Disegnata da DS DESIGN STUDIO di Parigi e realizzata da La Malle Bernard, la Culinary Bag è il simbolo della french art of Travel per DS Automobiles
Disegnata e sviluppata con il supporto di Julien Dumas, chef stellato Michelin, la Culinary Bag promuove l’esplorazione e il viaggio nel mondo della Gastronomia attraverso un’edizione limitata di dieci pezzi, presto disponibili presso DS Automobiles boutique.
La Culinary Bag accompagna le prime consegne della collezione ESPRIT DE VOYAGE, introdotte su DS 4 e DS 7. Arricchisce l’esperienza di viaggio, incentrata sulla gastronomia e incontrando produttori e ingredienti diversi.
Parte essenziale della French Art of Travel, la gastronomia viene celebrata da DS Automobiles. Nell’ambito del lancio di DS 4 ESPRIT DE VOYAGE e DS 7 ESPRIT DE VOYAGE, il Brand parigino introduce un nuovo accessorio a bordo delle sue vetture.
Concentrandosi su un approccio epicureo e culturale al viaggio, DS Automobiles ha collaborato con La Malle Bernard per creare questa esclusiva borsa.
La Culinary Bag promuove l’esplorazione delle culture locali attraverso incontri con i fornitori locali e la valorizzazione dello stile francese, raffinato e autentico, per offrire maggiore autenticità e qualità all’esperienza di viaggio.
“Ia culinary bag è stato progettata per la condivisione. L’idea è quella di riempirla con ingredienti diversi al fine di promuovere i produttori locali. Ti permette di incontrare persone che operano nell’eccellenza del settore gastronomico che è una parte importante del patrimonio francese. “
Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles
Disegnata da DS DESIGN STUDIO PARIS, Julien Dumas e La Malle Bernard, la Culinary Bag di DS Automobiles presenta materiali di alta qualità con pelle nappa all’esterno – in un colore grigio perla identico a quello della Collezione ESPRIT DE VOYAGE e con un interno Alcantara® per rivestire pannelli di pioppo ricavati da botti di legno. La goffratura è applicata con la firma ESPRIT DE VOYAGE.
Tra i principali dettagli di pregio vale la pena citare la firma con inserti in rilievo Clous de Paris sui manici, una chiusura “gioiello” in materiale nichel sul lato frontale e i manici in pelle cuciti a mano.
L’ambasciatore gastronomico di DS Automobiles, lo chef stellato Julien Dumas ha svolto un ruolo attivo nel delineare il tronco culinario.
“Incontro regolarmente produttori con competenze senza pari. Dalle nostre discussioni, propongo i prodotti con cui lavoro. Poi nella mia cucina al ristorante Bellefeuille dell’Hotel Saint James Paris, li introduco nel modo più naturale possibile senza stravolgere il legame con il territorio. Questa borsa, inserita sulla mia DS 7, è un ottimo strumento di lavoro. “
Julien Dumas, ambasciatore gastronomico di DS Automobiles.
In stretta collaborazione con Julien Dumas, la Culinary Bag è stata progettata con una vasta gamma di contenitori e accessori importanti:
Tre provette
Una bottiglietta di olio
Due barattoli di dimensione media
Sei vasetti più piccoli
Un tagliere in noce
Un coltello da taglio realizzato dal produttore di posate Patrick Bonneta
Un cucchiaio per il miele
Un cavatappi
Un taccuino e una penna
“Quando ho progettato questa borsa, ho pensato a diversi ingredienti e ho viaggiato per raggiungere i miei produttori. Ho usato l’oliera per riempirla con con olio di noci tostato proveniente dal Massiccio Centrale, i barattoli per conservare la trota secca e affumicata; diverse le ricette a base di caviale di alghe, alghe secche ed erbe fresche. Ho usato i barattoli per portare sulla “tavola” la tartare di alghe, le capesante essiccate e l’aceto di mele proveniente della regione di Parigi e dalla Bretagna, in particolare da Jean-Marie e Valérie Pédron. “
Julien Dumas, ambasciatore gastronomico di DS Automobiles.
La Culinary Bag di DS Automobiles è prodotto da La Malle Bernard, il più antico produttore di borse e bauli ancora attivo in Francia e che porta il sigillo francese dell’Entreprise du Patrimoine Vivant. In un laboratorio fondato a Parigi nel 1846, Jules Bernard e Caroline Simon dimostrarono la loro esperienza dopo aver lavorato per i grandi magazzini del Louvre. All’inizio del XX secolo, La Malle Bernard divenne nota per i suoi bauli ricoperti da un rivestimento nero, progettati per trasportare e presentare merci di ogni dimensione. Nel 1930, La Malle Bernard si specializza nella realizzazione di bauli automobilistici, per il tetto e per il bagagliaio. Questi bauli erano realizzati su misura e in tela nello stesso colore della carrozzeria.
Tradizionale azienda familiare, La Malle Bernard ha ancora un negozio a Parigi e i suoi laboratori si trovano in Normandia.
L’edizione limitata della Culinary Bag firmata DS Automobiles sarà presto disponibile nella boutique lifestyle di DS Automobiles al prezzo di 4.000 euro. Ogni borsa può essere personalizzata per essere in linea con l’auto del cliente e contrassegnata con le proprie iniziali.
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024