• Il padiglione Audi ad Autostadt è la prima House of Progress permanente
• Digitalizzazione, design, performance e sostenibilità incontrano i visitatori
dell’hub dei quattro anelli
• Con le temporary House of Progress nei punti nevralgici delle città, Audi incontra
i Clienti sul loro territorio
• Audi House of Progress torna a Milano in occasione della Design Week di aprile
Audi ha completamente ridisegnato il proprio padiglione all’interno di Autostadt a Wolfsburg,
trasformandolo nell’unica sede permanente del concetto espositivo House of Progress. Ora, il nuovo
hub dei quattro anelli apre le sue porte e condivide con i visitatori i valori di Brand: digitalizzazione,
design, prestazioni e sostenibilità. House of Progress consente ai Clienti di entrare in contatto con il
marchio Audi, approfondendone prodotti e valori e respirando lo spirito del Brand.
Audi sta aprendo le House of Progress nei punti nevralgici delle città per avvicinarsi ulteriormente ai
propri Clienti. Nel 2022 sono sorte House of Progress a Vienna, a Seoul e a Milano. L’aprile scorso , la
prima edizione dell’House of Progress italiana ha incontrato il pubblico milanese aprendo le porte del
laboratorio di idee per talk e incontri interdisciplinari. Anche in occasione della prossima Design Week,
House of Progress sarà presente a Milano dal 17 al 23 aprile. Nella primavera del 2023 verrà aperta
una House of Progress anche a Riyadh, in Arabia Saudita. Altre sedi sono già in fase di pianificazione.
Lo sviluppo di House of Progress a Wolfsburg
A differenza delle House of Progress “temporary”, il concept di Autostadt rappresenta la prima “casa”
permanente. Le modifiche al padiglione Audi ad Autostadt hanno comportato una completa
ristrutturazione dei locali dell’edificio esistente. Oltre a rinnovare la tecnologia presente all’interno,
l’obiettivo principale è stato il concetto espositivo per aumentare la trasparenza e creare spazio per
nuove installazioni e nuove prospettive.
La nuova House of Progress dimostra che la sostenibilità Audi non riguarda solo i prodotti, la
produzione e la supply chain, ma anche la relazione con la Clientela e con gli appassionati del Brand.
L’idea alla base di House of Progress è quella di non avere più necessità di implementare modifiche per
nuove installazioni, in linea con l’obiettivo di sostenibilità. Ciò che cambierà saranno i contenuti digitali
e le diverse esposizioni presenti, come auto e arredi. In questo modo, l’esposizione potrà accogliere
nuove tematiche in modo semplice e veloce. Grazie a questo ambiente in continua trasformazione il
claim Audi “Il futuro è un’attitudine” sarà tangibile e reale anche per i visitatori.
Proprio all’ingresso di House of Progress, il Table of Visions offre uno sguardo alla roadmap del Brand.
Da lì un percorso connotato da approfondimenti sul Brand conduce alle aree espositive del padiglione,
che si estendono su due livelli.
Highlight delle installazioni
Il primo livello ospita approfondimenti su digitalizzazione e design. Accanto ad Audi A6 e-tron concept
e Audi A8 60 TFSI e plug-in hybrid, vi sono esposizioni digitali. Tra queste, i gruppi ottici posteriori con
tecnologia OLED danno vita ad animazioni e configurazioni personalizzate, svelando così le possibilità
tecnologiche del Brand nel campo dell’illuminotecnica.
Inoltre, i gruppi ottici di Audi A6 e-tron concept sono trasformati in proiettori: una proiezione a
pavimento infatti conduce al secondo livello, creando un’immagine che varia a seconda del volume,
dell’intensità e del dinamismo della sorgente luminosa.
In un’area dedicata, il Sustainability Table fornisce informazioni sull’economia circolare e sulla
collaborazione in ottica sostenibile.
Il cuore del padiglione è il Blog of Progress presente nella rotonda, che collega spazialmente entrambi
i livelli espositivi superiori con quello d’ingresso. I contenuti del blog sono generati in tempo reale
dagli argomenti del giorno e dai key topics Audi aggiornati costantemente. Grazie a un’installazione
social, al termine del tour chiunque sia interessato può prendere posto sul sedile posteriore di una
concept car della famiglia sphere.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US