Il 4 e il 5 luglio sono andati in scena gli E-lectric Days, l’importante appuntamento nel corso del quale Stellantis ha presentato a esponenti di rilievo della propria clientela un’offerta di prodotto capace di rispondere a ogni esigenza di mobilità.
Riflettori puntati sulla gamma elettrificata di Stellantis dei brand Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Opel e PEUGEOT con grandi novità e consolidati successi che la clientela ha potuto provare sui tracciati di Balocco.
I dati di mercato dimostrano come Stellantis guidi la transizione energetica: sia le vetture sia i mezzi commerciali hanno confermato il loro apprezzamento da parte della Clientela Business raggiungendo una quota del 28,7%, e per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, Stellantis consolida il proprio ruolo da leader con una quota del 31,2%.
Torino – In scena nei giorni scorsi presso il complesso di Balocco Proving Ground l’evento nazionale targato Stellantis Fleet & Business Solutions che ha coinvolto, nelle due giornate, oltre 200 clienti: aziende corporate, fleet&tender, broker, noleggiatori a lungo termine, noleggiatori a breve termine. Tutti hanno potuto assistere a workshop con esperti del settore e ad approfondimenti sul prodotto, nonché provare sui diversi tracciati di Balocco tutta la gamma elettrificata di Stellantis, e apprezzare tutte le novità.
Ogni marchio è stato protagonista: Alfa Romeo con Tonale, accanto alle nuove PEUGEOT 408 e 308, Citroën con nuova C4-X e C5-X, sino ai SUV elettrificati Jeep® 4xe, best seller in Italia, e Jeep Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand, passando per DS4, DS7 e nuova Opel Astra, oltre alla gamma FIAT, che vede come punta di diamante la nuova 500.
Guidare oggi la mobilità del futuro: le dichiarazioni di Fabio Mazzeo
Filo conduttore dell’evento, l’incontro tra sostenibilità e innovazione: la sfida più attuale che oggi il settore dell’automobile è chiamato ad affrontare. Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha dato il via ai lavori con riflessioni sul futuro e sui temi strategici della transizione energetica e dell’innovazione tecnologica che vede Stellantis protagonista in uno scenario di forte cambiamento.
Mazzeo ha sottolineato la vocazione aziendale di saper fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera e sviluppare insieme relazioni proficue e virtuose. Ha inoltre espresso con chiarezza i messaggi principali circa la visione di Stellantis e sul futuro del business: “Parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, l’elettrificazione è una risposta sostanziale e il mercato business può dare la spallata decisiva verso la sostenibilità. Il nostro obiettivo è guidare la transizione energetica non solo grazie a una gamma completa, ma anche grazie ai valori che riusciamo a esprimere in ogni processo. Ci accostiamo alla transizione considerando tutti gli aspetti nel loro insieme, ognuno in funzione dell’altro, per essere i capifila del settore nella lotta contro il cambiamento climatico”.
La missione di Stellantis Fleet & Business Solutions
Stellantis Fleet&Business Solutions si occupa di offrire soluzioni di mobilità a tutto il mondo B2B, dalle partite IVA e PMI alle grandi aziende, passando al noleggio a breve e lungo termine, sino alle pubbliche amministrazioni. Sfruttando un ambiente capace di fare della diversità una ricchezza, Stellantis è in grado di coprire sino al 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il DNA specifico di ognuno dei brand, con la certezza di offrire prodotti capaci di soddisfare le necessità più eterogenee. Il Gruppo è leader nel mercato B2B, con modelli full electric e plug-in hybrid e con un approccio olistico che contempla anche un’ampia gamma di servizi.
Workshop su servizi connessi e per la mobilità elettrica
Non solo nel corso dei due giorni di Balocco il pubblico ha potuto testare ogni prodotto, ma è stato informato anche su servizi di connettività per i driver, servizi per il Fleet Management e consigli per rendere la transizione EV efficiente, grazie a sessioni specifiche curate da partner d’eccezione come SWX Connected Services, Mobilisights, Free2Move, Free2move Charge con il partner strategico Free2move eSolutions.
Post simili
Stellantis completa con successo la cessione di Comau
Piccola ma grande: Volkswagen festeggia i 50 anni della Polo
Honda presenterà due prototipi della 0 Series in anteprima mondiale al CES 2025