23 Novembre 2024

DS AUTOMOBILES: L’ELEGANZA E IL FASCINO DI NUOVA DS 3 ORA ANCHE SU PINTEREST



DS Automobiles ora affascina anche su Pinterest, il social media massima espressione di glam e lifestyle
Dopo #CosmoIAM, nuova DS 3 continua il suo percorso nelle strade milanesi della Design Week
Su Pinterest come un tuffo nel mondo dell’arte grafica e di immagini grazie alla collaborazione con Matthias Kiss

Dopo essere diventata protagonista su Spotify con le sue playlist e dopo aver attirato l’attenzione dei social con diversi formati video, ora DS Automobiles debutta anche su Pinterest, il famoso social network dedicato alla condivisione di foto e video. Ed è un debutto naturale per un Brand che ha proprio nella raffinatezza e nella qualità delle immagini uno dei suoi punti di forza. Il canale sbarcherà su questa piattaforma con uno spazio tutto dedicato alla NUOVA DS 3. E anche questa non è una scelta casuale perché la macchina è stata presentata poco tempo fa in occasione dell’inizio della settimana della moda di Parigi, Ready-to-Wear donna primavera-estate 2023, uno degli eventi che ha generato più engagement di sempre proprio su Pinterest: dalle strade di Parigi a quelle virtuali del social network il passo è breve.
In questo percorso un punto importante è la vicinanza al mondo dell’arte grazie alla collaborazione di Matthias Kiss, nato nel 1972 in Francia (da padre ungherese e madre francese), un artista dandy, dirompente, dalla sconfinata energia creativa. Le sue opere sono perfette per Pinterest, perché qui siamo nel mondo di opera visive, di immagini. Senza dimenticare che proprio su questo social c’è la famosa bacheca “Mathias Kiss” che prpone la visualizzazione di idee su specchi, arte in vetro, design.

UN PERCORSO DI SUCCESSO CON #COSMOIAM
Nuova DS 3 è stata l’auto protagonista della mostra di Cosmopolitan , #COSMOIAM, che ha destato interesse e un notevole flusso di visitatori. Qui, alla Fabbrica del Vapore di Milano, nei primi giorni di marzo c’è stata l’esposizione del iprogetto portato avanti con università e accademie di tutto il Paese e dell’opera d’arte ispirata a nuova DS 3. Un percorso che è stato possibile grazie ad un partner d’eccezione con cui DS Automobiles ha condiviso valori e visioni. La mostra #COSMOIAM, infatti, è stata realizzata grazie alla collaborazione artistica con l’illustratore e visual designer Alessandro Cripsta. Il tutto per interpretare i valori del mondo DS Automobiles e raccontarne visivamente l’identità. Cripsta ha iniziato con la street art per poi lavorare nella grafica e nell’illustrazione. E la sua propensione naturale al realismo magico, al surrealismo e alla metafisica – tra soggetti mitologici, cut-up e simboli ancestrali, riletti in chiave pop – è perfetta per riflettere i valori di NUOVA DS 3.

NEXT STOP: DESIGN WEEK
Il prossimo appuntamento sarà quello con la Design Week che vedrà ancora DS Automobiles presente in all’interno di un nuovo spazio espositivo.

Intanto l’attenzione ora è tutta per Pinterest che deve il nome – si sa – dall’unione delle parole inglesi pin e interest e già da questo si capisce la strategia che gli utenti seguono per pubblicare le immagini, creando bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti.

A proposito di immagini e stile: va ricordato che NUOVA DS 3, punto di riferimento per il suo segmento in termini di design, tecnologia ed elettrificazione, nasce dalla precedente DS 3 CROSSBACK e ora sfoggia una nuova parte anteriore più efficiente e dinamica, una gamma rinnovata e attraente. Propone inoltre una nuova tecnologia e un nuovo abbinamento di motore elettrico/batteria per la sua versione 100% elettrica.

DS Automobiles ha senza dubbio tante anime e interessi che “umanizzano” il Brand e lo rendono intrigante e ricco di sfaccettature; oltre all’aspetto artistico e glam c’è anche uno spirito fortemente competitivo grazie alla formula E che ha permesso al Brand francese di rafforzare le competenze e il savoir-faire dei suoi ingegneri nel campo dell’elettrico per lo sviluppo di una nuova generazione di motori ad alta efficienza.

UNA GAMMA SEMPLIFICATA
La nuova gamma DS 3 adotta il principio iniziato da Nuovo DS 7 e la nuova versione OPERA diventa la più esclusiva. I livelli di allestimento sono stati ripensati, consentendo una scalata più fluida della gamma. Il numero di opzioni è stato ridotto, grazie a un nuovo equipaggiamento o alla creazione di pacchetti di opzioni per facilitare la comprensione da parte dei clienti. I prezzi della NUOVA DS 3 partono da 28.050 euro con PureTech 100 con cambio manuale nell’allestimento BASTILLE BUSINESS.

PREZZI IN ITALIA
NUOVA DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro
NUOVA DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro
NUOVA DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro
NUOVA DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro.

DS AUTOMOBILES
Animata dallo spirito di avant-garde e forte della sua eccezionale eredità, quella della DS del 1955, la marca DS, lanciata nel 2015, ha l’obiettivo d’incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica.

Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione dei modelli DS unisce eleganza e tecnologie all’avanguardia. Con NUOVA DS 3, DS 4, Nuovo DS 7 e DS 9, la Marca DS lancia una gamma di veicoli internazionali, tutti proposti anche in versione elettrica con la firma E-TENSE.

NUOVA DS 3 E-TENSE, 100% elettrica, Nuovo DS 7 E-TENSE 4×4, ibrido plug-in da 300 cavalli e 4 ruote motrici per soli 30 grammi di CO2 al km, beneficiano del savoir-faire di DS conquistato con i titoli di Campione di Formula E Piloti e Team nel Campionato 2018/2019 e 2019/2020. Con il label E-TENSE, DS Automobiles propone sia motorizzazioni 100 % elettriche che ibride plug-in che sviluppano fino a 360 cavalli, dotate di 4 ruote motrici. A partire dal 2024, ogni nuovo modello lanciato da DS Automobiles sarà solo elettrico al 100%.

Per i clienti esigenti, DS Automobiles ha creato “ONLY YOU, l’expérience DS”, il programma di servizi esclusivi per un’esperienza di marca unica.

Presente in 41 Paesi, il Brand DS ha creato e sviluppato una rete di distribuzione esclusiva, che conta più di 400 DS STORE e DS SALON nel mondo.