice Stefanie Wurst, capo di MINI.
Focus su nuovi mercati e gruppi target di successo.
Lo sviluppo strategico con un focus su nuovi mercati e gruppi target sta portando una forte crescita per MINI nel 2022. Le vendite in Giappone, ad esempio, sono state superiori del 7% rispetto all’anno precedente, con 19.530 unità vendute. La MINI Cabrio ha ottenuto un forte aumento delle vendite del 38% in Cina, con 1.215 unità vendute. Inoltre, anche i mercati di India, Tailandia, Malesia, Indonesia, Vietnam e Nuova Zelanda hanno registrato una forte crescita, chiudendo il 2022 con i dati di vendita più alti fino ad oggi.
MINI sta anche dimostrando GRANDE AMORE per il Pianeta ed espandendo il suo impegno sociale in tutto il mondo. A Taiwan, ad esempio, i fan della MINI sono stati ispirati a partecipare a vaste operazioni di pulizia delle spiagge. Nella campagna, 333 guidatori di MINI hanno raccolto quasi una tonnellata di rifiuti dalle spiagge. Nel Regno Unito MINI, insieme ai suoi concessionari e alla comunità MINI, lo scorso anno ha donato oltre 680.000 euro a organizzazioni di beneficenza nel Regno Unito con lo slogan “aiutiamo a diffondere BIG LOVE”.
Marchio John Cooper Works con rinnovato record di vendite.
Per i top performer del marchio John Cooper Works, lo scorso anno ha registrato ancora una volta vendite record. I 23.005 modelli venduti in tutto il mondo rappresentano un aumento dell’8,9% rispetto al già forte anno precedente. I tassi di crescita più elevati sono stati registrati nel mercato americano con il 52% e nel mercato cinese con un aumento delle vendite del 42%. I modelli MINI potenziati per le prestazioni hanno anche raggiunto i loro dati di vendita più alti fino ad oggi in Germania, Giappone e Corea. La MINI John Cooper Works ha raggiunto la quota più alta di vendite a Taiwan con il 13,6% e in Cina con l’11,5%.
Con un totale di 10.372 unità vendute, la MINI JCW 3 porte rimane il modello più popolare tra le auto sportive di punta. 4.639 nuovi veicoli sono stati rappresentati dalla MINI John Cooper Works Countryman (consumo di carburante combinato: 8,3 – 7,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 188 – 173 g/km secondo WLTP), 4.220 unità dalla MINI John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,4 – 7,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 168 – 161 g/km secondo WLTP) e 3.750 unità vendute alla MINI John Cooper Works Clubman (consumo di carburante combinato: 7,9 – 7,4 l/100 km , emissioni di CO2 combinate: 180 – 168 g/km secondo WLTP).
La più alta quota di mercato fino ad oggi per MINI nel Regno Unito.
Con 46.757 unità vendute e una quota di mercato del 2,84%, il Regno Unito rimane il mercato di vendita più importante per MINI nel 2022. Qui, i modelli MINI completamente elettrici hanno mostrato le prestazioni più elevate fino ad oggi con 7.500 nuove immatricolazioni e una crescita delle vendite dell’11%. La Germania rimane il secondo mercato per MINI con 40.251 unità vendute, seguita da USA (29.504 unità) e Cina (28.746 unità). In Europa, anche i mercati in Austria (+ 7,6 percento), Italia (+ 1,7 percento) e Francia (+ 1,0 percento) hanno registrato una crescita.
Post simili
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024
I motori Peugeot in Formula 1, 30 anni fa