Profondamente legata al settore della gastronomia, DS Automobiles ha stabilito una partnership con La Tour d’Argent in occasione della riapertura del più iconico dei ristoranti parigini.
Simbolo di “savoir faire” francese conosciuto in tutto il mondo, da secoli La Tour d’Argent accoglie grandi celebrità di livello mondiale.
I clienti più prestigiosi della Tour d’Argent viaggiano sulla DS 9 del ristorante.
Con la sua straordinaria vista sulla Senna e sulla cattedrale di Notre-Dame de Paris, La Tour d’Argent, aperto nel 1582, è diventato un luogo simbolo dell’arte culinaria nel cuore della capitale francese.
Artisti, scrittori e capi di stato fanno la fila per gustare la celeberrima anatra della Tour d’Argent, la cui ricetta è stata codificata nel 1890 e che viene realizzata di fronte agli ospiti secondo un rituale che ha reso famoso il ristorante. Anche la leggendaria cantina, con poco meno di 300.000 bottiglie, è considerata una delle più prestigiose a livello mondiale. Questa esperienza unica fa parte della storia della gastronomia francese.
Premiato per la prima volta con tre stelle dalla Guida Michelin nel 1933, La Tour d’Argent riapre dopo oltre un anno di lavori effettuati sotto la guida dell’architetto Franklin Azzi. Lo chef Yannick Franques reinterpreta le ricette classiche della tradizione culinaria della Tour d’Argent che hanno reso il ristorante così famoso, proponendo al tempo stesso nuovi piatti.
Al quinto piano della torre, un nuovo Appartamento progettato con i migliori artigiani francesi invita a condividere la storia del luogo, fatta di ospitalità, qualità e convivialità. Ispirato al gusto per il viaggio e la raffinatezza, questo Appartamento offre agli ospiti un’esperienza in puro stile parigino che inizia con l’arrivo a bordo di una DS 9 OPÉRA E-TENSE 250, la cui livrea Midnight Blue è decorata con la scritta “TOUR D’ARGENT” e con l’emblema del ristorante.
DS 9 è il simbolo dell’arte francese del viaggio, espressione di un modo di vivere tipico di una nazione che si sta diffondendo in tutto il mondo. Gli interni, epitome di eleganza e comfort, con i sedili in pelle Nappa Nero Basalto, riscaldati, massaggianti e ventilati, dotati di un bracciolo centrale e di speciali poggiatesta Lounge, sono esempi perfetti dell’eccezionale competenza sviluppata dai mastri tappezzieri di DS Automobiles. Il comfort è garantito, tra le altre cose, dall’acustica di livello superiore risultato di una configurazione particolare progettata per eliminare i rumori esterni e dalle sospensioni controllate da una telecamera in grado di individuare le imperfezioni del fondo stradale.
“Essere associati alla rinascita della Tour d’Argent, il più antico ristorante di Parigi, simbolo della gastronomia e punto di riferimento del “savoir faire” francese, è motivo di orgoglio per DS Automobiles. Insieme contribuiamo – ciascuno nel proprio campo – a diffondere lo stile di vita francese in tutto il mondo.”
Olivier François, CEO di DS Automobiles
Post simili
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro
Paula Fabregat-Andreu, Direttrice Progetti Design della Marca Renault, eletta Donna dell’Anno 2024