21 Novembre 2024

Spoticar lancia “Spoticar Days”: un mese di condizioni esclusive per l’acquisto di auto usate



Spoticar lancia “Spoticar Days”: un mese di condizioni esclusive per l’acquisto di auto usate
Al via gli “Spoticar Days”: a maggio 1.000 euro di sconto su vetture selezionate, disponibili sul sito spoticar.it e nei punti vendita
Leader europeo nella vendita dei veicoli usati, con la nuova campagna Spoticar vuole affermare il suo ruolo di protagonista nel cambiamento e nella transizione energetica

TORINO – Si svolge nel mese di maggio la prima campagna promozionale del marchio di veicoli usati del Gruppo Stellantis, denominata “SPOTICAR DAYS”, che offre ai clienti uno sconto di 1.000€ su una selezione di vetture.
Nata sulla scia del successo ottenuto dalla campagna di comunicazione lanciata lo scorso marzo, con il pay off “auto usate per un nuovo futuro”, l’offerta sarà disponibile presso i punti vendita della Rete Spoticar e sul sito www.spoticar.it, dove gli utenti troveranno una sezione in home page e una pagina dedicata.

L’iniziativa prevede una forte presenza nelle radio nazionali e web, con uno spot dedicato. A questo, si aggiungono le creatività ad hoc per l’implementazione dei piani digital, social e CRM e i materiali realizzati per dealer, a supporto delle attività locali.

Oggi, il mercato delle auto usate gioca un ruolo enorme e rivela un trend di crescita importante, che Spoticar ha saputo cogliere, ponendosi sempre più vicino alle reali esigenze dei clienti grazie ad un’offerta multimarca. Leader europeo nella vendita dei veicoli usati, con la sua nuova campagna promozionale Spoticar vuole affermare il suo ruolo di protagonista nel cambiamento e nella transizione energetica.

Grazie all’appartenenza al gruppo Stellantis che riunisce i marchi Abarth, Fiat, Citroën, Jeep®, Opel e Peugeot, la rete Spoticar è in grado di offrire anche un’ampia scelta di auto ibride ed elettriche di tutti i brand, con un elevato livello di servizi e garanzie. In Italia, Spoticar si differenzia sul mercato nell’essere un marchio con una spiccata natura phigital, grazie alla sua vetrina online con circa 13.000 veicoli, tra auto e veicoli commerciali e alla presenza di oltre 200 concessionarie su tutto il territorio (di cui si prevede un’ulteriore crescita nel 2023).

I concessionari Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. È inoltre possibile effettuare test drive prima della consegna. Con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ il brand offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l’opportuna verifica sulle condizioni della vettura. Il lavoro di verifica è talmente minuzioso che la garanzia rilasciata può arrivare fino a 48 mesi.

Con questa nuova prospettiva, Spoticar intende cambiare la visione dei clienti e dell’opinione pubblica nei confronti dell’auto usata: l’acquisto di un’auto second-hand è una scelta consapevole che consente ai cittadini di ottimizzare le proprie spese e di ridurre l’impatto sull’ambiente, beneficiando delle rassicuranti garanzie fornite dai dealer Spoticar.