• La struttura avanzata di ricerca e sviluppo è uno dei sei uffici del BMW Group situati nei principali hotspot tecnologici di tutto il mondo, focalizzato sulle tecnologie emergenti, sul pensiero centrato sull’utente e sulla progettazione del prodotto per immaginare il futuro dei prodotti del BMW Group. • Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo del BMW Group, guiderà una tavola rotonda dal titolo “Humanizing Tech”, moderata da David Pogue.
Tecnologia·Dinamica efficiente·Assistenza alla guida·La mobilità del futuro
Il BMW Group Technology Office USA celebra 25 anni nella Silicon Valley con il debutto nordamericano della BMW
Vision Neue Klasse.
La struttura avanzata di ricerca e sviluppo è uno dei sei uffici del BMW Group situati nei principali hotspot tecnologici di tutto il mondo, focalizzati su tecnologie emergenti, pensiero centrato sull’utente e progettazione del prodotto per immaginare il futuro dei prodotti del BMW Group.
Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo del BMW Group, sarà il protagonista di una tavola rotonda dal titolo “Humanizing Tech”, moderata da David Pogue.
Il BMW Group Technology Office USA apre le sue porte ai media, alle parti interessate, ai leader del settore e ai partner per una serie di workshop coinvolgenti, anteprime esclusive di prodotti ed esperienze di guida interattive multisensoriali e di realtà mista.
Mountain View, California – Dicembre 2023 Il BMW Group Technology Office USA festeggia 25 anni nella Silicon Valley con un evento che prevede workshop coinvolgenti, dimostrazioni tecnologiche esclusive ed emozionanti esperienze di guida multisensoriali in realtà mista al Levi’s Stadium. La celebrazione sarà evidenziata dal debutto nordamericano della BMW Vision Neue Klasse e da una tavola rotonda intitolata “Humanizing Technology”, con approfondimenti del membro del consiglio di amministrazione, sviluppo del BMW Group, Frank Weber. Weber sarà affiancato dalla futurista, neuroscienziata e tecnologa Poppy Crum, responsabile di Trust & Safety presso Airbnb Naba Banerjee e responsabile del prodotto presso Meta for Work Micah Collins. La conversazione sarà moderata dal famoso esperto di tecnologia David Pogue.
“Idee tecnologiche all’avanguardia con un grande potenziale, sviluppate nel cuore pulsante dell’alta tecnologia mondiale e perfezionate nella nostra rete mondiale di innovazione. Ecco come funziona il nostro BMW Tech Office a Mountain View”, ha affermato Weber. “Sono molto entusiasta di vedere quali impulsi visionari per le nostre innovazioni rivoluzionarie il nostro team continuerà a creare in futuro”.
In quanto struttura avanzata di ricerca e sviluppo, il BMW Group Technology Office USA si concentra sulle tecnologie emergenti, sul pensiero incentrato sull’utente e sulla progettazione del prodotto per immaginare il futuro dei prodotti del BMW Group. Un team di pensatori creativi, visionari e ingegneri ha il compito di esplorare ciò che è possibile e di spingersi oltre per creare le esperienze migliori e più innovative per i clienti del BMW Group. Per la prima volta il BMW Group Technology Office USA apre le sue porte ai media, alle parti interessate e ai partner per uno sguardo dall’interno e una presentazione di alcuni dei loro progetti passati, presenti e futuri.
„L’innovazione è al centro del marchio BMW. La nostra rete globale di uffici tecnologici ci collega con le regioni tecnologiche TOP in tutto il mondo. 25 anni fa il BMW Technology Office USA ha avviato questo modello di collaborazione di successo. Il nostro team in California ha stabilito un gran numero di collaborazioni fruttuose e molte innovazioni significative per i nostri prodotti e servizi. Quando penso alla moltitudine di progetti attualmente in cantiere, ci sono molte altre cose fantastiche in arrivo”. afferma Rudolf Bencker Senior VP del BMW Group Inventions and Innovations Management.
Rete globale.
BMW Group Technology USA è diventato il primo ufficio di ricerca e sviluppo tecnologico del BMW Group situato fuori Monaco quando ha aperto per la prima volta nella Silicon Valley nel 1998. Originariamente con sede a Palo Alto, l’ufficio si è trasferito nella sede attuale a Mountain View nel 2011.
Oggi, BMW Group Technology Office USA fa parte di una rete globale di uffici tecnologici del BMW Group, che hanno sede strategicamente nei principali hotspot tecnologici in tutto il mondo e rappresentano un aspetto critico dell’approccio di innovazione aperta dell’azienda. Oltre alla Silicon Valley e a Monaco, le località includono Seul, Shanghai, Tel Aviv e Tokyo.
L’obiettivo e la missione collettiva di questa vasta rete è raccogliere informazioni locali, identificare tecnologie emergenti e lavorare con partner chiave per immaginare il futuro dei prodotti e delle esperienze dei clienti del BMW Group.
La première nordamericana della BMW Vision Neue Klasse.
Presentata per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Monaco di Baviera a settembre, la BMW Vision Neue Klasse farà il suo debutto in Nord America. Costruita sui tre pilastri di elettrificazione, digitalizzazione e circolarità, la Vision Neue Klasse rappresenta una “nuova classe” di veicoli BMW che inizierà ad arrivare nel 2025.
Workshop immersivi: cosa verrà presentato:
in una serie di workshop, i partecipanti riceveranno uno sguardo dietro le quinte ad alcuni dei progetti passati e presenti sviluppati presso la struttura, tra cui:
Il viaggio AR/VR e la sua evoluzione: esplorazioni nella realtà aumentata (AR) e nella realtà virtuale (VR) e potenziali applicazioni future, comprese dimostrazioni pratiche dei primi prototipi di prodotto.
Intelligent Personal Assistant (IPA): un’anteprima della tecnologia di assistente vocale di bordo di prossima generazione del BMW Group.
Mentalità innovativa: approfondimenti dal team di esploratori, creatori e costruttori dell’ufficio e come la sede negli Stati Uniti e nella Silicon Valley influisce sul loro lavoro, con uno sguardo raro ad alcuni progetti inediti.
Sviluppo delle batterie per veicoli elettrici: una discussione sulla futura tecnologia delle batterie per veicoli elettrici con la società di venture capital indipendente del BMW Group, BMW i Ventures, si è concentrata sui loro investimenti strategici in questo spazio e sulla collaborazione con il BMW Group Technology Office USA.
In più: Esperienze di Guida Interattive.
Una serie di esperienze di guida interattive allo stadio Levi’s: da un’esperienza di guida in realtà mista e un viaggio olfattivo dinamico multisensoriale, alla prima dimostrazione in auto delle cuffie Meta’s Quest.
Esperienza di guida in realtà mista: una dimostrazione di come BMW può utilizzare la tecnologia della realtà mista per portare auto reali su piste virtuali. In questa esperienza interattiva, i partecipanti si metteranno al volante di una BMW M4 e guideranno su un percorso chiuso indossando un visore VR per sperimentare la fusione tra il mondo virtuale e quello fisico.
Mentalità dell’innovazione – Viaggio olfattivo dinamico e intelligente: i partecipanti intraprenderanno un viaggio olfattivo dinamico durante questa dimostrazione del progetto sviluppato presso il BMW Group Technology Office USA, che finora non è stato pubblicato. I passeggeri potranno vivere un’esperienza multisensoriale modellata dal contesto del viaggio e dal mondo che li circonda.
Mixed Reality Meta Quest Driving Experience: BMW Group e Meta sono pionieristici nella ricerca ed esplorano potenziali casi d’uso per dispositivi di realtà estesa all’interno dell’ecosistema dei veicoli digitali. Si tratta della prima dimostrazione a bordo di un veicolo della capacità di visualizzare con precisione contenuti stabili di realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR) ai passeggeri di un’auto in rapido movimento, anche quando si effettuano svolte, si superano dossi stradali e accelerando. Integrando il sistema di tracciamento di Meta Quest con i dati dei sensori BMW, i ricercatori hanno consentito una serie di esperienze stabili di gioco, intrattenimento, produttività e meditazione “a macchina chiusa”.
Dimostrazione della chiave digitale: questa sessione discuterà il ruolo fondamentale di BMW nello sviluppo di una prima prova di concetto per l’utilizzo degli smartphone come chiave digitale del veicolo, che ha consentito uno standard industriale e ha aperto la porta a ulteriori funzionalità smartphone relative al veicolo.
Post simili
NUOVO DACIA DUSTER IN FINALE PER “CAR OF THE YEAR 2025”
Ferrari FESTEGGIA I 40 ANNI DELLA TESTAROSSA nella cornice di MILANO AUTOCLASSICA
Volkswagen Tayron, il nuovo SUV con fino a 7 posti ordinabile in Italia da 45.900 euro