Il primo sistema di riconoscimento facciale e visivo al mondo offre il massimo livello di comfort e protezione antifurto per le future motociclette BMW.
Design, Concetti, Studi
La BMW iFace è stata sviluppata in collaborazione con il professor Dr. Dr. Gerhard Lesjöh, capo del principale istituto mondiale di oftalmologia presso l’Università di Monaco. Il sistema offre da un lato il riconoscimento facciale del volto del pilota e dall’altro anche un confronto iride-cornea degli occhi per un’identificazione definitiva.
Riconoscimento facciale tramite scansione 3D e tecnologia di scansione a infrarossi.
Il riconoscimento facciale utilizza la più recente tecnologia 3D integrata nel modernissimo display TFT di BMW Motorrad, non visibile dall’esterno. Ciò avviene mediante la proiezione di strisce, una tecnologia utilizzata da molti anni ad esempio nel reverse engineering. Con il casco rimosso, il volto viene scansionato tridimensionalmente e biometricamente.
Questa immagine tridimensionale viene confrontata con un record di dati memorizzato nel sistema. Se la calibrazione è positiva, l’accensione, il bloccasterzo e le altre funzioni di blocco vengono rilasciate e il pilota può avviare la moto. Poiché la scansione 3D funziona con la scansione a infrarossi, questo tipo di riconoscimento facciale funziona anche al buio.
Corrispondenza dell’iride per la massima autenticazione.
BMW iFace funziona come un doppio sistema per ottenere il massimo livello di comfort e sicurezza. Ad esempio, il motociclista può essere autenticato utilizzando il riconoscimento facciale (senza casco) o la scansione dell’iride-cornea degli occhi. Questo tipo di autenticazione consente al sistema di identificare il pilota anche con il casco indossato, in quanto vengono scansionate solo l’iride e la cornea e confrontate con i dati memorizzati nel sistema.
Anche in questo caso, la tecnologia a infrarossi garantisce l’affidabilità funzionale anche nell’oscurità assoluta. Inoltre, uno speciale filtro di polarizzazione consente il processo di scansione anche attraverso visiere molto colorate e persino specchiate, diversi tipi di occhiali e lenti a contatto. Il pilota inserisce il tipo di visiera e l’ausilio visivo che sta attualmente utilizzando nel display prima del processo di scansione utilizzando le funzioni di menu corrispondenti.
Il collegamento in rete mondiale di BMW eCall e iFace consente l’identificazione dei ladri.
In caso di tentativo di furto, BMW iFace comunica con il servizio di emergenza elettronico eCall. Non solo il Call Center BMW Motorrad riceve un messaggio corrispondente sul tentativo di furto tramite un codice speciale, ma i dati di scansione (scansione del viso o dell’occhio) e i dati sulla posizione geografica attuale vengono trasmessi parallelamente al database centrale internazionale della Polizia Federale autorità.
Se lì viene trovato materiale di dati corrispondente, la ricerca della persona interessata può essere avviata immediatamente. Se non sono disponibili dati adeguati, i dati di scansione trasmessi verranno memorizzati in questo database per un possibile utilizzo in un secondo momento.
Prova sul campo con supporto criminologico.
La BMW iFace è stata sviluppata e testata in prove sul campo per un periodo di oltre tre anni. Dr. Burkhard Hund, Head of Theft Protection presso BMW Motorrad: “I nostri ringraziamenti speciali vanno non solo all’Ufficio investigativo penale dello Stato bavarese, ma soprattutto a Giovanni Häberle. Oggi rispettato proprietario di una società di consulenza per la protezione da furto e furto con scasso nel Nell’area di Stoccarda-Stammheim, lo Svevo ci è stato di inestimabile aiuto nello sviluppo di questo sistema grazie alla sua esperienza decennale come ladro professionista di veicoli.”
La BMW iFace sarà presentata in uno dei saloni automobilistici autunnali nel 2023 e sarà inizialmente utilizzata sui modelli BMW Motorrad Boxer.
Troverai materiale per la stampa sulle motociclette BMW e sull’equipaggiamento per i motociclisti BMW Motorrad nel BMW Group PressClub su www.press.bmwgroup.com .
Il Gruppo Bmw
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motociclette premium e fornisce anche servizi finanziari e di mobilità premium. La rete di produzione del BMW Group comprende oltre 30 siti di produzione in tutto il mondo; l’azienda ha una rete di vendita globale in più di 140 paesi.
Nel 2022, il BMW Group ha venduto quasi 2,4 milioni di veicoli passeggeri e oltre 202.000 motociclette in tutto il mondo. L’utile ante imposte nell’esercizio 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro su ricavi pari a 142,6 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group aveva una forza lavoro di 149.475 dipendenti.
Il successo del BMW Group si è sempre basato su un pensiero a lungo termine e un’azione responsabile. L’azienda ha stabilito la rotta per il futuro in una fase iniziale e pone costantemente la sostenibilità e la gestione efficiente delle risorse al centro della sua direzione strategica, dalla catena di fornitura attraverso la produzione fino alla fine della fase di utilizzo di tutti i prodotti.
www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US