+++ Accelerazione della mobilità elettrica nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona in pieno svolgimento +++ Aumento del volume di produzione significa aggiunta del turno notturno, funzionamento su tre turni +++ Il direttore dello stabilimento Armin Ebner sull’avvio della produzione: “Giornata di incoraggiamento per squadra”
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+++ Accelerazione della mobilità elettrica nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona in pieno svolgimento +++ Aumento del volume di produzione significa aggiunta del turno notturno, funzionamento su tre turni +++ Il direttore dello stabilimento Armin Ebner sull’avvio della produzione: “Giornata di incoraggiamento per squadra”
Ratisbona. Sono passate solo poche settimane da quando le prime foto della nuovissima BMW X2 hanno fatto il giro del mondo: ora sta uscendo dalla catena di montaggio dello stabilimento del BMW Group a Ratisbona. D’ora in poi, a Ratisbona, su un’unica linea di produzione, verranno realizzati in modo flessibile diversi tipi di sistemi di propulsione: dai modelli con motori a combustione interna, agli ibridi plug-in, fino ai veicoli completamente elettrici. Fino a 1.000 modelli BMW Serie 1, BMW X1 e BMW X2 escono attualmente dalla linea di produzione nello stabilimento BMW Group di Ratisbona ogni giorno lavorativo, destinati a clienti in tutto il mondo.
“Con la produzione della BMW X2 e della sua variante completamente elettrica, la BMW iX2, continuiamo a dare il ritmo, qui a Ratisbona, per lo sviluppo dell’elettromobilità”, ha confermato il direttore dello stabilimento Armin Ebner. “Il fatto che ora stiamo costruendo un secondo modello completamente elettrico qui nell’Alto Palatinato aumenterà il volume di produzione del sito.” Il direttore dello stabilimento ha sottolineato che tutti sono molto orgogliosi del nuovo veicolo e dell’enorme lavoro di squadra che è stato profuso: “Per il nostro team, l’inizio della produzione di oggi è un giorno di incoraggiamento”. Dopotutto, negli ultimi mesi gli specialisti della produzione a Ratisbona hanno fatto tutto il possibile per integrare “silenziosamente” la nuova BMW X2 nella produzione di serie in corso – dai primi prototipi e pre-serie, attraverso approfonditi controlli di qualità, fino alle competenze complete sviluppo per l’intero team di produzione.
Produzione della nuova BMW iX2 nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona – assemblaggio auto (10/2023)
Produzione della nuova BMW iX2 nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona – assemblaggio auto (10/2023)
“Il nostro stabilimento sta lavorando a pieno ritmo. Grazie ai volumi di produzione aggiuntivi, ora aggiungeremo con effetto immediato un turno notturno presso la sede di Ratisbona e d’ora in poi si otterrà l’attività su tre turni”, aggiunge Ebner.
Entro la fine dell’anno, il BMW Group investirà più di 350 milioni di euro nella produzione di veicoli a Ratisbona, creando posti di lavoro permanenti per circa 500 nuovi dipendenti nello stabilimento.
Produzione della nuova BMW iX2 nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona – assemblaggio auto (10/2023)
Produzione della nuova BMW iX2 nello stabilimento del BMW Group a Ratisbona – assemblaggio auto (10/2023)
Lean, verde, digitale: con BMW iFACTORY, il BMW Group stabilisce anche gli standard e ridefinisce il futuro della produzione automobilistica nella sede di Ratisbona. Ad esempio, lo stabilimento del BMW Group a Ratisbona è il primo stabilimento automobilistico al mondo a utilizzare un processo digitalizzato e automatizzato end-to-end per l’ispezione, la lavorazione e la marcatura delle superfici verniciate dei veicoli nella produzione di serie che si basa su robot controllati dall’intelligenza artificiale (intelligenza artificiale). . Per lo stabilimento questo rappresenta un altro passo verso la fabbrica digitale e connessa in modo intelligente.
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