TORINO– Anche nel mese di aprile Stellantis ha confermato la sua leadership in Italia nel mercato dei veicoli commerciali leggeri raggiungendo una quota del 46,1% grazie ad una gamma completa che può contare su quattro brand come Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot. Un risultato che conferma inoltre la validità della strategia del Gruppo in un settore cruciale dove l’Italia ha solide basi e grandi potenzialità di sviluppo per esercitare sempre di più un ruolo da protagonista a livello europeo.
In particolare, in uno scenario economico altalenante, il mercato italiano, in base all’elaborazione dei dati fornita da Dataforce, ha premiato soprattutto Peugeot e Citroën che hanno raggiunto una quota rispettivamente del 6,1% e 5,8% anche Opel, che, con una quota del 24,5%, è risultato il miglior brand sul fronte dei veicoli elettrici BEV, mentre Fiat Professional mantiene la sua leadership nel mercato dei veicoli commerciali leggeri con oltre 3600 immatricolazioni.
“Siamo molto soddisfatti per la quota raggiunta ad aprile – commenta Gianluca Zampese, Direttore per l’Italia del settore dei veicoli commerciali di Stellantis – che è uno stimolo per fare meglio. Abbiamo prodotti molto performanti e, grazie alla nostra rete di vendita professionale, sono convinto che abbiamo le possibilità per avere ulteriori soddisfazioni in Italia”.
Post simili
RENAULT TRAFIC PREMIATO “MIGLIOR VEICOLO DI SERVIZIO” AI MISSIONFLEET AWARDS
Renault 4 E-Tech Electric: una calandra dal design… luminoso
PARTNERSHIP TRA BWT ALPINE FORMULA ONE TEAM E CASINO SOCIAL MODO.US